|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
FOTO & FOTO
la ho messa qua questa discussione perchè vorrei un parere IMMEDIATO
usate ancora il rullino fotografico oppure siete oramai digitale dipendente? ve lo chiedo perchè a me sta iniziando a rompermi le @@ andare dal fotografo e sviluppare il rullino e le foto pure per privacy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non vedo custodie...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: FOTO & FOTO
Quote:
![]() Su cosa?? Saluti.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: FOTO & FOTO
Quote:
avevvo schiacciato inavvertitamente un tasto che mi aveva cancellato mezza discussione adesso leggete meglio che lo ho modificato sorry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Digitale...ma solo per comodità.
Poi le foto che mi interessano le porto dal fotografo a far stampare.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: FOTO & FOTO
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: FOTO & FOTO
Quote:
Il digitale, ai livelli che interessa a me, costa ancora troppo. ![]() LuVi P.S. Discussione QUASI da spostare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per la qualità delle foto preferisco le macchine tradizionali...
Ho una digitale di quelle poco costose per comodità [risparmio tempo e denaro]
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
rullino ( sia tradizionale che aps)
la digitale non ce l'ho proprio, nemmeno nel cellulare ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmmmmm
vi ringrazio delle risposte ... con il digitale io cmq non mi metterei a stampare le foto scattate, nè con la mia epson nè mandandole ad un fotografo... io li terrei su cd o dvd.... a qeusto proposito vi chiedo: ma le foto che scattate con la digitale in che formato vengono scattate? ossia sono piccole oppure grandi, e sopratutto che estensione hanno ( bmp,jpg) ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, stessa identica situazione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
un vero fotografo non comprerebbe mai una digitale, neanche da 50Mpixel.
La digitale va bene per chi si avvicina alla fotografia per la prima volta e vuole avere la foto subito pronta. Va bene anche per scattare foto in compagnia e per divertirsi.
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
Per queste domande posta nella sezione tecnica. Troverai tutte le risposte che vuoi ![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Andiamo, queste cose sul digitale potevano essere vere tre anni fa, ma sfido chiunque a distinguere una foto fatta con pellicola da una fatta con una macchina digitale con le balle (ovviamente a parità di stampa e bravura del fotografo).... Oltrettutto capirei questo genere di commenti da super appasionati con la camera oscura in casa (mio cugino ad esempio, che usa solo pellicola e si stampa tutto in casa -il bianco e nero, ovviamente), ma generalmente li sento fare da chi fa giusto qualche foto ricordo in vacanza e se le porta dal fotografo che quando va bene fa delle stampe raccapriccianti con un minilab starato.... Ovvio che il digitale a parità di qualità costa di più, ma oramai la qualità assoluta ha raggiunto e superato quella della pellicola... Saluti!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Digitale, troppo comodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco, io sono d'accordo con vood_child....
il discorso della qualità inferiore della stampa digitale con la stampa tradizionale sipoteva fare tempo fa... ma adesso ritengo che i megapixel raggiunti dalle digitali di consumo sono sufficienti per fare delle foto da tenere sia su cd che anche stamparle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
attualmente ho una olympus myu a rullino, ma per natale avevo pensato di farmi una canon digital ixus 500. speriamo scenda di prezzo.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
lo scopo mio è duplice:
1: avere SUBITO LE FOTO SCATTATE 2: CONSERVARE LA MIA PRIVACY per carità niente foto oscene, però il fotografo ( che conosciamo da anni ) .. è una persona educata non domanda niente.... ma quando per esempio deve dirmi una cosa su delle foto venute male conosce tutti ma proprio tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio che chi si accontenta gode ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma dimmi, se io mi prendo la digitale da qualche centinaio di euro e scatto foto e le LASCIO DIGITALI, ossia le tengo sempre su cd...: dici che siamo ok come qualità? oppure anche in qeusto caso ho bisogno di una digitale da qualche MIGLIAIO DI EURO? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.