Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 17:24   #1
leliuccio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
suse 9.1 accesso alla partizione win

Salve ragassssi!! Ho installato suse 9.1... tempo fa avevo la versione 8.2 e avevo un collegamento sul desktop alla partizione winzozz. Adesso con la nuova distro non riesco ad entrarci.... dov'è che la trovo? su mnt non c'è, su dev nemmeno...
leliuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:41   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
devi andare su my computer
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 01:18   #3
leliuccio
Member

non sta nemmeno li... mi da solo il combo...
Old 26-08-2004, 14:59   #4
gmcr
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sulla mia Suse 9.0 c'e' una cartella /windows
gmcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 15:36   #5
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
che tipo di partizione e'? fat32? ad ogni modo per essere sicuro vai su yast--->sistema--->partizionatore e guarda la geometria del disco. Dopodiche' se non c'e' lo monti.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 01:19   #6
leliuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbau
che tipo di partizione e'? fat32? ad ogni modo per essere sicuro vai su yast--->sistema--->partizionatore e guarda la geometria del disco. Dopodiche' se non c'e' lo monti.
Alex
Si, la partizione viene vista con il tool "partizionatore"... non è una fat... è ntfs.
Quindi dovrei montarlo... mount /dev/hda1 /mnt/win
ok ci siamo vede tutto...
rimane il problema che non mi si spegne...

Ultima modifica di leliuccio : 27-08-2004 alle 01:33.
Old 27-08-2004, 01:56   #7
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
per montarla in lettura e scrittura:
mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win

per farlo apegnere hai attivato i moduli acpi??
Old 27-08-2004, 12:57   #8
leliuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da pigio
per montarla in lettura e scrittura:
mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win

per farlo apegnere hai attivato i moduli acpi??
Allora... mi secca montarlo ogni volta che avvio il pc... per farlo fare "automaticamente" devo aggiungere il dispositivo nel file fstab no??

Per quanto riguarda i moduli acpi: allora...se installo con acpi mi si blocca tutto durante il check delle schede PCMCIA che io non ho e non ne avrò...
se installo i moduli acpi dopo aver installato suse senza acpi devo attivarli e per farlo a quando ho capito devo ricompilare il kernel, aggiungendo e modificando della roba e francamente essendo poco pratico non me la sento...
Potrei installare suse senza pcmcia... ma come si fa?
Old 27-08-2004, 14:55   #9
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Quote:
Allora... mi secca montarlo ogni volta che avvio il pc... per farlo fare "automaticamente" devo aggiungere il dispositivo nel file fstab no??
si devi editare /etc/fstab

per l'acpi puoi se hai già i sorgenti del kernel puoi installarli solo come module e cmq si dovresti poi ricompilare (il ke non sarebbe male), per come si fà ad installare suse senza supporto PCMCIA purtroppo non sò darti nessun consiglio poikè non la uso io uso debian

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian