|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
6 ore a Milano. Cosa vedere/fare?
Domani per la prima volta in vita mia passo diverse ore a Milano (a dire il vero ci sono già stato ma ho visto solo il Cafè Solaire all'idroscalo).
Di sera devo andare al Meazza per Inter-Basilea, ma sarò a Milano già verso mezzogiorno. Cosa c'è di bello da vedere oltre al Duomo e al castello sforzesco? Contate che ho circa tempo dalle 13 alle 19 e in mezzo a queste ore devo fare una capatina in redazione Xenia (via Carducci). Aspetto vostri consigli ![]() P.S. come si arriva dal centro al Meazza (in auto) senza troppi sbattimenti? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
mi dispiace ma in questo forum sembra non esserci nessuno di Milano
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse tutti quelli di Milano sono in spiaggia qui dalle mie parti.....in questi ultimi giorni era pieno
![]() suvvia un piccolo aiuto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21 (vicino all'omonimo carcere!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
carcere di S. Vittore, vicino al museo della scienza e della tecnica.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E va beh, dai, aiutiamolo.
Per andare a San Siro da piazza Duomo hai due possibilità. 1 - Tram n° 16 direzione Axum (fermata all'angolo di via Mazzini) porta direttamente a San Siro sotto la Curva Sud (quella seria) 2 - Metropolitana linea 1 direzione Molino Dorino fermata Lotto quindi autobus per piazzale dello Sport (c'è lìuscita apposita dal mezzanino del metro) che porta sotto la curva nord (quella ridicola) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie ma ho l'auto
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque ti consiglio i mezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
La città di milano ha il suo sito quindi...li trovi tutto
http://www.comune.milano.it/webcity/...x.htm?readform al castello sforzesco c'è una mostra sul design se ben ricordo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
sono stato una settimana a milano, vale la pena il Duomo ed il Castello sforzesco....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao Yamaz! Sai chi sono?
in ogni caso se puoi vatti a vedere il cenacolo (devi prenotare) e la chiesa vicino (nn ricordo il nome ![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq allo stadio ci andrei anche io con i mezzi, anche se una volta ho parcheggiato proprio di fianco senza subire danni permanenti alla mia cara macchinina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: 6 ore a Milano. Cosa vedere/fare?
Quote:
vai a san siro a contemplare il tempio del calcio e ammiralo man mano che si riempie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() ![]() convenienti?!? strano concetto di convenienza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Polesine
|
concordo con chi ha detto il museo... ci sono stato una volta e ci vorrei tornare prossimamente... veramente interessante!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non è bellissimo da vedere di giorno, meglio di sera, andare sui navigli a bere qcosa in uno dei 3500 locali che ci sono...
La chiesa vicino al cenacolo è S. Maria delle Grazie. C'è in centro anche S. Carlo da vedere, S. sebastiano in via Torino... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.