|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
UMTS via infrarossi: si potrà?
Ciao,
attualmente navigo con il GPRS via infrarossi. In futuro, con l'UMTS, sarà possibile fare la stessa cosa? Fino a che velocità viaggiano gli infrared? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ho preso un nokia 6650 bluetooth umts da abbinare al mio pc.
Paradossalmente, probabilmente a causa di un bug del cellulare, sfrutto l'umts in pieno solo via infrarossi. Tanto per intendersi: download via infrarossi: 28-32 Kb/s download via bluetooth: circa la metà Adesso è uscito un nuovo firmware per il nokia e non vedo l'ora di vedere se risolverà il problema di velocità. p.s.: il mio gestore è voda, promo umts 30 euro mese 50mb al giorno.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Pensi sia a causa degli infrarossi, del cellulare o della linea non ancora "ottimizzata"? Ho già una sim Vodafone per il traffico GSM; devo sostituirla o abilitare qualcosa per avere l'UMTS una volta che ho il cellulare? Grazie! ![]() p.s. Costa più di 500 € il tuo Nokia, ammazzate!!... Non c'è qualcosa di molto più economico, bello esteticamente (o quantomeno dalla dimensioni ridotte), tipo il Sony-Ericcson T68i che uso attualmente per il gprs, e che scheggi? Ultima modifica di Ricky78 : 10-09-2004 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il cellulare LG della 3, secondo voi, è sbloccabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh, allora:
32Kb/s sono 256 kbps, ovvero l'equivalente del vecchio adsl 256/128 (per altro effettivi), quindi non ci sputerei sopra, anzi! Il massimo teorico dell'umts al momento è 384 kbps, 48Kb/s. Per quanto riguarda il cellulare, io l'ho pagato 190 euro in usato.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, la sim resta quella, semplicemente l'abilitano al traffico umts.
No, non esistono cellulari umts al momento che siano piccoli. Guarda, è stata dura anche per me che vengo da uno startac 85, un t39, un s35 e un s55, tutti cellulari sotto i 90-100 grammi!!! Però devo dire che il 6650 si fa voler bene, anche se certamente non è un adone, anzi. Però è un torello (con qualche bug ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che non tutti sono sbloccabili. Ieri nei negozi 3 è uscito l'evoluzione dell'LG a conchiglia. E' tutto argento e ha un display più grande; viene 199 €. Sapete se lo si può sbloccare? p.s. Certo che non sputo a 28-32 KBps... ma se va alla velocità di punta, 48 KBps (il doppio), è ovviamente meglio! ![]() Volevo sapere se il problema era dovuto alle linee, al firmware del telefono o alla tecnologia infrarossi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.