|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[rece] philips fisio 530
Ho acquistato da qualche giorno il philips fisio 530 al prezzo di 99 euro con scheda omnitel da 10 euro di traffico. Premetto che ho avuto sempre siemens c25,m35 e me45 ma ho provato il 3310 ,l'8310 e il 6600 nokia ,il 511 alcatel ,l'm55 siemens,il t68i e il t610 sony e l'e700 samsung oltre ad altri modelli che non mi hanno colpito. La confezione è molto piccola e compatta ma la dotazione considerato il prezzo è molto competitiva e comprende:
-telefono -carica batteria da viaggio molto piccolo(con meno di 2 ore carica completamente la batteria) -cd con varie utility -auricolari stereo -istruzioni completamente in italiano -batteria al litio da 720 mah Il telefono preso in mano è solido e dall'aspetto gradevole esente da scricchioli delle cover. Il peso è sui 90 gr. La disposizione della tastiera è comoda e il joystick è abbastanza preciso anche se man mano che viene usato diventa più morbido e pratico. Molto appariscenti sono i led sul telefono che all'accensione o mentre il telefono squilla emettono dei piacevoli effetti luce tipo l'm55 ma con colorazione blu, unica pecca è che possono essere solo attivati o disattivati senza poter deciderne il tipo che dipende dalla suoneria. Una volta acceso il telefono mostra il logo philips ed emette una musichetta che non si può disattivare e ciò è molto fastidioso se viene acceso mentre altri dormono. Lo schermo ha 65mila colori, non aspettatevi il massimo ma è buono e si vede bene anche controluce, non è però possibile regolare la luminosità e il contrasto che sono preimpostati ma non ne ho avuto la necessità. E' possibile decidere la durata della retroilluminazione; disattiva,10 secondi, 30 sec o un minuto. Si può scegliere ovviamente lo sfondo da impostare che resta anche durante la navigazione nei menù dove viene sempre segnalato sia il segnale che la batteria residua. Lo screen saver parte dopo un minuto di inutilizzo e si può decidere lo sfondo(ovviamnete senza retroilluminazione) o lasciare quello preimpostato nero con l'orologio digitale centrale molto funzionale; utile il fatto di segnalare tutte le chiamate(anche se dello stesso numero) e i mex che si notano perfettamente con un semplice sguardo al cell. Le suonerie polifoniche sono parecchie e si sentono bene e al volume massimo sono ben udubili anche in presenza di rumori,c'è anche il beDj che permette di mixarle e aumentare gli alti o i bassi a seconda delle preferenze. La messaggeria è buona e il telefono è dotato del T9, il più famoso software che ne gestisce e semplifica la scrittura. I tasti rispondono abbastanza bene e non ho trovato difficoltà a scrivere messaggi essendo abituato ai siemens e ai nokia. Molto utile la radio che può essere ascoltata anche in vivavoce(con la semplice pressione di un tasto) ma sempre con le cuffie stereo collegate che fungono da antenna e che ovviamente offrono un suono molto più pulito e avvolgente. Non ha l'rds ma è possibile memorizzare 9 stazioni. Nel tel sono a disposizione 2mb di memoria flessibile di cui 1 mb è già occupato da suonerie e sfondi(molti dei quali cancellabili) e dall'inutile secondo me opzione omnitel "load a game" che occupa il 17% della memoria totale e permette di scaricare a pagamente dei giochi. In tale memoria è possibile salvare sms,mms,memo vocali,chiamate vocali,rubrica. Con il memo vocale si può registrare qualsiasi cosa con la limitazione di 20 registrazioni da massimo 1 minuto, sempre che la memoria flessibile lo permetta. E' anche possibile registrare una conversazione o una brano musicale dalla radio da mettere come suoneria ma con aspettative deludenti. Il livello di segnale è buono e il riaggancio è rapido e funzionale, basta una tacca per telefonare ma con 2 la conversazione è più confortevole e sicura. La batteria sembra avere una buona durata con un uso normale ma ovviamente cala di molto con un uso intenso della radio e dello schermo a colori, diciamo che si assesta tranquillamente sui 4 giorni e in caso di uso minimo del telefono anche 6 giorni(spegnendolo la notte). In conclusione mi sembra un buon telefono, ottimo se rapportato al prezzo di acquisto di soli 89 euro. I punti di forza sono la batteria, la radio che che si può sentire anche mentre si smanetta nei menù o si scrive un messaggio e si stoppa all'arrivo di una chiamata; i tasti funzione, che sopperiscono al menù non proprio "user friendly" perchè un po dispersivo essendo abituato ai siemens\nokia, come la rubrica(joystick in basso) o la lista chiamate in entrate e in uscita(joystick in alto) e atri configurabili sui 9 tasti del telefono; la porta infrarossi,il vivavoce,il gprs ecc. Tra i difetti maggiori sono da segnalare il joystik non sempre preciso e da "rodare",i menù dispersivi,la memoria del telefono occupata che invece sarebbe utile ecc. Consiglio il cellulare a chi come me non è interessato alla fotocamera integrata ma preferisce la radio e un prezzo di acquisto contenuto. atarum0r0
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.