|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ventole ottimiste
ragazzi mi togliete una curiosità?sono passato da un dissi aero 7 lite a una thermalright slk900a con ventola ystech 81252b. Tutto un altro pianeta niente da dire ma, il mio dubbio è: la ystech dichiara 27cfm x questa ventola, mentre la aero7 20cfm a 3500giri.L'impressione che invece si ha mettendo la mano davanti ai dissi è che l'aero sposta molta più aria dell'ystech.com'è possibile? E' la coolmaster che è severa nelle misurazioni o la ystech che è ottimista?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
puo darsi che la ventola della ystech sia montata al contrario in modo da risucchiare aria e spingerla sul procio (in genere tutte sono montate cosi)
![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Beh nn ti resta che provarle entrambe sull'slk e vedere quale ti da le temperature migliori, poi scegli anche in base alla rumorosità.
Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
sull'slk la ventola della coolermaster dovrebbe rendere molto meglio, cmq anke secondo ma la ventola coolermaster fa molti più CFM, almeno il doppio di quelli dikiarati!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
puo essere ke l'aria dell'aero sia + densa data la sua ventola particolare..
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhm.. come posso spiegarti.. le ventole tipo quella dell' aero.. sono particolari.. xke hanno si meno cfm.. ma l'aria ha + pressione diciamo.. e colpisce il dissy molto bene anche al centro.. cosa ke le ventole normali nn fanno...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco inprima cosa vedi questa..
![]() poi vedi i dettagli della ventola Flusso d'aria: 10.9~20.0 CFM Pressione aria: 2.9-20.3mm H20 se noterai la pressione è sicuramente + alta di quelle delle ventole normali ke arrivano.. si e no a 2-8 mm H2O credo sia quello il xke la "senti" + potente.. almeno.. credo.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() No a parte gli scherzi magari quello che dici è giusto, ho notato anch'io che in alcuni casi oltre alla portata viene ostrata anche la pressione, però nn so in che modo possa influire sulle prestazioni, quell'illustrazione dice semplicemente che a differenza delle tradizionale ventore quella nn ha un punto cieco (o punto morto) centrale, però ingombra il triplo!!! Finchè il nostro amico obelix nn prova e ci fa sapere resteremo nel dubbio. Ciao ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
... beh se in inverno ho il mio barton 2500@3200 a 31 gradi.. un motivo ci sarà...
![]() ora mi posso anche sbagliare.. ma credo ke il xke sia quello ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nn stavo assolutamente mettendo in dubbo la bontà di quel tipo di ventola, stavo solo dicendo che il disegno molto probabilmente nn c'entrava con la storia della pressione.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no .. nn centra con la pressione.. ma credo ke se l'aria buttata dalla ventola sia in uno spazio ben definito (come credo sia quella della ventola aero7) sia anche + percepibile..
quello volevo dire
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ragazzi io questa questione proprio nn l'ho capita.Domani smonto e faccio le prove con le combinazioni.Vi saprò dire.Certo è che se dovessi overclokkare la ystech nn andrebbe bene.
Se mi consentite vorrei esprimere un altro parere.A me sembra(ovvio che è solo una mia tesi) che queste ventole (vedi papst o ys) invece di aver portato una soluzione tecnologica vera è propria, per diminuire la rumarosità nn abbiamo fatto altro che diminuire la potenza assorbita e di conseguenza velocità di rotazione e db! Perchè le chiamano silenziose?Pechè nn provano a far arrivare una 50cfm a 20db?....x esempio..Scusate lo sfogo ma nn capisco xchè mi facciano pagare un presunto brevetto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.