Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 08:39   #1
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Soft che misura la velocità in kb/s del trasferimento file?

Salve, che voi sappiate, esiste un software che misura la velocità in tempo reale in kb o mega al sec di copia o spostamento dei file?

Volevo qualcosa che sostituisca quella schifezza dentro a Explorer che mi dice che per copiare un DVD su HD dice che mancano 78 minuti , poi dopo 3 secondi dice che ne mancano 12 di minuti...

Insomma esiste qualcosa di piu' accurato?

Spero di essere stato chiaro!

Ciao e Grazie!
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 11:17   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
La "schifezza" dentro explorer stima il tempo rimanente in funzione di più fattori.
Se un determinato settore è difficile da leggere (o da trovare se è l'inizio della copia), il tempo stimato aumenterà anche per tutti gli altri.
Tutti i programmi farebbero la stessa cosa.
Old 14-09-2004, 11:41   #3
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
La "schifezza" dentro explorer stima il tempo rimanente in funzione di più fattori.
Se un determinato settore è difficile da leggere (o da trovare se è l'inizio della copia), il tempo stimato aumenterà anche per tutti gli altri.
Tutti i programmi farebbero la stessa cosa.
Questo l'avevo capito pure da solo, non volevo sapere in base a quali fattori Explorer determina il tempo rimanente alla fine del task, ho solo e semplicemente chiesto se esiste un soft che mi dica in tempo reale la velocita di trasferimento dei file.
Old 14-09-2004, 11:56   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Qix
Questo l'avevo capito pure da solo, non volevo sapere in base a quali fattori Explorer determina il tempo rimanente alla fine del task, ho solo e semplicemente chiesto se esiste un soft che mi dica in tempo reale la velocita di trasferimento dei file.
E io ti ho risposto che utilizzando altri programmi non penso cambierebbero le cose.
Old 14-09-2004, 12:26   #5
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
E io ti ho risposto che utilizzando altri programmi non penso cambierebbero le cose.
Scusa, evidentemente non mi sono spiegato, vorrei che questo soft mi dicesse, stai trasferendo il file a 13Mb al sec o a 45 k al secondo.
Capito? Mi interessa la velocità in byte al sec. in tempo reale, la velocita' media e magari anche i file trasferiti in percentuale sul totale.

Ciao

Ultima modifica di Qix : 14-09-2004 alle 12:47.
Old 14-09-2004, 13:32   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Scusa, evidentemente non mi sono spiegato, vorrei che questo soft mi dicesse, stai trasferendo il file a 13Mb al sec o a 45 k al secondo.
Capito? Mi interessa la velocità in byte al sec. in tempo reale, la velocita' media e magari anche i file trasferiti in percentuale sul totale.

Ciao
Adesso ho capito... e non so come aiutarti!
Non conosco programmi simili, provo a fare una ricerchina.
Old 14-09-2004, 13:56   #7
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Adesso ho capito... e non so come aiutarti!
Non conosco programmi simili, provo a fare una ricerchina.
Grazie!
SE esistesse questo programma sarebbe una ficata!

Chissa' magari esiste una shell diversa da explorer tipo il vecchio Norton Commander!
Old 14-09-2004, 14:04   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ci sono in giro un po' di cloni di NC; cerca con google norton commander xp", magari ce n'è qualcuno che fa al caso tuo.
Old 14-09-2004, 14:11   #9
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

ora guardo, se trovo qcosa posto

ciao
Old 14-09-2004, 15:41   #10
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
posta,posta, che la cosa interessa anche a me. L'uinico software che ho trovato che è in grado di mostrare la velocità di una copia o trasferimento è chiamato Linux. LOL
Old 14-09-2004, 15:58   #11
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Per il momento ho trovato Fiman , un soft freeware, molto spartano e privo di fronzoli, che in effetti segna la velocità di trasferimento file (da un Seagate Barracuda Sata a 2 Raptor 36Giga RAID 0> 40 Mega al sec. !! )
Supporta anche il drag and drop per le operazioni fra file, pero' non sono molto abituato all'interfaccia "Double Pane", preferisco l'interfaccia alla Explorer. Questo per me è l'unico difetto del software e credo che non si possa modifcare in tal senso.
Vediamo se trovo qualcosa di simile con un interfaccia alla Explorer
Old 14-09-2004, 21:31   #12
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
... (da un Seagate Barracuda Sata a 2 Raptor 36Giga RAID 0> 40 Mega al sec. !! )
E che sarà mai!
40Mb\sec...

Ultima modifica di Psiche : 14-09-2004 alle 21:37.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:37   #13
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Ti basta?
Per essere hd totalmente frammentati e pieni di monnezza niente male!
Notare anche l'access time, per non parlare dell'average

Cmq, quella dei 40MB/s che ho riportato io era una situazione reale, non un test sintetico praticamente inutile...

Ultima modifica di Qix : 14-09-2004 alle 22:50.
Old 14-09-2004, 23:30   #14
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Certo che mi basta; il test effettuato con HD Tach non è affatto sintetico ed inutile. i miei 90Mb\sec di media ed i tuoi 127 sono il responso di diversi test( Burst, CPU, random e sequential) e piuttosto approfonditi sopratutto se si prendono in esame "zone" da 32Mb.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian