|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
|
Amilo 1630 Dove???
Ok, dopo aver letto vari post sul forum ho messo gli occhi sul portatile in oggetto...
Il fatto è questo: come già suggerito da qualcuno, in germania l'amilo lo si trova in configurazione 3400+ 60gb 1024 allo stesso prezzo della presunta offerta di CD (3000+ 40gb)... Ora, l'idea era di trovarlo in italia, ma quella cifra (1699€) mi pare un pò altina... La soluzione sarebbe prenderlo in germania, ma le perplessità sono 2: - La tastiera? E' tedesca... - L'assistenza? La fornisce direttamente Fs Italia o se ne frega? Per il S.O non credo ci siano problemi...O almeno non credo (i Driver per xp ita ci saranno da qualke parte sul sito della Fs o no?) Sarei felice ke qualcuno mi rispondesse per sollevarmi dai dubbi sull'acquisto in germania o almeno che mi indicasse qualke altro posto dove trovare il 1630 (che mi piacerebbe provare magari con su XP64...)ad un prezzo umano(possibile che italia deve costare sempre tutto di+?) Grazie aspetto risposte... ![]() Ultima modifica di ShirlyTemple : 14-07-2004 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Nulla? Oltre a CD non è stato "avvistato" in nessun centro commerciale e/o negozio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Ciao,
anche io sono interessato da tempo all'Amilo 1630. Qualche tempo fa ho telefonato alla Fujitsu-Siemens Italia e ho chiesto dove era disponibile. Mi hanno confermato che era disponibile solo da CD. Ho poi anche chiesto alla signorina se in Italia fosse disponibile solo la versione 3000+ e se mai sarebbe arrivata la versione TOP a cui sono interessato, e lei: "Si, da noi arrivano sempre [tutti i modelli], tardi...ma arrivano" ![]() Se per settembre non sara' disponibile anche qui lo prendero' in Germania. La tastiera e' un po' diversa come puoi vedere qui , ma non dovrebbe essere un problema settando il layout della tastiera italiana nel SO. Per quanto riguarda la garanzia, se non erro, la fujitsu-siemens ha una garanzia in tutta europa, lo vengono a prendere loro o glielo mandi tu il notebook, quindi anche se comprato in un altra nazione non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda i prezzi io ho trovato un Amilo 1630 (3400+,1024 MB RAM, 60 GB hd, Ati 9700 128 MB...) a 1699 euro da http://www.notebooksbilliger.de/. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Finalemente qualkuno si è fatto vivo... Per quanto ne so io qlla config la vedremo forse forse a Natale...almeno in catene tipo CD... Anch'io ho trovato la configurazione di cui sopra... A questo punto lo prenderò quasi sicuramente in germania a settembre...ke con la config menzionata costerà sui 1500€ visto i cali repentini dell'hw in tedeschia... Mi spiace pensare che ormai tutti gli acquisti vanno fatti all'estero, ma, a parte le offerte più o meno sicure dei centri commerciali, non esiste un mercato concorrenziale nel bel paese... Se cmq qualkuno dovesse nel frattempo individuare da qualke parte il 1630, beh può sempre comunicarlo qua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grande! Costa anche di meno
![]() Ma spediscono in Italia? A proposito di hard-disk, sai se quello dell'Amilo e' 4200 o 5400 RPM? Non ho trovato questa informazione da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq sono molto tentatissimo di prenderlo (con + o - quella configurazione, un dell 9100 ora ti costa almeno 2300€... e va meno...) E si, spediscono in italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Lo hai gia' ordinato? (ho letto il tuo post in "il miglior portatile")
Che metodi di pagamento sono disponibili? Tempi di consegna? Mi raccomando poi fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
scusate ma se io volessi fatturarlo x scaricare il 20% di iva pensate che ci siano problemi?si puo effettuare il pagamento alla consegna? io di tedesco nn ne so molto nn vorrei pagarlo e poi rischiare che nn mi fosse spedito nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
I metodi di pagamento sul sito in questione sono o bonifico bancario o carta di credito. Pagamento alla consegna non penso... Purtroppo anch'io non so una mazza di tedesco, ma, a volte, l'esigenza ti fa capire tante cose... Per Ubi-Wan: Non l'ho ancora ordinato...Sto riflettendo sul prenderlo ora o aspettare settembre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ragazzi allora ho delle news x quanto riguarda il pagamento e spero vi faccia piacere sapere che si puo pagare anche alla consegna!ho un traduttore che mi ha tradotto da tedesco in inglese e poi in italiano e la seconda voce dice chiaramente Pagamento alla consegna
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ottimo il pagamento alla consegna
![]() Anche io sto riflettendo se prenderlo adesso o a settembre....credo cmq che lo prendero' in Germania, perche' ammesso pure che arrivi entro settembre anche in Italia, sicuramente avra' un prezzo stratosferico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Hehe.. di getto lo prenderei subito...Ma ponderando l'acquisto e posticipandolo a settembre mi auguro di risparmiare almeno un 200 euretti...Anche se la tentazione è tanta...Soprattuto se finisce come l'acer 1501, sostituito dopo neache 2 mesi dal 1511...uffi che fare? Prenderlo o non prenderlo?
Di sicuro sul mercato (a parte costosissimi note fai da te) non esiste una macchina così perdormante a quel prezzo.... Mi piacerebbe sentire impressioni di utilizzo da chi lo ha già in mano, magari anche dopo averlo testato con xp64 e i i catalyst beta 64... ![]() Ultima modifica di ShirlyTemple : 16-07-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
guardate io stamattina ho preso l'acer aspire 1511 Lmi....nn ditemi che sono pazzo...nn ditemi che ho buttato un sacco di soldi...cmq le spese di consegna sono di circa 40€ dalla germani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Come mai hai preso il 1511lmi?
Lo hai preso da notebookparadies.de? Shirly qui c'e' una piccola review dell'Amilo. Gli danno come voto complessivo 9, sebbene dicano che se lo aspettavano un po' piu' performante...speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Oggi mi è arrivata a casa la pubblicità auchan...
In offerta c'è il 1840 in configurazione p4 3ghz 512mb e 60gb di hd a 1499€... Speriamo che mettino presto anche il 1630... Per le performance...l'accopiata amd64 + 9700 128 rappresenta il top come performace pure (nel senso che ha il mio equilibrio per tutto,gioco compreso)....e....beh, recensire un computer è come recensire una macchina...dipende poi da chi la guida...Se ci sarà da tirare sto 1630 lo si tirerà... Cmq ho deciso di aspettare...Il mio vecchio Asus LK7 riesce a farmi egregiamente da primo portatile ancora per un 2-3mesi, per poi essere eletto "portatile" a tutti gli effetti (cioè inizierò a portarmelo un pò ovunque senza timori..) Rimane ovvio, che se qualke katena mi butta fuori il 1630 in versione 3400+ con 60gb e 512mb a magari 1399€,... se qualkuno di voi l'avvista faccia un fischio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Nessuna nuova?
Qualkuno di voi l'ha preso in germania? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Io lo prendero' a settembre, anche perche' adesso il portatile non mi serve.
Spero solo che non sparisca di botto come il 1502lmi della Acer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.