|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Parliamo qui delle riviste per pc
Ciao
Spesso parlando qui di videogiochi si è finito per parlare delle riviste. Ora perchè non ne parliamo qui? Cosa ne pensate voi delle riviste di giochi per il pc? Comincio col dire la mia. Ora che ho internet (da 4 anni) le riviste le prendo solo se hanno un bel gioco in regalo. Ho imparto a fidarmi dei demo, ma soprattutto dei parrere della gente. Ho troppo il sospetto che molte riviste (ovviamente non faccio nomi) siano "pagate". Giochi orrendi ipervalutati, e bei giochi bocciati. Voi che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho smesso di comprare riviste da quando Tgm recensi' Warrior King dandogli un bel 80 e passa con annessa recensione estatica di quanto era bello e figo etc etc.
Comprato originale scoprii invece che era una fetecchia assurda, pieno di bachi, IA nulla, giocabilita' 0 ... insomma un gioco pessimo sotto tutti i punti di vista. Protestato civilmente sul forum della suddetta rivista venni a sapere dallo stesso recensore che aveva giocato una versione non completa e solo qualche livello ... ... ... ... Da quel momento compro le riviste solo per i giochi in omaggio e le sbatto senza leggerle manco nel bagno, poiche' sono ottime come "stimolo" in certi momenti ![]() P.S. Le riviste ***sono*** pagate. Chi credete mandi loro i giochi ? o i pezzi hardware ? Le stesse case che poi recensiscono ... Dovrebbe nascere una rivista stile "AltroConsumo" per i videogames, indipendente e libera da vincoli oscuri di ogni tipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io ho comprato il mio ultimo numero di TGM giusto 3 mesi fa. Dopo più di vent'anni che gioco penso di potermi fidare della mia esperienza.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ormai per me le riviste servono solo per il gioco allegato. Per tutto il resto c'è già internet, che batte l'informazione cartacea in tutto...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
bhe ho internet da 5 anni e compro tgm quando ancora era una rubrica di zzap!. E' come non comprare il giornale perchè tanto reperisco le nptizies da internet.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io compro gmc solo per il dvd e il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Mi do il cambio con un amico...
La rivista in bagno... è sempre insostituibile. A prescindere ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
E' che mi piace avere la rivista in mano, leggermela al mare, al bagno o a letto se non riesco a dormire. E' "il gesto" quello di cui ho bisogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io non prendo più TGM perché una volta era una rivista fatta da appassionati per appassionati; adesso è diventata una rivista fatta da giornalisti per il mass market.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Mi associo al club di quelli che comprano le riviste esclusivamente per il gioco allegato...(il cd coi demo manco lo guardo)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Anche io ormai le compero solo x abitudine e xche' mi mancherebbe qualcosa al cesso o prima di dormire.
Magari scovo qualche notizia nuova, ma girando su internet, non èche mi rimanga molto da sapere. In +, in diversi anni di gioco so' gia' cosa mi interessa. La cosa + buona forse è che mi stanco meno a leggere le recensioni su carta che su monitor
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io fino a qualche anno fa compravo sempre Kappa (mitico
![]() Purtroppo costano troppo ,nonostante i numerosi speciali e cd e altro all'interno. Praticamente da quando c'è internet non compro più nulla.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sono abbonato a gmc e la leggo da capo a fondo, i giochi allegati a volte non li guardo neanche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
finchè ho giocato con una certa passione ho sempre comprato riviste (YGM) anche perchè con isdn senza flat non è che posso scaricarmi tonnellate di demo/filmati/driver etc etc
![]() ![]() poi un po' alla volta ho praticamente smesso di giocare (ho capito che era ora di smettere quando non ho nemmeno avuto la voglia di finire l'espansione di Diablo II qualche anno fa) anche perchè crescendo (oramai sono sulla soglia dei 30 anni ![]() ![]() ![]() p.s. ad ogni modo negli ultimi tempi la rivista era sensibilmente peggiorata imho... non riuscivo più ad entusiasmarmi leggendo le recensioni ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche io ho 30 anni, ma spero di continuare a giocare appassionatamente fino alla vecchiaia.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Certo non gioco come giocavo 15 anni fa'; fra una decina di giorni anch'io avro' 30 anni e non voglio che il mondo mi faccia smettere di fantasticare e di giocare. Che lo vogliamo o no il tempo passa, x me è meglio passarlo divertendosi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Vero....ormai è palese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
cavolo mi pare di capire che le riviste ormai sopravvivono quasi solo con i giochi visto che tutti (o quasi) le stanno abbandonando.
Mah in fondo se questo è successo è colpa loro e del fatto che abbiano perso in obiettività => credibilità
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Vorrei solo rispondere ad un paio di punti sollevati
![]() Si è detto che una rivista è più mass marked orientata di una volta: può essere vero come non esserlo -i pareri sono soggettivi-, ma anche se fosse? Rivolgersi al mass market significa espandere il possibile target a cui la rivista si rivolge e, quindi, vendere di più, non credo che chi lavora in una rivista di videogiochi lo faccia come buon samaritano che vive di aria. E' una passione, indubbio, ma come tutte le passioni legate al lavoro, devono portare a dei risultati economici, altrimenti si torna a casa. Io non ci vedo nulla di male nell'allargare il proprio target, tanto più che questo è valido in ogni situazione. Il secondo punto discerne direttamente dal precedente: giova22 dice che ormai tutti stanno abbandonando le riviste, ma forse è più corretto dire che un certo target, minimo, di utenti che hanno una certa conoscenza ed i mezzi per farlo si stanno staccando dalle riviste cartacee perchè, ovviamnete, la rete offre molto di più -ma questo di più non sempre è qualitativamente corretto, a mio avviso-, ma soprattutto in tempo reale. Quello che cerco di dire è che il mass market a cui accennavo prima è pieno di gente che non ha i mezzi o la capacità per fare quello che chiunque qui in un forum tecnico di videogiochi da per scontato: per tutti quelli che affermano di trovare inutili le riviste, ce ne sono altri 10, che sicuramente non conoscono questo ed altri forum e con conoscenze medie per cui le riviste cartacee rappresentano un sicuro punto di approdo. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.