|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
SCELTA COMPLESSA .... HELP !!!!
sono molto indeciso sulla scelta della distro per il mio HTPC
perchè ha delle caratteristiche "ibride" non è solo un HTPC ma deve garantire anche le seguenti necessità: - visualizzare divx/xvid - visualizzare dvd - visualizzare immagini - leggere cd audio - leggere cd/dvd dati - andare sulla rete LAN di casa - supportare l'audio 5.1 - navigare in internet per questo motivo capite che geebox come distro non è appropriata... credo che per avere tutte queste caratteristiche dovrò optare per una distro abbastanza completa....si...ma quale ??? la necessit-à primaria è la semplicità e la compatibilità con l'hardware e i pc della LAN di casa che hanno tutti installato Winzoz (haimè... ![]() ![]() ecco le caratteristiche hardware del HTPC: Mainboard: sapphire axion A3-M275 microatx Procio: Athlon XP 1800+ S0cheda Video: integrata ATI IGP320 RAM: 256 MB DDR 2100 HDD: Maxtor 40 GB Scheda di rete: Dlink 10/100 Scheda audio: Trust 5.1 SOUND EXPERT OPTICAL 514DX Speakers: Trust 5.1 4500P chiedo a voi un consiglio......perchè a winzoz non ci voglio propio piu' tornare !!!!! ![]() ![]() pensavo a Mandrake 10...oppure Suse ....ma non so ...l'importante è che sia semplice e non troppo complicata per chi viene dall'ambiente microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Personalmente cmabierei scheda sonora con una audigy, che ormai non costano più tanto e vanno veramente bene (e io della trust non mi fido molto
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
come sempre direi suse
la installi (ti riconosce tutto da sola tipo winzozz) installi semplicemente i codec necessari per i vari divx/xvid e robe varie e vai una spada! concordo con Silver riguardo la audigy, io ce l'ho su e con linuz non da problemi... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Per quanto riguarda la audigy, su ebay la 1 si trova intorno ai 30 euro, senza andare troppo per il sottile con il prezzo (che cmq mi sembra onesto). Per un setup semplice, è sufficente sus + codec vari, senza stare a mettere mythTV.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
ok grazie....
pensavo che Mandrake fosse più adatta di suse per la sua propensione al multimediale....ma forse mi sbagliavo !!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.