|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eccomi, mega Nubbio! Mi vergogno ma è così!!!
Ho montato suse linux 9.1, e mi sono accorto che è tutto un altro vivere, non so nemmeno da dove cominciare.
Ho alice, come la installo la connessione? I driver del cd non so se sono ok anche per linux. A proposito, come si esegue un .exe? Ho provato in mille modi ma niente. Posso scaricarmi da windows xp gli aggiornamenti per farlo diventare in italiano? Sono proprio ignorante, non so dove cliccare, aiutatemi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
che modem hai? almeno il nome..
per eseguire un exe, nella finestra della scelta programma, scrivi wine e premi ok. si, puoi scaricare da windows l'occorrente per farlo divantare in italiano. Ecco il link ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/sup...e3-i18n-it.rpm lo installi cliccandoci due volte e inserendo la password di root. qui http://www.suse.de/it/private/download/index.html trovi altri pacchetti che puoi scaricare da windows e sono ufficiali per suse
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Eccomi, mega Nubbio! Mi vergogno ma è così!!!
Quote:
Puoi usare un emulatore (come ti ha consigliato crashd), ma il punto è: a che ti serve linux se lo usi per farci girare i programmi per windows? ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Il modem e arescom telindus nd 220 usb, con win metto il cd e aspetto, con linux mi sa che non è così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
io non voglio far girare i programmi di windows su linux, voglio usare linux, ma tutti i prog che ho sono per win, volevo sapere se c'era qualcosa che fosse compatibile, come ad esempio i driver per il modem tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che programmmi ti servono?
per il modem non so, io vado avanti a ethernet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A proposito: non c'e' niente di cui vergognarsi nell'essere niubbo, tanto ci siamo passati tutti ![]() L'importante non e' non essere niubbi: e' non essere lamer.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 03-09-2004 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
Mi servono i driver delle periferiche. La scheda audio funge, quindi no problem, la scheda video ho una gf4 ora vedo se esistono i detonator per linux. Sto scaricando il file per tradurre linux in italiano però non trovo questi agg: Openoffice_org-it myspell-italian yast-trans-it si possono scaricare da win o mi devo connettere con linux? Vorrei "solo" riuscire a collegarmi ad internet con linux, poi da li in poi cerco di fare da solo, scaricando i prog che mi servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ce ne sono in abbondanza, non aver paura di usare qualcosa di nuovo ![]() Il tuo modem purtroppo è di quelli che stanno sulla "lista nera" dei dispositivi non documentati (altrimenti lo staresti già usando senza esserti posto domande su come installare i driver); ho trovato questo: http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=662 Ma credo che sia fuori dalla tua portata di conoscenze, per il momento.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
uso:
Pinnacle studio 9 Photoshop 7 word, exel, publisher e outlook internet expolorer nero dvd shrink norton antivirus winamp winzip o winrar mirc ecco qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Mi raccomando, leggi bene la documentazione prima di installarli. Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Sto dando un'occhiata alla guida per il modem, ma bisogna scrivere, questa mi è nuova...
Speriamo d capirci qualcosa. Che significa loggarsi come root? i comandi dove li digito??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://darkstar.ist.utl.pt/pub/suse/...-49.noarch.rpm http://darkstar.ist.utl.pt/pub/suse/...2-9.noarch.rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la password e di nuovo invio ora sei root
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato il driver, sono sorgenti GPL se non mi è sfuggito qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
word ecc->openoffice(già installato) ie->konqueror(già installato, oppure firefox, mozilla, opera.. hai l'imbarazzo della scelta) nero->k3b(già installato) norton->(non ti serve ![]() winapm->XMMS (già installato) winzip winrar-> ark (già installato) mirc->xchat gli altri non li conosco, se sono urgenti vedo subito ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Dunque... ecco qualche equivalenza...
Photoshop 7 <---> The GIMP Office <---> OpenOffice.org Word <---> AbiWord (oppure OpenOffice.org Writer) Excel <---> Gnumeric (oppure OpenOffice.org Calc) Outlook <---> Kmail (ma anche Evolution, Mozilla Mail, Thunderbird...) Internet Explorer <---> Konqueror (ma anche Mozilla, Firefox, Opera...) Nero <---> xcdroast (ma ce n'e' uno specifico per KDE, non ricordo se si chiama kb3 o k3b) Winamp <---> xmms Winzip <---> zip e unzip (da riga di comando) EDIT: crashd mi ha battuto sul tempo... ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.