|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Aiuto, connettori Asrock k7s8e+
Ciao, mi è arrivata oggi questa scheda madre ma non riesco a capire in che modo vanno messi i connettori (power led, hdd led, reset sw, power sw, etc)
Dal manuale leggo che il connettore del pannello frontale è composto da: pled+ pled- pwrbtn gnd O--------O--------O-------- O hdled + hdled- gnd reset dummy O----------O--------O--------O-------O dal case partono invece vari connettori cosi composti power led 1) O------O------ O reset sw 2) O-------O hd led 3) O-------O power sw 4) O-------O sleep led 5) O-------O Come li piazzo?? Vi prego, datemi una mano, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
inoltre ho visto che ci sono i jumper per l'fbs, come faccio invece a cambiare il moltiplicatore? da bios? il problema è che non fa il boot; lo schermo rimane nero e il led del monitor arancione senza che la scheda madra emetta alcun beep. Ho provato a cambiare scheda video, le ram, a scollegare vari hdd e cd ma non boota.
Cosa sara? il processore lo smontato funzionante poche ore fa da un altro pc; come faccio a capire se è morta la cpu o la scheda madre? grazie x le risposte Ultima modifica di Devil! : 24-08-2004 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nn c'è nessuna anima pia che sappia darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei riuscito a collegare i cavetti a quanto leggo.
Per prima cosa accertati di aver installato correttamente il dissipatore. I jumper del fsb devono essere settati per 133MHz. Fai un CLEAR CMOS (spina staccata, porti il jumper in posizione 2-3 per alcuni secondi e poi lo rimetti come prima, poi riattacchi la spina). Solo con la cpu installata la mobo deve fare dei beep dall'altoparlantino, poi aggiungi 1 componente alla volta. Ciao. EDIT: ecco una foto della scheda, come vedi i jumper del fsb e moltiplicatore stanno a sinistra del dissipatore del northbridge. Se vuoi cambiare moltiplicatore dovrai procurarti dei jumper perchè non sono forniti con la scheda.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-08-2004 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
Cmq non sono sicuro di avere attaccato bene i connettori, mi aiuteresti? Provo a controllare il dissipatore anche se mi sembra strano perchè ne ho montati due uguali... sulla abit va tutto ok, invece qua.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per i jumper dell'fsb ci sono solo le opzioni 200/266/333/400; ho messo 333, va bene?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.