|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cambio dissi....consiglio?
ho comprato un pò di tempo fa un termaltek volcano 12cm ma non se sono stato affatto contento,sia x le prestazioni che x la rumorosità (ora tenendolo a 4000giri senza OC nn è silenzioso e devo raffreddare un 2500+ che sta a 50gradi,montato tutto bene ma + giù nn ci arriva proprio).ora vorrei passare ad un altro dissipatore che nn sia tanto rumoroso e che abbia prestazioni migliori senza spendere tanto.che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
slk+ventola 92 silenziosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Zalman 7000CU.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
non disdegnate il Silent Tower
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sp97
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Di sicuro il migliore per tenere a bada un procio così è sp 97, ti costerebbe 60€ + una 9x9 da metterci sopra arrivi a 70 €, il mio consiglio a questo punto è: vendi il tuo processore, magari a qualcuno cui nn interessa cloccare, e te ne compri un'altro, magari un mobile che sei sicuro che nn scalda, e spendi meno che cambiare dissy
![]() Ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho proprio la cpu sfigata xkè altri amici i 2400+ li tengono tranquillamente a 40 gradi e anche di meno.x il mio dissi ho speso quasi 40 euro ma spenderne 70 per un altro mi sembra un pò troppo.io vorrei un compromesso tra prezzo e prestazioni dato che il mio su quest'ultime è 1 pò lacunoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Thermaltake Tower 112 tutto in rame in arrivo da www.drako.it sezione dissipatori AMD 64, compatibile anche con il tuo barton ... IL MEGLIO (oggigiorno) A PRESTAZIONI.
ovviamente la ventola la scegli tu ... io lo compro lunedi e ci monto la ventola del volcano 12 a bassi rpm, quel dissi ha molta resa non necessita di elevatissimi cfm imho ... appena ce l ho se nn hai fretta posto le mie opinioni ... Se vuoi spiegazioni del perchè è il meglio chiedi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quest ultime è un po lacunoso ???? le prestazioni cioè ???? Guarda, io ce l ho... raffreddo un barton 2500+@3200+ e oltre ... sta 2 o 3 gradi sotto l slk ... non è al suo livello ma è un buon dissi imho ... certo la ventola essendo da 80 deve fare molti rpm x garantire le prestazioni che decanto ma ti assicuro che con 30 gradi nel case il procio a stento supera i 45°.... con 19 nel case è a 34° ... controlla come l hai montato ... se poi mi parli dei 6000 rpm rumorosi sono daccordo, ma nn mi dire che le prestazioni sono scadenti. ![]() edit: 34 ° a 3000 rpm ![]()
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey Ultima modifica di MasterJukey : 07-07-2004 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
SLK 947 con Suon da 90......Poco rumore...freddo glaciale!!!!
UN MOSTRO!!!!! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
.... 08/07/2004 >>> le cose nuove spesso portano innovazioni ... xkè non tenerne conto .... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il dissi è montato bene.ho una scheda madre asus a7n8x-e deluxe. secondo asus probe e anche il bios la temperatura è di 50 gradi circa e 33-34 del scheda madre.non so + che fare per diminuire la temperatura.ho messo la pasta termica,ne ho messa la quantità giusta in modo che quando ci metto il dissi si spalma tutta sul core....ma niente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vedevo il termaltek tower e mi sembra 1 pò troppo costoso......70 euro.cerco qualcosa a meno prezzo..... se possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io continuo a dire che il migliore è il Cooler Master Hyper 6... Che pure senza ventola mantiene bene il processore, e con la ventola (Che è data in dotazione con velocità regolabile) fa di esso un mostro...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
quoto per la via di mezzo przzo prestazioni altrimenti sp97 + delta downvoltata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Se non problema di spese un thermalright SP-97 è ottimo. COn headpipe e una ventola 92*92 a 7 o 5 volt sei a posto
![]() Poco chiasso, prestazioni ok! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Siccome dovrei prendermi un Barton mobile 2600+ ed overclokkarlo per i 2500mhz ed anche di piu' ad aria, quale dissi + ventola dovrei prendere? Zalman Cnps7000? O Sp97 + delta downvoltata? tenete conto che anche se voglio delle buone prestazioni, bado alle mie orecchie ![]() Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se badi alle tue orecchie, vai su zalman che non lo senti nemmeno! ed è molto buono
la soluzione con delta downvoltata era la solzione(in abbinamento al SP97) più performante al momento per quanto riguarda l'aria! certo il silenzio poi è un'altra cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è da poco uscito questo mostro qua
http://www.overclockers.com/articles1043/ anche se il prezzo mi sarà altino + degli attuali slk&Zalman |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
però io aspetterei una prova da persone che ce l'hanno prima di azzadarmi! pref andare sul suicuro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.