|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
INSPIEGABILE:CPU che scalda più del normale...
Vi è mai capitato un processore che senza essere assolutamente rovinato (nessun graffio) scalda decisamente di più del normale?
Il sistema di raffreddamente che è montato sopra è ottimo e montato benissimo, ma bastano 3 minuti con MotoGP col procio a default (quello in sign) e l'SLK cominia ad essere caldissimo con le temp a quasi 60°, e la sistuazione peggiora sempre di più col passare dei mesi! Che cavolo ha questo processore? Perchè scalda in questo modo? E' montato tutto bene con Artic Silver 5 (che non conduce elettricità) e questo procio man mano che passano i giorni scalda sempre di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Flussi d'aria nel case?
Quantità di pasta? (troppa non fa certo bene)
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema IMHO è proprio il procio, che però non è assolutamente scheggiato, perchè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedo che hai un'asus: aggiornato il bios? Perchè c'era la famosa discussione che i bios dell'asus avevano la temp più alta di 10° del normale, se vedi anch'io ho una asus ed ho avuto la stessa problematica. Controlla che versione hai e vedi se è il caso di aggiornare.
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
il dissipatore è pulito bene?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nn penso sia un problema di mobo che rilva la temperatura più alta della reale visto che il dissi scotta.ma l'hai montato bene l'slk?comtrolla che puo darsi che sia montato male il dissi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è montato bene, è stato montato più volte Poi non credo che la mobo sballi la temp visto che piano piano segna sempre più gradi (e questo non è colpa dell'estate visto che lo fa da febbraio) Insomma credo proprio che purtroppo sia il procio, e queste temp salgono sempre di più... Fra poco fonderà? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora sarà un difetto di architettura del procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno per un anno Non è che è per i 3 piedini che avevo un po' storti e poi ho riaddrizzato? Non mi sembra logico ma la vedo come unica possibilità... Ovviamente ora sono tutti dritti e la CPU preciso nel socket |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
penso che nn sia dovuto ai piedini il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente al momento è che la ventola abbia problemi, ma immagino che l'abbia controllata
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibile che questo aumento della temp si sia fermato (anche se sono già alte) oppure saliranno ancora? Se salgono meglio non usarlo anche per la sicurezza della mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prima cosa prova a segjuire il consiglio di Mauro e controlla la ventola seconda coas sei sicuro che il procio nn presenti nessun tipo di scheggiatura,graffio o danno al core?hai controllato bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo cmq che è u P4 e non un AMD; perciò scheggiarlo è molto più difficile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Beh resta il fatto che l'attenzione ci vuole cmq...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora sarà l'architettura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se fosse l'architettura a quest'ora s'era già tutto fuso lì dentro. Un difetto strutturare si ripercuote quasi immediatamente all'interno di quegli integrati...non è che una parte può scaldare di più e l'altra no senza un motivo preciso...
Io controllerei il bios come ho detto...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dipende dal difetto dell'architettura nn è detto che se è sbagliata la cpu fonde subito tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.