Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 20:52   #1
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
il mio acer 1604lc è un forno

ciao
ho letto i topic precedenti riguardo al riscaldamento della serie 1600 ( a proposito speriamo che nn mi si spenga ora ... ): basi raffreddanti, appoggiarlo sui gommini, appoggiarlo sul marmo, usare aspirapolvere o compressore per pulire le prese d'aria...

MA STIAMO SCHERZANDO!!!???

Ho speso 1500 euro per avere un pc che si spegne dopo 3 ore che uso messenger, dc++, winamp e skype

MA MI PRENDONO PER I FONDELLI?

nn è possibile che Acer progetti una serie di portatili che appena arriva l'estate si spegne ogni 2 per 3...

non so se qualcuno capisce quanto sono inca**ato...

ora vorrei rivolgermi all'assistenza, ma prima vorrei qualche consiglio:

cosa dovrei fare???
me lo cambiano? lo scontrino è di dicembre...
ci sono lotti difettati o che so io??
è da un po che mi da sti problemi, nn solo per colpa del caldo torrido di questi giorni

grazie a chi mi può aiutare

ps: nn me ne frega un ca**o dei rimedi artigianali sopra citati... il portatile DEVE funzionare così come l'ho comprato!!!
opale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 22:29   #2
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
concordo, pero' che fare?
io il portatile l'ho preso in inverno... quindi tutto bene... sta settimana non riesco piu' a giocare a nulla.. grazie al cielo almeno i programmi di lavoro li regge senza problemi..
pero' ho cercato per un mese per avere un portatile con memoria video dedicata e gpu decente per cosa?? per usare power point?? non credo...
oltre tutto io sto sui 1600€.... con un procio che mi arriva a 74/76 gradi e poi va' in protezione....

cavolo!!!
Old 10-06-2004, 23:29   #3
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
si spegne? il mio ha affrontato la scorsa TORRIDA estate senza problemi. Quando scaldava molto la velocità della cpu si abbassava automaticamente...adesso non so con i portatili recenti della stessa serie...
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 07:34   #4
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
la ventola del mio va praticamente sempre (tranne i primi 5 minuti di accensione). il fatto è che ho paura che se lo porto in assistenza mi ridiano lo stesso con gli stessi problemi...
opale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 07:41   #5
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
beh ma cosa pretendete se vivete in africa ;D Andate al polo e vedete come va meglio bisogna trovare una soluzione......economica obiuvsly
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 08:35   #6
Gianvito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opale
la ventola del mio va praticamente sempre (tranne i primi 5 minuti di accensione). il fatto è che ho paura che se lo porto in assistenza mi ridiano lo stesso con gli stessi problemi...
opale, ti ho già risposto in pvt, comunque il fatto che la ventola vada sempre è normale (a seconda della temp esterna può restare sempre accesa a palla o rallentare velocità....in questo periodo temo prevalga la prima ipotesi, tranne se stai in ambiente climatizzato).

Non è normale che il note si spenga.
Old 11-06-2004, 09:24   #7
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Ciao ragazzi,

sono in possesso del suddetto forno pure io: 1605 LC....

Diciamo che sono abbastanza contento del mio note...in questi giorni di caldo torrido si sta difendendo in modo egregio, nonostante il sistema di raffreddamento sia SICURAMENTE inadeguato!!

Utilizzo HW sensors Monitor e con il Thermo Control riesco a stare attorno i 50 °C(a volte mi arriva a 46°C ) mentre navigo e programmo....certamente se gioco o eseguo sw pesante in un attimo schizza a 60 °C o più!! Se sfrutto la CPU a fondo per un pò di tempo mi va in protezione pure a me: è normale per un NOTE che ha un sistema di raffreddamento da Pentium M!!!!!!!!!!!!

Ho comprato l'Antec Cooler e mi dovrebbe arrivare next week, poi vi dico come va!
Ciao
Old 11-06-2004, 10:47   #8
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
...in questi giorni di caldo torrido
In questi giorni il caldo è afoso non torrido, anche se in TV i giornalisti ignoranti identificano sempre torrido=caldo soffocante.
In realtà torrido=caldo secco, quindi esattamente il contrario di quello che c'è in questi periodi (caldo afoso=umido).
Un po' OT, ma una precisazione che non guasta.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:51   #9
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
abbiamo un professore di Termodinamica!!
Old 11-06-2004, 14:09   #10
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
abbiamo un professore di Termodinamica!!
No, solo il presidente del "fan club Guido Caroselli"
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 21:27   #11
IMM
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
HW sensors Monitor

Ciao Bedo, sai da dove si puo' scaricare gratuitamente HW sensors Monitor?
Old 12-06-2004, 22:21   #12
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Re: il mio acer 1604lc è un forno

Quote:
Originariamente inviato da opale
ciao
ho letto i topic precedenti riguardo al riscaldamento della serie 1600 ( a proposito speriamo che nn mi si spenga ora ... ): basi raffreddanti, appoggiarlo sui gommini, appoggiarlo sul marmo, usare aspirapolvere o compressore per pulire le prese d'aria...

MA STIAMO SCHERZANDO!!!???

Ho speso 1500 euro per avere un pc che si spegne dopo 3 ore che uso messenger, dc++, winamp e skype

MA MI PRENDONO PER I FONDELLI?

nn è possibile che Acer progetti una serie di portatili che appena arriva l'estate si spegne ogni 2 per 3...

non so se qualcuno capisce quanto sono inca**ato...

ora vorrei rivolgermi all'assistenza, ma prima vorrei qualche consiglio:

cosa dovrei fare???
me lo cambiano? lo scontrino è di dicembre...
ci sono lotti difettati o che so io??
è da un po che mi da sti problemi, nn solo per colpa del caldo torrido di questi giorni

grazie a chi mi può aiutare

ps: nn me ne frega un ca**o dei rimedi artigianali sopra citati... il portatile DEVE funzionare così come l'ho comprato!!!

ecco qual'è il problema che diceva mio padre, visto che alcuni clienti hanno riportato i portatili dopo 2-3 giorni indietro, ma io mi prenderò il 1510
PS. sapete se avrò anche gli stessi inconvenienti?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 22:57   #13
Gianvito
Senior Member

Re: HW sensors Monitor

Quote:
Originariamente inviato da IMM
Ciao Bedo, sai da dove si puo' scaricare gratuitamente HW sensors Monitor?
prova questo, è free

http://dssc3031.ece.cmu.edu/~tamaru/...erreadme-e.htm
Old 12-06-2004, 23:31   #14
IMM
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho scaricato Mobile Meter, pero' non mi misura la temperatura del processore. Sai perche'?
Old 13-06-2004, 00:04   #15
taras79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
LE RISPOSTE CHE TUTTI CERCATE...

Ciao, purtroppo ora vado di fretta, appena possibile vi spiego bene il tutto e vi posto un paio di link nei quali si è discusso della seria 1600...vi dico solo che il mio 1603 sta per tornare alla Acer e che tra una decina di giorni al max avrò un altro notebook. A presto.

Taras79
taras79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 11:04   #16
Bigboss71
Junior Member

Ciao,
Anche io sono uno sfortunato possessore di aspire 1603, il processore va a 56 gradi appena lo accendo, se poi lo impegno in qualcosa che non sia world, la temperatura schizza automaticamente a 74-76 gradi per poi raggiungere gli 80 gradi e spegnersi
Se qualcuno ha risolto il problema lo prego anche in ginocchio di farmi sapere come lo ha fatto.
Grazie.
Saluti a tutti.
Maurizio.
Bigboss71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 11:24   #17
Gianvito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IMM
Ho scaricato Mobile Meter, pero' non mi misura la temperatura del processore. Sai perche'?

A me rileva freq proc: 2.84 ghz
2 temperature, quella del proc: 55°
un'altra temp. ke non ho capito a cosa si riferisca: 64°
temp hd: 37°

Di solito uso prog che non impegnano troppo la cpu, ma in questi giorni mi sto dilettando col riversamento da vhs a dvd (e relativo video montaggio) della nascita di mia figlia (e relativa conversione in mpeg2 ecc. ecc.), non si è MAI spento. Quando converto in mpeg2 sembra che da 1 momento all'altro mi decolli dal tavolo (ventola a palla come nn mai) ma nulla d+. Tempo fa lessi che qualcuno aveva smanettato col dissi del proc ed aveva guadagnato qualche grado (mettendo una buona pasta termica o cosa del genere). Alla Acer credo sappiano del problema riscaldamento eccessivo di questi note e purtroppo temo sia difficile venirne a capo. Si tratta sempre di processori x desktop che devono stare insaccati in 1 "scatola" con una ventolina che riesce a raffreddarli a malapena.
O ci si convive o si cambia note (passando a freq. inferiori, o centrino, o AMD ecc. ecc.).
Old 13-06-2004, 16:28   #18
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
P4 desktop.....sistema di dissimazione non sufficiente....

Sorry...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 17:16   #19
baldax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
bedo cos è l'Antec Cooler?
una ventola per portatili?

scusate l ot ma io ho un acer 1603lc e quando gioco a vietcong in rete mi va tutto a scatti
forse perchè con l uso della scheda di rete la temperatura aumenta ulteriomente?
o perchè questo portatile ha anche dei problemi di scheda di rete?
baldax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 20:54   #20
taras79
Junior Member

A Novembre dello scorso anno ho comprato un Acer Aspire 1603LM; tempo un mese, giocando a Tiger Woods 2004 ho iniziato a visualizzare le immagini malissimo, poligoni lampeggianti ecc.ecc. Da quel momento qualsiasi applicazione 3D era praticamente inutilizzabile.

L'ho mandato in assistenza all'Acer e dopo un mese e mezzo l'ho riavuto con nuova scheda madre, cpu e ventola di raffreddamento.

Anche stavolta è durato poco più di un mese, giocando Nolf 2 iniziava a visualizzare griglia bianche o verdi, il puntatore trascinava con sè quadratina del colore dello sfondo ecc.ecc.

Mi sono documentato e ho trovato tantissime persone con lo stesso modello e lo stesso difetto.

Mi sono rivolto alla Federconsumatori e ho ottenuto dal rivenditore di Computer Discount la possibilità di sostituire il mio notebook con un altro.

Ad esempio guardate qui:
http://www.soloschedevideo.com/publi...er,aspire,1603

Ciao a tutti
taras79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian