|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto!! Problema con Windows Xp sp3
Buongiorno a tutti!
chiedo a voi esperti un aiuto di (quasi) vitale importanza... l'altro giorno, dopo aver lasciato il pc in stand by per alcune ore, l'ho ritrovato bloccato, ovvero schermo nero e non si è "svegliato"...per cui l'ho riavviato.. da allora caricando windows in modalità normale arriva fino alla schermata nera con il logo di win e la barra blu sotto di caricamento...ma continua a caricare all'infinito rimanendo sempre così... se avvio in modalità provvisoria con rete si blocca con una schermata nera e un trattino in alto a sinistra che lampeggia... entra solo in modalità provvisoria "semplice"... quale può essere il problema? cosa posso fare? spero nel vostro altruismo!! e..una buana birretta ![]() grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ah..non avevo installato nè nuovi hw, nè nuovi sw..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Prova a staccare tutte le periferiche che hai collegate(router,ecc.)
Esegui chkdsk /r da console di ripristino. Posta poi un log di hijackthis che eseguirai da mod.provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
intanto grazie per la risposta..
ho provato a staccare tutte le periferiche...ma ora il problema pare essersi aggravato.. ora non parte più nemmeno in modalità provvisoria.. al caricamento appare la scritta "file boot.ini non valido" e si riavvia... provo a riavviare da cd di installazione? se si, il cd di installazione è win xp sp2, mentre nell'hdd ho il sp3..va bene lo stesso? che altro posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
inserisci il cd di xp e entra in console di ripristino.
Dai i seguenti comandi seguiti dal tasto invio. chkdsk /r fixmbr fixboot C: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Per scongiurare un' infezione da virus ,prova da provvisoria a scandire il sistema con Malwarebytes,prima fai una bella pulizia con CCleaner,anche una passatina con NOD32 non farebbe male.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.