|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
philips 109b e problema refresh
Innanzitutto ho dato una occhiata nel forum e non ho trovato il mio problema
Con questo monitor che ho da anni non sono mai riuscito a mettere 800x600 con frequenze di aggiornamento alte (sopra gli 85) perchè mi "sforma" completamente l'immagine... Vedo proprio un quadrato piccolissimo tutto distorto Ho letto di gente che ha tremolii a bassa frequenza, o altre deformazioni... ma il mio si vede proprio piccolo (3-5 cm di bande nere prima che cominci veramente il monitor) con risoluzioni superiori nessun problema. Quando avevo una scheda video nvidia ero costretto a modificare le frequenze in base alla risoluzione (dal pannello di controllo dell'nvidia) mettendo 85 per la ris 800x600 e il resto in "predefinito".. ora ho una ati e non so come si faccia ![]() Ultima modifica di fangallo : 08-05-2004 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il monitor è 109b ho scapperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
109B10, 109B20, 109B40 o 109B50 ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sorry
il monitor è 109B20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Considerato che, da quanto ho potuto leggere in alcuni thread in questo forum, non si hanno vantaggi pratici in termini di ergonomia da frequenze superiori ai classici 85Hz, ma al contrario di tende solo a sforzare maggiormente l'elettronica del monitor, e considerando che quel 20 dietro al 109B mi lascia intuire che il tuo crt, che immagino avrai pagato una bella cifra, non sia più esattamente freschissimo, io ti sconsiglierei di cercare di spingerlo a frequenze inutilmente alte. Poi la questione relativa alle risoluzioni e frequenze visualizzabili credo che dipenda in larga misura dalle schede video che hai montato. Il manuale del monitor dovrebbe contenere una scheda con risoluzioni e frequenze supportate. Ma poi, le regolazioni vanno effettuate o dal desktop o dal pannello del software della tua scheda video. Ah! Magari indica anche il sistema operativo da te usato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SO: xp
A suo tempo con nvidia sul pannello delle opzioni potevo specificare frequenza diverse a seconda della risoluzione, così a 800x600 impostavo 85 e a 1024 mettevo 100 il prob è che con 85 a volte vedo l'immagine ballerina...(come quando un canale televisivo non è ben sintonizzato... molto meno come effetto ma di quel tipo) Il monitor ha la sua età e devo dire che è semrpe ottimo, mai problemi... Ora ho scheda video ati (9800se)e sono costretto ogni volta a cambiare frequenza a seconda di cosa faccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
il prob è che a 85 il nero pare sfarfallare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ritorno dopo mesi in questo post
nel frattempo ho una 9800se@pro .-.. ora a 1024 x 769 non mi tiene i 100Hz... diventa un quadrato piccolissimo... cosa può essere? sono costrettoa tenere 85..ma è poco (noto molti sfarfallii) consigli? credo che ilproblema esista davvero (mi pare di aver trovato qualcosa in giro.. ma nulla accennare soluzioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.