|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Miglior Dissy P4 Socket478... Quale secondo voi???
Ciao a tutti!
Devo acquistare un buon dissy per il mio P4, e vista la mia indecisione, vorrei sapere quello che pensa la comunità dei più smanettoni d'Italia. Fatemi sapere quale è secondo voi il miglior Dissy, ovviamente ad aria, per Intel P4 su Socket478, senza limitarvi alle solo prestazioni climatiche (°C), ma anche valutando il rumore, cosa assai importante. Io intanto dico la mia, visto che ultimamente ho montato 3 dei seguenti dissy su 3 pc totalmente diversi (di cui uno è AMD), verificando risultati impressionanti, sia in campo °C che per quanto riguarda il rumore: Zalman CNPS7000A-Cu Fatevi sotto. Ciaoo!! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 16-07-2004 alle 04:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Lo Zalman e' potente ed e' uno di quelli piu' silenziosi, un'alternativa costosa sarebbe un SP94 con ventola Papst, ma spenderesti un bordello di piu'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho lo zalman e mi trovo benissimo
![]() Voto per lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
lo zalaman è ottimo, però ora come ora il meglio è l?Hyper 6
![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che è lo SP94 con ventola Papst??
Ed il Hyper 6??? Magari datemi link. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io ti consiglio lo zellman da te citato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Huper 6 questi sono i due top
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo SP94 l'ho provato, ma con una ventola schifosa. Dovrei riprovare.
Cmq sia... che ventola è questa "ventola Papst" che dite?? Riguardo all'Hyper 6... avete delle recensioni???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
la ventola è molto competitiva la ENERMAX 92*92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho paura che faccia un bordello...
Ma ne esiste una sola di 92x92 dalla Enermax???
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
a livello di prestazioni il max è avere l'SP94 e una delta downvoltata!
certo per il silenzio è un'altro paio di maniche! devi andare su papst!!! una 92*92! ma per un buon compromesso io andrei su Zalman, infatti è quello che ho e mi trovo da dio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Beh con il Silent tower (http://www.thermaltake.com/coolers/c...ilentTower.htm) mi trovo benissimo...ultraefficiente e silenzioso...spara 52cfm a soli 21 db...unico difetto e' la sua enormita'...se hai un case un po' risicato non entra proprio...nel mio mid Lanmoto si trova benissimo ed i risultati sono in sign...
![]() Cmq quello finora che ti hanno consigliato e' indubbiamente ottimo...alla fine e' anche una questione di gusti... ![]() Byez
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
quindi confermo la "teoria" di sergiono che poi alla fine è una questione di gusti e di tasca!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh, allora se tiriamo dentro il silent tower, anke il polo 735 (o come si kiama??) non è male!però di dissipatori di questo livello ce ne sono un sacco, coolermaster jet 4 e tutti gli altri
cmq IMHO stai su uno zalaman, ottima efficienza e molto silenzioso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Visto che anche io mi devo prendere un nuovo dissi , avete mica qualche link di comparazione tra il silent tower e l'hyper6?
Tra i 2 quale prendereste? Altri dissi potenti ma silenziosi? P.s per un p4 3.0@3.6 v.core default su asus p4c800-e deluxe rev2.00 qua http://www.silentpcreview.com/article167-page1.html c'e la rec del coolermaster hyper6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo si possa comparare, sono due dissi creati con scopi diversi! cmq per un 3000@3600vcore def, io consiglio sempre lo zalaman, così anke se vuoi tirarlo un attimo!!e non spendi un sacco (ha la ventola già incorporata)! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti! Voreei sapere una cosina: Io ho un notebook acer ferrari 3200 e vorrei sapere se c'è un programmino x visualizzare temperatura CPU, scheda madre etc... Ho provato con qualcuno come MotherBoard Monitor o SpeedFan, ma non sembra leggermi nulla o magari non sono capace io di configurarli... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mammamia quanta carne al fuoco.
Allora... i dissy tra i quali si sta discutendo essere i migliori, se non erro, sono: - Zalman CNPS7000A-Cu - Thermaltake CL-P0025 SilentTower - Hyper 6 KHC-V81 - Thermalright SP94 Ora... Gli ultimo due sissy, se non erro, vengono forniti senza ventola. Quali lentole consigliate??? Le ventole papst vanno bene per entrambi??? Sono ottime quanto silenzione???? Avete dei link??? Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.