Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 01:20   #1
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Il Forum di una volta...

Poco fa, leggendo parte della marea di porcherie che sono state scritte oggi, mi sono chiesto chi altro abbia nostalgia del forum di una volta

Frequento questo forum praticamente da quando è nato, e a guardarlo oggi è cresciuto molto, ma...è molto diverso...

Un tempo, come ricorderanno i più "anziani" senior, c'era Luciano, che aveva un po' i suoi modi.... spesso era eccessivo, anche troppo, nell'intervenire.
Non era consentita alcuna violazione seppur minima del regolamento, e spesso si assisteva a un processo all'intenzione più che a palesi violazioni....

Ricordo che a quel tempo erano state bandite tematiche di carattere politico, perché non si riusciva mai a concluderne una con una partecipazione seria e da persone mature da parte di tutti gli interessati.
Ricordo che più volte, tanti utenti abbandonavano temporaneamente o definitivamente hwupgrade, stanchi di sforzarsi di capire "come un post andava scritto" perché non violasse il regolamento, e almeno due tre volte si è assistito al grande esodo verso altri lidi, Html.it in primis.
Tanti utenti, anche "importanti" per il forum, se ne sono andati via a causa di quel "clima"...
era a tratti davvero difficile scrivere senza che si venisse ripresi o puniti per il contenuto o la forma dei propri post....

ma....c'é un ma... ricordo che a quel tempo la "qualità" del forum era molto più alta.... per qualità intendo il genere di temi trattati....e - politica a parte perché costituiva argomento caldo - per il modo in cui venivano affrontati.

Molto meglio, era ancora prima di quel periodo, 1999-2000.... eravamo molti di meno e il forum era molto più vivibile...

Oggi, invece....beh...per me è diventato un mezzo schifo. Mi dispiace dirlo, ci sono molto affezionato e lo leggo ogni giorno....però ormai per una buona percentuale ci trovo soltanto spazzatura...
Anche le sezioni tecniche non sono più "ben frequentate" come una volta, tanto che all'epoca ci bazzicavo sempre, ormai non sento più neanche lo stimolo di scriverci...

Ma il top è OT.... ormai stupidità, superficialità, immaturità e soprattutto volgarità dilagano da qualche tempo...

Un esempio, tanto per citare l'ultimo che ho visto oggi tra i tanti thread chiusi, dal simpatico titolo:

vado a fare la merda

il titolo per me è emblematico, riassume quello che ho cercato di dire, per chi voglia intendere.

Ma che schifo.

Che peccato che il forum stia andando verso questa direzione.
"Morto" hwmaniac, un altro splendido forum dell'epoca, questo era rimasto il migliore per me. Ma adesso....
Non mi pronuncio sul nuovo regolamento né sull'operato dei moderatori attuali che, cmq, mi sembrano ottime persone, nessuno escluso, ma a volte mi sembra che si sia passati da un eccesso all'altro.
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:25   #2
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Re: Il Forum di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
ormai stupidità, superficialità, immaturità e soprattutto volgarità dilagano da qualche tempo...

Un esempio, tanto per citare l'ultimo che ho visto oggi tra i tanti thread chiusi, dal simpatico titolo:

vado a fare la merda

il titolo per me è emblematico, riassume quello che ho cercato di dire, per chi voglia intendere.
Valuto il thread da te citato e il tuo thread sullo stesso piano:
inutili tutti e due, ciao
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:30   #3
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Per non parlare dei forum in agosto... la parola "ragazza" compariva in un titolo si e l'altro anche...

dicono che le ragazze sono paranoiche...

qua non ce ne sono e su 50 3d 30 parlano di problemi con le ragazze...
Old 30-08-2004, 01:38   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
concordo sul fatto che ci siano meno thread interessanti , però anche questa cosa è molto soggettiva .

concordo pure che bisognerebbe serrare le fila .

Però ti rammento che nel periodo da te citato c'erano pure i mentecati al cui confronto gli spammer che abbiamo oggi passano per degli intellettuali .

Forse vediamo il forum sotto un'ottica diversa sanche perché tu hai quasi 5 anni di forum alle spalle ed io 4 ormai .

Mi ricordo che nel 2000-2001 appena approdai ad OT non postai quasi mai, i thread mi sembravano troppo stupidi gli uni ( quasi tutti ) ,e troppo impegnati alcuni altri .
Gira e rigira siamo sempre la , non è che siamo precipitati come qualità , siamo noi che abbiamo un criterio di giudizio più sellettivo.
Ora mi sono ambientato pure io, però nei thread impegnati non riesco a continuare per più di 3 -4 post con lo stesso argomento, mi rompe le @.
Old 30-08-2004, 01:41   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ma se frequenti il forum da quando è nato..... perchè ti sei iscritto solo ora?

oppure sei un "bannato"?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:43   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
oppure sei un "bannato"?
Bannato solo una volta
Old 30-08-2004, 01:43   #7
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:

oppure sei un "bannato"?
magari è un lurker secolare
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:43   #8
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

oppure sei un "bannato"?
è Dr.Death alias Nospheratu che si è fatto cambiare nick, mai bannato, credo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:49   #9
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Però ti rammento che nel periodo da te citato c'erano pure i mentecati al cui confronto gli spammer che abbiamo oggi passano per degli intellettuali .

almeno all'epoca tra mentecatti, hwmetallers e hotaku era uno spasso, non si cadeva mai in volgarità che ormai si vedono spesso qui
Old 30-08-2004, 01:53   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
almeno all'epoca tra mentecatti, hwmetallers e hotaku era uno spasso, non si cadeva mai in volgarità che ormai si vedono spesso qui
Questo è vero. Ma permettimi di dare la colpa a chi teneva in mano il potere di censurare o far scorrere una certa condotta.
Io non ricordo un tempo un moderatore che prendesse così platealmente per il culo un altro utente, o che parlasse come uno scaricatore di porto. Come si vede fare in questi mesi.
Old 30-08-2004, 02:07   #11
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:

oppure sei un "bannato"?

Nemorino praticamente solo tu non sai chi sono

(è vero cmq che con un nuovo nick è difficile )

Fui bannato da Luciano nel 2000, quando usavo il nickname 'The Condor' (entrato negli annali della storia del web ), per una discussione di carattere politico.
Ci fu un'incomprensione, perchè in realtà io aprii un thread per chiedere informazioni circa le figure politiche dell'epoca ma lo feci in termini che secondo l'interpretazione di Luciano, violavano il regolamento. Lui lucchettò subito e mi bannò senza neppure riprendermi o spiegare semplicemente perché in quei giorni le discussioni di carattere politiche erano 'impegnative' per lui...
Io cmq ebbi una reazione non proprio carina per lo stupore di un ban ritenuto DA TUTTI assurdo, tuoi colleghi compresi, e cmq la storia finì lì. Dopo qualche tempo trascorso leggendo, senza postare, mi reiscrissi ma per qualche volta qualche vecchio mod fu 'costretto' a bannare i nuovi nick che registravo per poter postare, dicendo cmq che ero io (dico così perché erano concordi con me sull'assurdità del mio ban ma dovevano essere coerenti col regolamento, ad es. ricordo che lucasante lo fece quando dissi che ero io ). Poi dopo mooolto tempo molti moderatori erano cambiati, io, non creando alcun problema al forum vi rimanevo tranquillamente, e così fino all'anno scorso quando cambiai di nuovo nick (fu solo un cambio, ogni tanto mi scoccio ) e cominciai di nuovo a postare anche in OT come 'Dr. Death'.
Il resto è storia
Poi qualcuno rompeva le balls per quel nickname perché ricordava il famoso Dr. Morte nazista... ( ) e allora per accontentarli cambiai nuovamente nickname in 'Nospheratu'.
Adesso posto con questo nickname perché l'avevo registrato temporaneamente mentre usavo pc non miei per lavoro, e poi ci sono rimasto
Cos'altro vuoi sapere?

Cmq, il 2000 fu per me un annetto molto felice sul forum
grazie ad hardware upgrade infatti mi guadagnai all'epoca una bella denuncia dalla Intel (farcite con minacce di vario tipo se non avessi fatto sparire il l'oggetto del "disappunto").
Postai, come 'The Condor', il link ad un video che avevo realizzato in cui dimostravo (dopo aver sacrificato alcune cpu per fare i test ) che la protezione termica delle cpu amd funzionava altrettanto quanto quella delle cpu intel (p4), e che l'analogo video di Tom's Hardware in cui si dimostrava che il p4 era infallibile anche togliendo il dissipatore e che l'amd fumava dopo due secondi, era completamente fasullo e di parte.
Quel video fece il giro di internet e con mia grande sorpresa lo trovai su tutti i forum/siti sull'hardware nel giro di un paio di giorni
E alla Intel pensarono bene di farmi il cazziatone

Chi se la ricorda quella vicenda?
Old 30-08-2004, 02:10   #12
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Questo è vero. Ma permettimi di dare la colpa a chi teneva in mano il potere di censurare o far scorrere una certa condotta.
Io non ricordo un tempo un moderatore che prendesse così platealmente per il culo un altro utente, o che parlasse come uno scaricatore di porto. Come si vede fare in questi mesi.
ti riferisci a qualche episodio in particolare?
Old 30-08-2004, 02:20   #13
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
[cut]
E alla Intel pensarono bene di farmi il cazziatone

e che ti fecero? (son curioso )
Old 30-08-2004, 02:22   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Io tutto, ma correva il 2002. Ed il nick era the_condor, registrato nel 2001 contemporaneamente [o giù di lì] con il mio più famoso
Old 30-08-2004, 02:23   #15
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
e che ti fecero? (son curioso )
un bel niente
Old 30-08-2004, 02:24   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

http://www.hwupgrade.it/articoli/591/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/593/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/601/1.html
Qui c'è qualcosa
Old 30-08-2004, 02:25   #17
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Io tutto, ma correva il 2002. Ed il nick era the_condor, registrato nel 2001 contemporaneamente [o giù di lì] con il mio più famoso

2002? molto tempo prima, se non ricordo male

posso indovinare con una vocale il tuo nick più famoso?
Old 30-08-2004, 02:27   #18
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
un bel niente

e il cazziatone?
Old 30-08-2004, 02:28   #19
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

vedi se riesci a trovare i primi in cui si parlava del mio video e di quello di thg e i riferimenti su van's hardware, amdzone, ecc.
Old 30-08-2004, 02:29   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
2002? molto tempo prima, se non ricordo male
Il periodo era quello fine 2001/2002, poi sei sparito..

Quote:
posso indovinare con una vocale il tuo nick più famoso?
Ok però escludi la X

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian