|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Parasole auto: da che lato va messo sul parabrezza?
Vorrei capire.. avete presente i parasole che vengono applicati all'interno dell'abitacolo sul parabrezza? Quelli che poi si piegano tutti a ventaglio.. bene.
Come ben sapete hanno un lato con impressa una immagine (tipo Titti o un disegno del mare ecc ecc) poi hanno l'altro lato di colore argento. Io ritengo che vada esposta al sole (quindi il lato visibile esternamente) la parte argentata e non l'immagine stampata, questo perchè mi sembra che l'argento riesca a dissipare al meglio la luce solare. ho ragione io o la mia ragazza che vuole mettere in esterno il disegno di titti??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
fossi in te ci metterei sopra anche 5 o 6 belle ventole
per dissipare meglio il calore... ma dai, TITTI VA FUORI!!! sennò chi la vede?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Re: Parasole auto: da che lato va messo sul parabrezza?
Quote:
![]() cmq ovviamente "l'argentato" riflette la luce come uno spekkio, i fotoni,quindi, vengono deviati altrove, piuttosto ke essere assorbiti dissipare, tralasciando i termaltake, vuol dire condurre calore quindi assorbire, l'argento fa l'esatto opposto xo resta quello il lato corretto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
sempre che non ti esploda il parabrezza................
e non sto scherzando, soprattutto se hai delle lesioni da sassolino.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Secondo me è indifferente .
O meglio, se si vuole sfruttare la sua ombra va bene qualnque verso, se non si vuole fare riscaldare l'abitacolo andrebbe messo all'esterno per evitare ai raggi di penetrare all'interno dell'abitacolo stesso : una volta chei raggi sono penetrati nell'abitacolo ( e con esso il calore ) e col riflettente aldiquà del vetro, mica riescono dal vetro ( una specie di effetto serra insomma)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Siiii un bel dissipatorone in rame da 1 tonnellata sul tetto della macchina con ventolone 3000x3000!!
Lo vogliooooo!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
ti sembra così improbabile?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
presumo e non sono sicuro che la lunghezza d'onda della luce è tale che non fa caso a titti che noi vediamo ma va caso all'argento che c'è sotto........infatti ci sono parasoli economici che sono solo di argento in tutti e due i lati.
Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dovrebbe verificarsi un fenomeno del genere
![]() con il parabrezza al posto dei gas serra
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
L'argento và fuori e titti deve stare dentro l'auto.
Il parasole deve riflettere la luce altrimenti ti farà solo ombra (che è meglio di nulla) ma non ti ripara comunque dal calore (titti và arrosto ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi l'ideale ( in un mondo fantastico dove non se lo fregherebbero) sarebbe mettere il parasole fuori dell'auto, giusto?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Il mio è argento da tutti e due il lati.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Anche il mio all'inizio era di due colori. Argento da uno e blu dall'altro. Tempo 2gg di mare e si è scolorito. Meglio cosi' ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il mio ha le ventose con Titti e per via delle ventose Titti si deve vedere........
Comunque il fatto che la macchina si scalda quando è chiusa non dipende dal sole ma da un fenomeso fisico legato : I raggi solari entrano perchè la lunghezza d'onda è tale che il parabrezza è trasparente, quando i raggi solari colpiscono gli oggetti nell'auto (sedili cruscotto) si scaldano emettendo energia raggiante con una lunghezza d'onda in cui il parabrezza è opaco e rimangono dentro alzando la temperatura. Io sono convinto che titti si deve vedere e argento sotto fa qualcosa giocando con le lunghezze d'onde dei raggi....... Ciao
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Anche il mio, cmq lo metto esposto al sole dal lato argenteo perchè ho l'impressione che sia maggiore il potere riflettente rispetto al lato aureo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.