|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quale scelta fare ?
Dovrei assemblare un nuovo PC e non so da che scheda madre e processore iniziare. L'unica certezza è che vorrei un Pentium. Cosa mi consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dunque, se hai già scelto un pentium è un dato certo, ma secondo me dovresti considerare almeno questi due fattori:
- cosa ci fai con il pc? - quanti soldi intendi spendere? quando hai un'idea più precisa i consigli non mancheranno P.s: come mai così deciso su Intel?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
|
prova amd..........non te ne pentirai..............
ed anche il portafogli sara piu felice!!!
I7 , ASUS P6T WS PROFESSIONAL, ATI 4870 2GB PCI EXPRESS, 4GB RAM KINGSTONE 1333, 1 CHEETAH 150GB,MAST LG 24X, LCD 24 SAMSUNG 213 T, CREATIVE 2+1, CANON IP2500,CASE TRASPARENTE ho concluso felicemente con: ARV MAU,FREEWILLY,GIOY,CAJENNA,VINCYLLER,LELE84,RAYSTLIN, DOORMAN, SIR DARIO,KALAMA,MAXNA E TANTI ALTRI. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Diciamo che ho scelto Pentium per simpatia e perchè finora ho sempre utilizzato solo Pentium (dal 75 in su).
Il PC lo uso più che altro per internet, per giocare e ogni tanto per acquisizione immagini. Per quel che riguarda la spesa, non saprei. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per la spesa però un'idea devi fartela, voglio dire che se devi acquistare tutto ma proprio tutto (case, ali, mobo, procio, ram, scheda video, hard disk ed eventuali accessori) si possono spendere 500 euro come 1500, pertanto è difficile capire cosa suggerirti.
una cosa è certa: con amd, a parità di prestazioni (+ o -) spendi meno soldi poi, dipende anche dall'utilizzo; quando dici giocare, intendi spesso? con giochi di ultima generazione? vuoi poter giocare a qualsiasi cosa, oppure è un discorso sporadico e quindi poco importante? stesso discorso per l'acquisizione video: hai bisogno di un pc molto performante perchè acquisisci tutti i giorni, oppure capita qualche volta, e quindi impiegarci dieci ore invece di due non ti cambia la vita? i parametri sono tanti, ma quello della spesa è principale!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No non devo acquistare tutto: ho case, HD sata, Scheda Sound, Masterizzatori e CD Rom, scheda video.
Mi servono principalmente motherboard, processore ed eventualmente RAM. Per quel che riguarda i giochi, si uso quelli di ultima generazione, l'acquisizione video è abbastanza sporadica e non mi importa se ci impiega 1 ora in più o in meno. Non ho un budget definito, vorrei una macchina che duri un po' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Diciamo che, fatto un rapido calcolo, avrei a disposizione 450/500 euri per Motherboard, RAM e CPU.
Potrei anche far cadere il tabu' verso AMD, datemi qualche consiglio per una macchina comunque performante. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
oramai intel e Amd si equivalgono, buttati dove spendi di meno se non hai smanie di overclock o se non sei un super videogiocatore
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il problema è che ci sono talmente tanti prodotti e io sono rimasto un po' fuori dal giro per ciò ho chiesto aiuto.
Mi piace giocare offline con una buona grafica, e vorrei una macchina buono per un po' |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mobo nforce2 tipo dfi o abit procio amd xp-mobile 2600 1 gb ram pc3200 corsair e credo che con 400-450 euro te la cavi solo che per i giochi il ruolo maggiore lo fa la scheda video. che modello hai? inoltre, se proprio non giochi agli ultimissimi titoli, come ram potrebbero bastare anche 512 mb
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Giochi tipo farcry, IGI2, unreal 2, TOCA RD2, Colin McRae 4.
Quindi anche tu mi consigli AMD. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ops, già la scheda video: ho una Prolink GeForce 5900XT Golden Limited.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Diciamo pure che con 450-500€ ci può scappare anche un Athlon64, e il che non è male.
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
2X DDR 512MB PC3200 Cas2.5 MDT € 166 Athlon64 3000+ 512KB tray € 190,80 ASRock K8S8X SiS755 sk754 € 73,80 Totale 430€ Se vuoi potresti investire anche su ram un po' più rinomata tipo Twinmos aggiungendo circa 25€, e cmq così avresti un sistema molto performante e sicuramente più longevo di un qualsiasi P4
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Vorrei porti alcune domande:
- la motherboard non ha il chipset nforce2 - che dici di una ASUS K8V-SE Deluxe SK754 Raid+Sata+Firewire o di una GIGABYTE GA-K8VT800 Socket754+Sata ? - i processori AMD non hanno una potenza inferiore ai pentium ? Per esempio il AMD Athlon64 3000+ ClawHammer non viaggia a 2.0 Ghz. ? Quindi è + o - performante di un PIV 3.0 Ghz ? Grazie per il tempo che perdi per me. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Oppure ho visto la Gigabyte GA-K8NS PRO che mi sembra buona
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Nessun altro consiglio ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
vai su athlon 64. tranquillo.
se ci facessi capire + o- il tuo budget sarebbe meglio.... arrivi a 1000 1500 euro? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.