Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 12:54   #1
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma quanto fanno girare le pa**e..

..quegli "amici" che non ti chiamano per 2, 3 o 4 anni e poi un bel giorno fanno squillare il tuo telefono... "ooh ciao Riccardo, sono XXXX, come stai? sai avrei un problema col pc..."

ecc ecc

che coraggio

]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:55   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: ma quanto fanno girare le pa**e..

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
..quegli "amici" che non ti chiamano per 2, 3 o 4 anni e poi un bel giorno fanno squillare il tuo telefono... "ooh ciao Riccardo, sono XXXX, come stai? sai avrei un problema col pc..."

ecc ecc

che coraggio

Ti capisco....sono i classici amici bastardi che si fanno sentire solo nel momento del bisogno... ne ho decine di amici(se così si possono definire) così
Old 18-07-2004, 12:56   #3
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
:eheh:

Mandali a cagare!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:57   #4
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
se ti pagano non c'è problema, stavo girellando per negozi, e una formattazione con aggiornamento driver si aggira sui 50, se ne avessi presi solo la metà per ogni volta che l'ho fatto sarei un tantinello piu' benestante
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:00   #5
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Però certe volte è utile dai . A me è capitato di farlo, tanto come erano 4 anni che non mi facevo vivo io, lo stesso faceva lui...
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:00   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
se ti pagano non c'è problema, stavo girellando per negozi, e una formattazione con aggiornamento driver si aggira sui 50, se ne avessi presi solo la metà per ogni volta che l'ho fatto sarei un tantinello piu' benestante
idem, non dico che starei bene a vita, ma se avessi applicato 'ste tariffe sarei ricco

però son troppo idiota per chiedere soldi in giro..

il top si è raggiunto l'altroieri: mi chiama il figlio del migliore amico di mio padre..praticamente lo vedo solo quando vado da loro e ci limitiamo ad un "ciao"..mai che mi abbia mai chiamato in tre anni per dire "vieni a vedere la partita da me" o roba simile.. (ha sky)..mi fa: "senti ho un problema col modem (56k, ndr), come posso fare?" io: "te lo trovo io, no problem!"

dopo due giorni l'ho comprato sul mercatino, ora ce l'ho quì pronto da montare..oggi sento mio padre: "ah ma lui voleva mettere l'adsl"

io rimango così -->

risultato: colpa mia perchè non gl'ho chiesto se voleva passare dal 56k all'adsl

ma è possibile?
Old 18-07-2004, 13:01   #7
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
io sto facendo così e il portafoglio ringrazia chiedo dai 20 in su se poi mi devo spostare io o mi chiamano in giorni poco consoni il prezzo lievita
Old 18-07-2004, 13:05   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Però certe volte è utile dai . A me è capitato di farlo, tanto come erano 4 anni che non mi facevo vivo io, lo stesso faceva lui...
utile una se*a, farsi sentire solo quando ti serve un favore? bell'utilità, per lui però
la prox volta risponderò "no ho troppo da fare con l'università, vai a negozio", così gli spillano 30€ per un modem 56k + 30 per l'installazione e configurazione, invece che 7€ per il modem e installazione gratuita a domicilio
Old 18-07-2004, 13:17   #9
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
utile una se*a, farsi sentire solo quando ti serve un favore? bell'utilità, per lui però
la prox volta risponderò "no ho troppo da fare con l'università, vai a negozio", così gli spillano 30€ per un modem 56k + 30 per l'installazione e configurazione, invece che 7€ per il modem e installazione gratuita a domicilio

Ok, quello che dico io è che però nemmeno lui si è mai fatto sentire. Quindi perchè dovrei sentirmi in colpa? Capisco se lui mi avesse chiamato sempre e io lo avessi sempre paccato....

Cavolo, se ho un problema, e un amico che non sento da tanto potrebbe risolverlo (a sto punto secondo me questi non sono amici, gli amici li senti sempre), non mi faccio problemi, lo chiamo e stop. Lui avrebbe fatto lo stesso
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:19   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Ok, quello che dico io è che però nemmeno lui si è mai fatto sentire. Quindi perchè dovrei sentirmi in colpa? Capisco se lui mi avesse chiamato sempre e io lo avessi sempre paccato....

Cavolo, se ho un problema, e un amico che non sento da tanto potrebbe risolverlo (a sto punto secondo me questi non sono amici, gli amici li senti sempre), non mi faccio problemi, lo chiamo e stop. Lui avrebbe fatto lo stesso
bah, secondo me con un minimo di buon gusto non mi avrebbe nemmeno chiamato
Old 18-07-2004, 13:29   #11
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Come dico io:

Gli amici si vedono solo nel momento del bisogno... il loro.
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:30   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
capita anche a me però coi massaggi e siccome io sono stolta, ma molto stolta, dico sempre di si me ne infischio di essere presa per allocca e non mi faccio nemmeno pagare!
Old 18-07-2004, 22:14   #13
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
eeeeee e che sarà mai io ne ho a bizzeffe di amici che io nn definisco tali ma bensi conoscenti..soluzione?? voltargli sempre il culo in faccia...
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:18   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
"senti sono un po' impegnato, facciamo tra una settimana, 10 giorni o forse 1 anno? ciao"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:28   #15
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
.....pensavo alla situazione...frega fidanzato....si lascia dopo x anni e ti chiama...ma quello che dici tu è troppo spudorato...

io generalmente driblo con un"...a bè si...vediamo...dai ti richiamo appena posso che ora devo annafiare ortiche.....etc...."...e quando poi LUI richiama....a ma evo da fè...me s'ho scordo...dai stavolta me fò risenti...etc.....
Old 18-07-2004, 22:30   #16
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
.....pensavo alla situazione...frega fidanzato....si lascia dopo x anni e ti chiama...ma quello che dici tu è troppo spudorato...

io generalmente driblo con un"...a bè si...vediamo...dai ti richiamo appena posso che ora devo annafiare ortiche.....etc...."...e quando poi LUI richiama....a ma evo da fè...me s'ho scordo...dai stavolta me fò risenti...etc.....
mi piacce quando poi li prendi per il culo e gli stolti manco se ne accorgono lol

Ultima modifica di Friskio TheBesT : 18-07-2004 alle 22:34.
Old 18-07-2004, 22:31   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Il brutto è quando sei visto come amico solo in un certo periodo in cui fai comodo , dopo magari non sei più utile e bye bye.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:33   #18
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il brutto è quando sei visto come amico solo in un certo periodo in cui fai comodo , dopo magari non lo sei più utile e bye bye.
e perkè mai uno dobvrebbe avere un una persona definita amico che ti chiama solo quando cazzo gli fa a comodo a lui per qualke suo prob per che ne so nn psedere soldi per alcune cose??

nn so tu ma io una persone del genere preferisco nn averla come amica...
Old 18-07-2004, 22:58   #19
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Capita capita, e non li aiuto di sicuro

Fanno girare le palle pure i finti colleghi di lavoro, che vengono da te gentili gentili col fine di sottoporti il problema del loro Pc, e dato che nn riescono mai a fare nulla scatta il classico: Te lo posso protare qua ?

Certo, per la cifra ci mettiamo daccordo ... sbiancano sempre
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:02   #20
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Re: ma quanto fanno girare le pa**e..

Quote:

ecc ecc

che coraggio

io al posto tuo prnderei il pc del tuo amico e lo distruggerei
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian