|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
PROBLEMA AD INSTALLARE WIN XP
volevo chiedere la vostra opinione, io avevo montato un Abit NF7 con procio Athlon Xp 2600+ che ho venduto ad un mio amico, di conseguenza ho montato la nuova mobo
![]() ![]() ![]() ![]() controlla i settaggi da Bios, il processore essendo mobile si impostava a 8x100..io lo mettevo a 200x11 settato a default con timings delle ram optimal, riprovo, controllo più di 1 volta, riparto più volte con l'installazione e non funziona! credendo all'inizio che era un problema del cd, non mi pareva graffiato, cmq provo con la versione italiana di Win Xp e mi da lo stesso errore.. alla fine ho dedotto che era l'hard disk che da dei problemi nel caricare i dati. Secondo voi é possibile che sia l'hard disk: SEAGATE BARRACUDA 160Gb? ![]() purtroppo non ho molta simpatia verso i Seagate, dato che ho sempre avuto i Maxtor e non ho mai avuto problemi! oppure può essere un problema di ram?(quelle in sign) di mobo?(prima di montarla a casa, l'hanno testata di fronte a me) di settaggi da bios? non so come fare, ho mandato l'hd in assistenza, é da più di una settimana che aspetto..speriamo che si velocizzino!! SECONDO VOI COSA PUò ESSERE??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sparate qualche idea...giusto x vedere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi?
cambiato hd e ram..niente?? adesso non risponde neanche si blocca al boot.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao ... non saprei cosa risponderti
![]() Ciao ![]() ![]() ![]() Comunque bella considerare XP un Game ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
penso anchio anche se sono sicuro che le persone che entrano in questo forum entrano anche negli altri quindi qualcuno potrebbe anche risponderti ma
1 i forum sono stati creati per questo immagina se esistesse un solo forum dove ognuno parla di quello che vuole 2restando in questo forum hai il 5% di probabilita' che qualcuno ti risponda ma andando nel forum giusto la percentuale cambia al 90% 3la persona che ti risponde potrebbe anche sbagliarsi perche' se questo e' un forum di problemi tecnici dei giochi le persone sono mentalmente predisposte a parlare di giochi qualunque altra domanda potrebbe distogliere dalla concentrazione e far scaturire risposte inprecise o addirittura dannose 4chiunque viene colto a parlare di qualcosa non inerente al tema del forum viene innanzitutto deriso da tutti e poi rischia una denuncia per violazione del forum come da art. 10 comma 2 paragrafo 10 del 5 maggio 1998
![]() |
#6 |
Senior Member
|
concluso il problema!
![]() funzionava solo quello da 30gb.. ho cambiato 3 schede Dfi LanParty..e non funzionavano e ho provato anche una Dfi Infinity, neanche quella!! alla fine la 4° funzionava xò setta l'hd con il flusso in CHS..e mi tocca impostarlo dal bios in AUTO.. cmq adesso funzia tutto!! grazie cmq x l'aiuto! ![]() alla prox... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gente ho 1 PROBLEMA...non mi installa il service Pack 1..mi da un errore durante l'installazione..cosa potrebbe essere?
se non erro richiama il file: atapi.sys qualcuno sa dire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
scusa ma cosa centrano queste cose con il forum giochi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
no, me l'ha passato la mia università...cmq alla fine ce l'ho fatta!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
per risolvere questo errore basta che dai + voltaggio alla CPU..aumenta il Vcore è vai ok...se poi persiste sara un problema di ali penso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema:IL BIOS DELLA MOBO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.