|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema con scheda di rete 3COM e WinXP Pro
Salve a tutti,
ho il seguente problema con la scheda di rete: 3C905B-TX. Dichiaratamente è una Fast Ethernet a 100 MB/s e, fino alla scorsa formattazione, andava realmente a tale velocità. Dopo la reinstallazione di tutto il software, mi ritrovo la LAN che va lentissima ( 200 MB in 20 minuti ) ... insomma un guaio. ![]() ![]() ![]() Ho provato di tutto. Installa, disinstalla, reinstalla e ancora reinstalla; aggiorna drivers, vai sul sito, ecc. ecc. ... ma purtroppo ancora nulla. Il problema vero è che, con le utility della scheda vedo che essa da Windows XP Professional non viene rilevata per bene. In particolare con l'utility 3link-id.exe mi da questo errore: Codice:
3Com Adapter Search/Report Version 3.17 (c) Copyright 2000, 3Com Corporation. All rights reserved. Bus type detected: ISA (Industry Standard Architecture) No 3Com adapters detected Codice:
3Com EtherLink PCI Bus Master Packet Driver v5.2.6 (C) Copyright 1999 3Com Corp. All rights reserved. Error: No EISA nor PCI bus were found. ![]() ![]() - - - - - - - - Quello che mi fa andare in bestia è che le stesse utility in DOS mi funzionano benissimo e rilevano la scheda per quella che è, ma non riesco ad installarne i drivers ( eseguo install.exe ma non c'è una voce che mi dice installa, ma solo informazioni sull'installazione ![]() ![]() Sta di fatto che non so più dove sbattere la testa ( tranne che sul muro dello smile precedente :P ) ... chi mi aiuta ????? Grazie Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sul sito del produttore, quando nn rileva la scheda in windows mi dice di effettuare le seguenti due operazioni nel bios:
Turn off Plug & Paly OS in The BIOS // fatto Make sure bus mastering is enabled for PCI slot (sempre nel BIOS) // nn ho trovato la voce corrispondente o perlomeno non riesco a capire quale sia. Mi sapreste dare qualche info in più sul bus mastering e su quale voce cercare sul BIOS (Integrated peripherals, Advanced Chipset Features...) Grazie a tutti, Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.