|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Soft che misura la velocità in kb/s del trasferimento file?
Salve, che voi sappiate, esiste un software che misura la velocità in tempo reale in kb o mega al sec di copia o spostamento dei file?
Volevo qualcosa che sostituisca quella schifezza dentro a Explorer che mi dice che per copiare un DVD su HD dice che mancano 78 minuti ![]() ![]() ![]() Insomma esiste qualcosa di piu' accurato? Spero di essere stato chiaro! Ciao e Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La "schifezza" dentro explorer stima il tempo rimanente in funzione di più fattori.
Se un determinato settore è difficile da leggere (o da trovare se è l'inizio della copia), il tempo stimato aumenterà anche per tutti gli altri. Tutti i programmi farebbero la stessa cosa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito? Mi interessa la velocità in byte al sec. in tempo reale, la velocita' media e magari anche i file trasferiti in percentuale sul totale. Ciao Ultima modifica di Qix : 14-09-2004 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non conosco programmi simili, provo a fare una ricerchina.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
SE esistesse questo programma sarebbe una ficata! ![]() Chissa' magari esiste una shell diversa da explorer tipo il vecchio Norton Commander! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci sono in giro un po' di cloni di NC; cerca con google norton commander xp", magari ce n'è qualcuno che fa al caso tuo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ora guardo, se trovo qcosa posto
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
posta,posta, che la cosa interessa anche a me. L'uinico software che ho trovato che è in grado di mostrare la velocità di una copia o trasferimento è chiamato Linux. LOL
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il momento ho trovato Fiman , un soft freeware, molto spartano e privo di fronzoli, che in effetti segna la velocità di trasferimento file (da un Seagate Barracuda Sata a 2 Raptor 36Giga RAID 0> 40 Mega al sec. !!
![]() Supporta anche il drag and drop per le operazioni fra file, pero' non sono molto abituato all'interfaccia "Double Pane", preferisco l'interfaccia alla Explorer. Questo per me è l'unico difetto del software e credo che non si possa modifcare in tal senso. Vediamo se trovo qualcosa di simile con un interfaccia alla Explorer |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() 40Mb\sec... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Psiche : 14-09-2004 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Ti basta? ![]() Per essere hd totalmente frammentati e pieni di monnezza niente male! ![]() Notare anche l'access time, per non parlare dell'average ![]() Cmq, quella dei 40MB/s che ho riportato io era una situazione reale, non un test sintetico praticamente inutile... Ultima modifica di Qix : 14-09-2004 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Certo che mi basta; il test effettuato con HD Tach non è affatto sintetico ed inutile. i miei 90Mb\sec di media ed i tuoi 127 sono il responso di diversi test( Burst, CPU, random e sequential) e piuttosto approfonditi sopratutto se si prendono in esame "zone" da 32Mb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.