|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quale centrino con 2000€
Ciao a tutti,
mi sono registrato al forum proprio ora sperando in un vostro consiglio sull'acquisto del prossimo notebook. Premetto che lo userò principalmente per sviluppo software, ma con strumenti particolari tipo macchine virtuali (VM Ware) e altri software parecchio pesanti, non con un editor semplice e un compilatore, quindi mi serve un computer un bel pò potente. Ora ho un notebook Enface Pentium 4, ma mi dà dei problemi e lo devo cambiare. Vorrei un Centrino, data la maggiore autonomia e (di solito, in teoria) leggerezza. Le caratteristiche che dovrebbe avere: - Autonomia di almeno 3 ore. - Abbastanza leggero, che sia portatile senza stancarsi troppo in pratica...quello attuale peserà quasi 5kg ed è un mattone! - wi-fi integrata - minimo 1GB di RAM, ma spererei di poterne mettere direttamente 2. In ogni caso 2 devo essere supportati per un'espansione futura - lo schermo deve raggiungere almeno una risoluzione di 1280x1024, anche se io sono abituato alla 1400x1280, e preferirei restare su quella. - disco fisso da almeno 60GB, veloce Diciamo che posso spendere attorno i 2000 € + IVA (quindi sui 2400). Ho visto recensito su PC Pro di qualche mese fa un Fujitsu Siemens con 2GB di RAM, sensore biometrico, wireless ecc. ecc. su un prezzo del genere...ma non so come sono i loro portatili...e non si diceva niente di peso, dimensioni e autonomia... Consigli? Grazie! - sempronio
![]() |
#2 |
Member
|
ho anche provato a contattare Santech per un preventivo relativo a un A1760 con 2GB di RAM, ma mi hanno detto che non mettono su 2GB di RAM perchè costa troppo. Però sul sito c'è scrito che è supportata. Mi chiedo perchè allora non la possono mettere...cioè perchè dovrei prenderlo con 512 per poi toglierla e mettermi io i 2GB?
Pensavo anche a un Asus M6800N (mi sembra sia questa la serie). Ho visto il Dell 8600c, ma mi sembra un pò troppo pesante e spesso, e costicchia anche sensibilmente più di altri... consigli?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non vorrei dire una vaccata (la mia e' solo una supposizione), ma temo che non montino 2 GB di ram perche' gli slot di espansione sono solo 2 e quindi ci vorrebbero moduli da 1 GB
![]() |
#4 |
Member
|
esatto, e quindi? Perchè dovrebbe essere un problema? (costo a parte)
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io ho il laptop in signature: mi trovo molto bene oltre ad essere bello esteticamente. Anche su questo puoi mettere 2 GB di ram. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma un Fujitsu Siemens che ho visto recensito 2-3 di mesi fa su PC Professionale aveva montati 2 GB (oltre a roba simpatica come un sensore biometrico per la sicurezza), eppure costava comunque sui 2500 IVA inclusa...voglio dire, a quel prezzo con Dell non prendo neanche un GB, o proprio a malapena limando su altre caratteristiche. Solo che non so come sono i Fujitsu Siemens. In generale, poi, mi andrebbe anche bene partire con 1 solo GB, ma preferirei che almeno quello fosse su singolo slot, in modo da poter lasciare aperta la strada per un'espansione, senza dover buttare la ram già presente...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
al momento la vedo dura riuscire a raggiungere il tuo scopo... qualsiasi notebook che monti 1 gb di ram lo fa con 2 moduli da 512 e per i 2 giga richiedono prezzi esorbitanti.... ergo conviene tenersi 1 giga che basta e avanza per il momento (e per un bel po' almeno).
A Milano avevo sentito di un posto dove il notebook lo assemblavano su richiesta coi pezzi che si voleva (entro certi limiti immagino)... provo a vedere se rintraccio il nome.
![]() |
#8 |
Member
|
ma, come dicevo, Fujitsu S. lo fa ad un prezzo piu' che decente...solo non so come siano per il resto (altri pezzi, ma anche assistenza ecc.)...e mi pare strano che non lo facciano anche altri.
Dal configuratore di Dell si puo' scegliere tranquillamente se mettere un singolo banco da 1GB...non capisco perche' Santech non me lo faccia fare...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perche' la Santech non e' un colosso come dell o FS... probabilmente tenere banchi da 1 GB di ram sarebbe troppo costoso per loro visto che cmq sono poco richiesti.
Cmq dei FS ne parlano bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.