Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 16:19   #1
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Taormina: "Non dirò mai il nome"

Taormina: "Non dirò mai il nome"
L'avvocato consegna prove sul killer

Carlo Taormina torna a parlare dell'assassino del piccolo Samuele Lorenzi. "Io non ve lo dirò mai il nome. Ve lo dirà l'autorità giudiziaria quando provvederà agli atti di sua competenza", ha detto. Il legale di Anna Maria Franzoni ha incontrato il pg di Torino, Giancarlo Caselli, fornendo prove sull'identità del killer. "Abbiamo portato elementi importanti, seri, soprattutto oggettivi. Abbiamo portato documenti non interpretazioni soggettive".

In merito alla possibilità di chiedere che l'inchiesta venga spostata dalla Procura di Aosta a quella di Torino il legale ha osservato che "la situazione che si è creata per effetto del passaggio che oggi si consuma mi sembra che sia talmente fondata sulla obiettività che, qualunque cosa accada, non ci può essere un magistrato in questo paese che non tragga le dovute conclusioni. Sapete bene che non ho nessuna voglia di fare i processi ad Aosta, però conosco il codice e la legge e so che ci sono dei problemi. Intanto, vediamo di consumare questo momento per porre delle fondamenta che non consentano deragliamenti nel futuro di questa inchiesta". In merito alle attività della difesa Taormina ha spiegato che "nell'arco di poche ore il compito sarà finito. Siamo stati nella condizione di risolvere questa vicenda, per cui ora dovremo soltanto fare i gendarmi dell'inchiesta in modo tale che tutto quello che deve essere fatto, con estrema rapidità, sia fatto".

"Lavoriamo su tre ipotesi"
A proposito degli accertamenti fatti svolgere dalla difesa di Anna Maria Franzoni in Svizzera, l'avvocato Taormina ha poi precisato che "stiamo lavorando su tre ipotesi che poi, naturalmente, dovranno essere vagliate dall'autorità giudiziaria che dovrà procedere ad accertamenti molto rapidi per il pericolo di dispersione delle prove che in questo momento si corre". I tre temi di indagine sono la rilevazione di un'impronta digitale sulla via di fuga che, secondo la difesa, "con ogni probabilità appartiene alla persone che ha ucciso Samuele" e che potrebbe coincidere con una trovata nella camera del bambino e che "abbiamo accertato non essere un'impronta della signora Franzoni", l'individuazione della via di fuga e una serie di tracce di sangue dalla stanza dell'omicidio e che, spiega Taormina, "percorrendo tutta la via di fuga arrivano alla via di uscita".

"Tutti colpevoli tranne Anna Maria"
Anche oggi, da parte dell'avvocato Taormina, non sono mancate le consuete critiche al modo con cui è stata condotta l'indagine. "Questo è un paese nel quale non solo devi provare la tua innocenza ma anche consegnare il colpevole". Ribadendo che "siamo ormai alla conclusione di questa storia", l'avvocato Taormina ha sottolineato che "certamente tutto quello che è stato accertato fino a questo momento, con materiali assolutamente incontestabili, dimostra che la responsabilità di questo omicidio è di tutti meno che di Anna Maria Franzoni".

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo214011.shtml

=================

e ti pareva...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:20   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Insomma, questo qua continua col solito tira e molla!

Classica mossa di chi non ha nulla in mano e cerca solo di prendere tempo.......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:21   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Insomma, questo qua continua col solito tira e molla!

Classica mossa di chi non ha nulla in mano e cerca solo di prendere tempo.......
quello che ho pensato anche io...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:28   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
E che Taormina sa che il colpevole è:
STANISLAO MOULINSKY, genio del crimine e maestro del travestimento...

Ma non ha ancora capito DA CHI si è travestito.

(nessuno è perfetto)
Old 06-08-2004, 16:54   #5
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ma come non dirà mai il nome, ci ha rotto i cojones per 1 mese dicendo che lo avrebbe detto?
Basterebbe non infilarselo + e trattarlo da quello che è un povero imbecille.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 17:30   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma non aveva dato tutto, gli indizi raccolti e il nome, alla GdF Roma 10 gg fa?

* equilibrato e completo l'articolo di Repubblica

Ultima modifica di kikki2 : 06-08-2004 alle 17:44.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 18:26   #7
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Taormina è molto furbo, ha capito che è nella posizione di dire e fare quello che vuole.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 20:52   #8
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
non l'avetem ancora capito che è tutto un bluff ??

ad ogni modo se anche avesse un nome non lo direbbe mai perchè si prenderebbe subito una denuncia per calunnia e passerebbe dei brutti momenti!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 22:04   #9
ENGINE
Senior Member

Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
non l'avetem ancora capito che è tutto un bluff ??

ad ogni modo se anche avesse un nome non lo direbbe mai perchè si prenderebbe subito una denuncia per calunnia e passerebbe dei brutti momenti!
Esatto.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 14:42   #10
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Mha sì Taormina è solo un QUAQUARAQUA.

deve smetterla di fare così. la colpevole è lei? allora basta.
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 14:50   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
si questo è chiaro, ma se davvero ha presentato prove valide prima o poi un nome salterà fuori.

SE!!

ho invece l'impressione che stia facendo di tutto per guadagnare tempo per ritardare il più possibile la carcerazione della sua cliente.
se verrà dimostrata la sua innocenza tanto meglio, è quello che spero, ma è ora di finirla con questo teatrino...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 16:58   #12
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Si ma io mi chiedo in tutto questo la magistratura che fa,io imporrei a questo punto a quest'idiota di un'avvocato di fare il nome che lui sa!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 18:41   #13
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Si ma io mi chiedo in tutto questo la magistratura che fa,io imporrei a questo punto a quest'idiota di un'avvocato di fare il nome che lui sa!!!!
quoto!

sarebbe ora che gli facessero passare la voglia di dire stronzate.
che dica il nome e di conseguenza sia denunciato per calunnia.

Io ho sempre creduto che l'assassino sia la madre del bambino e nessuno me lo toglierà dalla testa.

a questo punto non mi stupirei se accadesse come alcuni anni fa a Ostia quando un bambino fu trovato morto nella vasca da bagno e la madre disse che era stata una disgraziae la cosa si chiuse.
qualche anno dopo successe la stessa cosa al fratello minore del bambino e allora capirono che era stata la madre ad ucciderli entrambi.

Tornando a Taormina avete sentito che adesso entrerà a far parte del collegio difensivom si Saddam Ussein?
Old 08-08-2004, 00:40   #14
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Taormina ha capito da parecchio tempo che in televisione si riesce a trovare sempre qualcuno a cui vendere qualsiasi cosa, anche l'aria fritta.
In questo caso cerca di vendere l'innocenza della sua cliente ma (e io ne sono convinto) prima di tutto cerca di vendere se stesso.
Chi diceva "bene o male l'importante è che se ne parli"?
Chiunque poteva prevedere come sarebbe finita, come può un avvocato (in possesso delle proprie facoltà mentali) andare in televisione e fare il nome del PRESUNTO vero assassino senza rischiare una immediata querela e relativa ENORME richiesta danni.
Taormina è come un serfista, stà cercando di cavalcare l'onda il più a lungo possibile ma non credo lo faccia per difendere la Franzoni ma per sè stesso.

Mi piacerebbe sapere se è stato Taormina a offrire i suoi servizi ai Franzoni o se sono stati loro a cercarlo.
Old 08-08-2004, 02:19   #15
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

E' stato ed è un politico di spicco del centro destra ed è molto ammirato da parecchi elettori della cdl.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:39   #16
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
in tutto questo quello che mi lascia sconcertato e' il marito di lei. Come fa a tenersi in casa un omicida???
Old 08-08-2004, 22:17   #17
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
Taormina ha capito da parecchio tempo che in televisione si riesce a trovare sempre qualcuno a cui vendere qualsiasi cosa, anche l'aria fritta.
In questo caso cerca di vendere l'innocenza della sua cliente ma (e io ne sono convinto) prima di tutto cerca di vendere se stesso.
Chi diceva "bene o male l'importante è che se ne parli"?
Chiunque poteva prevedere come sarebbe finita, come può un avvocato (in possesso delle proprie facoltà mentali) andare in televisione e fare il nome del PRESUNTO vero assassino senza rischiare una immediata querela e relativa ENORME richiesta danni.
Taormina è come un serfista, stà cercando di cavalcare l'onda il più a lungo possibile ma non credo lo faccia per difendere la Franzoni ma per sè stesso.

Mi piacerebbe sapere se è stato Taormina a offrire i suoi servizi ai Franzoni o se sono stati loro a cercarlo.
comunque è stato Taormina a proporsi dopo che il primo avvocato aveva deciso di lasciare l'incarico
Old 09-08-2004, 07:43   #18
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
nn so ki e peggio..se l'assassina o il suo avvocato...
JoApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:31   #19
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Nessuno dovrebbe esprimere certe idee proprio per il motivo che se esistono indizi a carico della Franzoni di prove non ve ne sono e rimanderei moltissimi allo studio dei principi basilari della democrazia in cui si afferma che tutti sono uguali davanti alla legge e che nessuno può essere condannato senza prove. Va evidenziato in modo particolare che due o più indizi non fanno una prova.

In particolare mi pare inevitabile stigmatizzare i post dell'utente Bianconero, dimostra tutta la sua immaturità civile, e dell'utente JoApple che dimostra ampiamente di seguire la via medesima. Ricordo ad entrambi che una sentenza di tribunale, particolarmente se emessa basandosi su soli indizi per quanto gravi essi siano, non sempre coincide con la, quella reale intendo, verità. In soldoni una condanna non fa un colpevole ed allo stesso modo un'assoluzione non fa un innocente, quindi vanno sempre prese con le pinze.

Ciao.

P.S. Tutto questo dimostra ancora una volta, se mai fosse necessario, il grado di faziosità e di garantismo unidirezionale che alligna in questo paese che viene, a torto IMHO, democratico e civile. Se le dimostrazione dello stato di avanzamento civile della ns. comunità sono queste stiamo belli freschi !!!!.
al di là delle considerazioni che si possono fare e forse è utile ricordare che siamo in una democrazia e ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza che nessun altro si erga da giudice "imparziale" o meno, la condotta di Taormina è pari a quella di un saltimbanco che deve quasi ogni gg tirarne fuori una nuova per tenere tutti sulla corda...

Personalmente dopo aver letto gli elementi accusatori, i dettagli riguardo alle tempistiche, alla posizione della villetta, a tutta la scena del crimine ho trovato verosimile che la colpevole potesse essere solo la madre...ma quello che mi ha + sconvolto è stato l'atteggiamento suo freddo e distaccato che ha sempre conservato ( a parte quella volta al Maurizio Sciò che vabbè...mi è sembrata + una pagliacciata) e non ultima la decisione di rimanere incinta di nuovo ( ).

Taormina ormai gode di una fama e di un credito che gli consentono di muoversi + o - in tutte le direzioni ( in + ha le spalle coperte dal punto di vista politico), ma sà se facesse il nome in pubblico si beccherebbe una querela per diffamazione in un nanosecondo e in qlc modo potrebbe dare la possibilità all'indiziato di ( boh?) inquinare le prove ecc ecc.

Morale, dirà quello che deve dire solo alle autorià competenti, anche se dopo la dichiarazione del criminologo mandato a casa dallo stesso Taormina, questa linea della difesa sembra + un tira e molla che un qlc di sensato e credibile.

Il tutto IMHO
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:39   #20
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
è una tattica MOLTO usata in ambiente giuridico.
Insinuare il dubbio nella mente dell'opinione pubblica.
Questo sta facendo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian