Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2004, 14:25   #1
x110
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
Messaggi: 589
#include

ma quando faccio include......cosa succede?
il preprocessore copia il file di intestazione .h sul file .cpp che contiene la direttiva?
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:56   #2
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
succede che AX dice a BX: "ecco è arrivato un altro pirla !"
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:56   #3
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Sì. Un bel copia & incolla.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:57   #4
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
... come al solito ....
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:57   #5
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da a2000
come al solito ....
Finché non brevettano anche questo...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:59   #6
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
no, solo il cancelletto.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 17:56   #7
x110
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
Messaggi: 589
ora che vi siete divertiti me la date una spiegazione un po' approfondita?
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 18:20   #8
x110
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
Messaggi: 589
tipo:
se io ho 3 classi con il loro file

Myapp.cpp Myapp.h
My1class.cpp My1class.h
My2class.cpp My2class.h

e poi ho anche il prog
main.cpp.

main.cpp necessita di Myapp.h e My2class.h
Myapp.cpp necessita di My1class.h e My2class.h
My1class.cpp necessita di My2class.h

dove vanno gli include? io penso che
in main.cpp ci va
#include <Myapp.h>
#include <My2class.h>

in Myapp.cpp ci va
#include <Myapp.h>
#include <My1class.h>
#include <My2class.h>

e in My1class.cpp ci va
#include <Myclass.h>
#include <My2class.h>

ma cosi' non si sovrappongono le definizioni?

ho un dubbio derivato da una mancanza di teoria.

per cortesia voi magnanimi fornitemi conoscenza.
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 18:40   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Sì...il .h viene copiato dentro...
Per evitare di includere più volte lo stesso file (magari ricorsivamente) si fa in questo modo (metti che il file sotto si chiami pippo.h):

#include "pluto.h"
//tutti gli include necessari

#ifndef ___PIPPO_H
//il nome sopra è puramente di fantasia, ma deve essere diverso per ogni include
#define ___PIPPO_H

/*
corpo del file .h
*/

#endif
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 19:08   #10
x110
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
Messaggi: 589
ok grazie anch'io ho smanettato un po' con gli #ifndef libro alla mano,
ma ora ho un problema:

una classe necessaria ad altre due classi
ed anche al prog principale.

l'include e' necessario in tutte e due le classi, in modo che sappiano come e' fatta la classe comune giusto?
ma se metto ifndef, il famoso copia e incolla non e' fatto giusto?
e allora non farei prima a non includere direttamente il file della classe comune ?

che so' c'e' qualcosa che non mi torna.

se d'altronde non metto l'ifndef mi da doppia dichiarazione.

mi potresti dare soluzione a quanto scritto nell'esempio precedente?

grazie.
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 20:01   #11
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Usa SEMPRE l'#ifndef...ed includi SEMPRE un .h quando ti serve un qualcosa contenuto al suo interno... In questo modo risolvi qualsiasi problema...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 12:38   #12
x110
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
Messaggi: 589
un'altra cosa...
se metto un include che non serve il compilatore incrementa le dimensioni del file finale?
anche se il file e' gia incluso da qualche altra parte?

forse facevo prima a fare l'esperimento da solo
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 20:25   #13
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da x110
un'altra cosa...
se metto un include che non serve il compilatore incrementa le dimensioni del file finale?
anche se il file e' gia incluso da qualche altra parte?

forse facevo prima a fare l'esperimento da solo
Dipende... Se nel file .h ci sono anche le implementazioni sì (anche se non ho verificato)...se ci sono solo le dichiarazioni no...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v