|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
#include
ma quando faccio include......cosa succede?
il preprocessore copia il file di intestazione .h sul file .cpp che contiene la direttiva? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
succede che AX dice a BX: "ecco è arrivato un altro pirla !"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì. Un bel copia & incolla.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
... come al solito ....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
no, solo il cancelletto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ora che vi siete divertiti me la date una spiegazione un po' approfondita?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tipo:
se io ho 3 classi con il loro file Myapp.cpp Myapp.h My1class.cpp My1class.h My2class.cpp My2class.h e poi ho anche il prog main.cpp. main.cpp necessita di Myapp.h e My2class.h Myapp.cpp necessita di My1class.h e My2class.h My1class.cpp necessita di My2class.h dove vanno gli include? io penso che in main.cpp ci va #include <Myapp.h> #include <My2class.h> in Myapp.cpp ci va #include <Myapp.h> #include <My1class.h> #include <My2class.h> e in My1class.cpp ci va #include <Myclass.h> #include <My2class.h> ma cosi' non si sovrappongono le definizioni? ho un dubbio derivato da una mancanza di teoria. per cortesia voi magnanimi fornitemi conoscenza. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì...il .h viene copiato dentro...
Per evitare di includere più volte lo stesso file (magari ricorsivamente) si fa in questo modo (metti che il file sotto si chiami pippo.h): #include "pluto.h" //tutti gli include necessari #ifndef ___PIPPO_H //il nome sopra è puramente di fantasia, ma deve essere diverso per ogni include #define ___PIPPO_H /* corpo del file .h */ #endif |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok grazie anch'io ho smanettato un po' con gli #ifndef libro alla mano,
ma ora ho un problema: una classe necessaria ad altre due classi ed anche al prog principale. l'include e' necessario in tutte e due le classi, in modo che sappiano come e' fatta la classe comune giusto? ma se metto ifndef, il famoso copia e incolla non e' fatto giusto? e allora non farei prima a non includere direttamente il file della classe comune ? che so' c'e' qualcosa che non mi torna. se d'altronde non metto l'ifndef mi da doppia dichiarazione. mi potresti dare soluzione a quanto scritto nell'esempio precedente? grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Usa SEMPRE l'#ifndef...ed includi SEMPRE un .h quando ti serve un qualcosa contenuto al suo interno... In questo modo risolvi qualsiasi problema...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa...
se metto un include che non serve il compilatore incrementa le dimensioni del file finale? anche se il file e' gia incluso da qualche altra parte? forse facevo prima a fare l'esperimento da solo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.