|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A quanto setto il processore??
Ciao ragazzi,
un mio amico mi ha aiutato ad installare il PC nuovo. Montati i pezzi, il pc non partiva... Il problema era il processore... In pratica non era settato al meglio(frequenza)... Ora il mio amico ha messo un settaggio provvisorio e il pc parte... ma c'è un altro problema: parte l'installazione del sistema operativo ma ad un certo punto mi dice che non trova l'HD! Il mio amico ha provato tutti i settaggi possibili da bios ma credo che bisognerebbe aggiornarlo... La config. è la seguente: Abit NF7-S XP 2500 Mobile V-Data pc3200 512mb HD Maxtor 80giga SATA Radeon 9600xt Datemi una mano ![]() Siamo stati 3 ore a montare 'sto pc.. Grazie in anticipo raga ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: A quanto setto il processore??
Quote:
Riguardo la CPU, a che frequenza lavora adesso?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
devi mettere i driver SATA da floppy durante l'installazione altrimenti win nn lo riconosce.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora..
il processore ora l'ho messo a 170 x 11 Per quanto riguarda i driver.. quando durante l'installazione di XP mi dice di premere F6 succede questo: Mi esce la schermata che mi consente di inserire il floppy; lo inserisco, scelgo il driver indicato sul manuale della mobo e l'installazione sembra partire. In pratica mi fa formattare, controlla il disco e fa la prima copia dei files. Al primo riavvio obbligatorio purtroppo accade che mi fa di nuovo il rilevamento dell'hardware e la procedura d'installazione comincia daccapo! Ho anche provato a fare il boot(dopo la prima copia dei files di XP) da Serial Ata ma niente da fare ![]() Non so proprio che fare. Avete qualche altra idea? Vi ringrazio. Ciao ragazzi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Controlla se il BIOS è settato per fare il boot dai dischi S-ATA.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() L'installazione riparte sempre daccapo, a meno che non disattivi il boot da cdrom(in questo caso mi dice che il BOOT è fallito). L'ultima prova l'ho fatta dando la precedenza di boot al S-ATA(prima) e al CDROM(poi), pensando che cominciasse dal cdrom(non trovando il S-ATA prima dell'installazione dei driver) e al primo riavvio dopo la copia dei files d'installazione di XP riprendesse dall'HD Serial Ata per continuare poi con la parte conclusiva dell'installazione... ma niente da fare ![]() A questo punto non so cos'altro provare. Devo resettare il bios? Devo aggiornarlo? Da cosa può dipendere?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.