|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
Quado si potrà prendere un LCd (intendo buon periodo)
Salve gente,purtroppo a causa di vari problemi non mi sono potuto prendere ancora un bel Lcd, tra l'altro avevo avvistato un 1910s LG ma a quanto letto non è propriamente cosa buona e giusta.
Cmq il dubbio che adesso mi sorge è questo: esiste un periodo dell'anno più adatto all'acquisto dell'LCD? adesso il mio timore è che magari a breve uscirà una nuova tecnologia applicata agli LCD (in quel caso sarebbe bene che mi mettessi ancora il cuore in pace per un pò) TNx per i pareri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un nuovo ribasso dei prezzi degli LCD è ufficiale, anche se il "quando" e il "quanto" non si sanno con precisione.
Si parla di un taglio variabile da 7% al 20% di cui gli effetti si potrebbero vedere a settembre/ottobre come ad anno nuovo. Ci sarebbero le conferme di BenQ e Samsung. Per esperienza personale ti posso consigliare di non ordinare il monitor dopo il 15 novembre e prima di febbraio/marzo a causa dell'assalto natalizio. Altrimenti rischi di vedertelo consegnato con forte ritardo e incacchiarti perchè intanto i prezzi sono diminuiti. Secondo me il periodo ideale va da giugno ad ottobre. A giugno/luglio solitamente arrivano nei negozi i nuovi modelli Eizo. ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 08-08-2004 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
oh! grazie mille per la risposta!!
Sai, ho addocchiato dei 19Pollici ma so che non sono per niente adatti per il game veloce ed allora aspettando magari migliorano la tecnologia anche su questi mostri di visuale ![]() Tu che ne dici? un bel 19 sulla scrivania....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dico che un bel 19'' LCD sulla scrivania ce lo avevo anche io fino a poco tempo fa.
![]() Anche se, come anticipato da Apple, gira voce che il futuro dei monitor sarà 16:9... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
concordo, anche secondo me sarà a 16:9 visto che come tipo di visuale è molto più simile al normale modo di vedere dei nostri occhi rispetto al 4/3.... solo che mi chiedo quanto ci vorrà....ed in tanto io non ho ancora un bel LCD!!!! STRASOB!!!!
Tu come mai "avevi" un 19"?? buttato,venduto, cambiato....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti il 19'' da la sensazione di essere un po' troppo alto.
Anche il pannello laterale del prossimo Windows Longhorn fa pensare a monitor con risoluzioni panoramiche. Per la precisione avevo un Eizo L767 e un L367 in configurazione dual-monitor. Poi mi servivano soldi... così sono tornato ad un CRT 19'' a "boccia" che comunque fa il suo dovere in attesa di tempi migliori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
troooopo alto??? ma dai?? non avevo pensato a questo tipo di problema!!! allora mi consigli un bel 17" che vada bene anche per giocare vero?? sigh....quanta pazienza!!! avevo addocchiato quell'LG da 19 ma lo visto andare con un game e fa un po pena secondo me......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diciamo che l'altezza è una considerazione secondaria mentre generalmente un 19'' rimane più confortevole per la vista rispetto ad un 17''.
La velocità non è più un motivo valido per preferire un 17'' visto che tutti stanno presentando 19'' 12/16ms. Sharp, LG, BenQ, Sony e dicono anche Samsung. Molto interessanti sulla carta sono i nuovi LG L1930SQ e L1930BQ 12ms con angolo di visione di 170°. Speriamo che le caratteristiche non siano errate come già successo con il L1910P... ![]() Che modello hai provato di 19'' LG? ![]() Dell' L1910B (seconda versione) gli acquirenti sembrano molto soddisfatti circa la velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io ho provato il 1910s...... purtroppo avevo letto grandi numeri ma anche in rete sono stati smentiti (e pure i fatti alla luce dei miei occhi da stolto però)
Sai che sono dietro da circa 4 o 5 mesi a prendere il monitor ed ancora nn sono riuscito a decidere?? lo voglio grande ma che vada bene anche per il game...insimma sti cavlo di soldi li voglio spendere bene!!!! aspetteròò.......aspetteremo le novità!!! cosa bolle in pentola precisamente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il discorso di L1910S, L1910B e altri monitor con stesso pannello LG è relativo...
E' ovvio che non hanno la velocità di un 17'' progettato per questo scopo, ma sono pur sempre 19'' con 16,7M di colori reali e ampio angolo di visione. Per questo rappresentano un buon compromesso fra qualità di immagine e velocità. E' come dire che una Rolls Royce fa schifo perchè non corre come una Porsche... ![]() Cosa bolle in pentola? I modelli già detti sono i più interessanti della taglia 19''... se LG non sta (furbescamente) specificando un angolo di visione errato. http://snipurl.com/7r0k Dicevano che anche Samsung doveva mettere in campo un 19'' 12ms ma per adesso nessuna news. Solo il sospetto che il pannello 12ms del nuovo Sony SDM-HS94P sia proprio un Samsung. P.S. Se ti sta venendo l'acquolina per il Sony HS94P... lascia perdere perchè è il solito "Xbrite" lucido come uno specchio. ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-08-2004 alle 06:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
prima di comprare aspetto sempre di sentire i pareri degli altri membri del forum...sai, la sanno molto più lunga di me (come te del resto).
Ora i prezzi dei 19" si aggirano sulla media dei 600€ giusto?? ovviamente i consumer perchè i professinali sono un pò più costosi (creso che un eizo costi un botto tremendo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Senti tanti pareri ma soprattutto cerca di vedere con i tuoi occhi perchè ogni persona la pensa a modo suo.
Gli Eizo non sono cari per quello che offrono ma certo che per il 19'' più economico L768 ci vogliono quasi 900 Euro. Mentre in Germania si trova a 150 Euro di meno. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
mamma mia!!! sbavation!!! peccato perchè suppongo che prendendolo in germania vi siano poi problemi in caso di necessità di assistenza!!!! cmq al massimo ci sentiremo.Ascolta,oltra a questo forum c'è n qualcosa con notizie buone (nel senso non inclinate da contenziosi commerciali) da seguire? tipo un news dei monitor LCD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è detto che ci siano problemi di assistenza acquistando in Germania.
Ad esempio la garanzia Iiyama è valida in tutta Europa. Basta informarsi prima, soprattutto sulle condizioni del recesso. Per notizie sugli LCD ti suggerisco il forum del sito tedesco interamente dedicato www.prad.de C'è anche una sezione in inglese. Considera che la Germania solitamente è sempre un passo avanti nel settore. Perciò se escono nuovi modelli o sono in arrivo ribassi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ottima dritta.L'unica cosa che mi frega è la scarsa conoscenza dell'inglese ma cmq lo tengo d'occhio,qualcosa la capirò lo stesso.
Allora posso acquistare tranquillamente anche all'estero?? quindi per casini come si fa poi? si manda tutto in italia o si spedie tramite poste all'estero?? Appena esce il 19"dei miei i sogni me lo faccio mandare!!! speriamo che tanta attesa sia premiata!!! Ho pensato di passare dal 17" che volevo al 19" perchè uso tanto il pc (per cazzeggio anche giocando) e perchè in laboratorio lo vorrei usare anche come monitor tv con le classiche schete Pci-Tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In quel sito facevano l'LG1720P a 550€, ben al di sopra del prezzo a cui lo puoi trovare in Italia.
Gli altri non li ho guardati ma presumo siano tutti pressapoco più alti della media.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Certo che dal prezzo di un singolo monitor su un singolo shop a dedurre il tenore di tutti i prezzi praticati in Germania ce ne vuole...
![]() Ovviamente si vedrà di caso in caso se conviene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho visto anche l'LG1710B a 460€, non ho quindi continuato a guardare, non avrebbe avuto senso.
Ricordo che lo shop è in germania, con problemi annessi, affinchè la gente compri il risparmio deve esser tangibile. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Stavo cercando un monitor per darti torto...
![]() Ma sbaglio o stanno abbassando qualche prezzo anche qui da noi??? LG L1910S 550 Euro LG L1910B 598 Euro Samsung 910T 616 Euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
vedi,sono una bella spesa ma credo ne valga la pena....sinceramente poi ho un buono da 240€ da spendere e sto cavolo di monitor me lo voglio prendere proprio......stra-SBAVO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.