|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Come si spegne un HD?
Ciao a tutti!
domanda tecnica: allo spegnimento del pc, come avviene lo spegnimento dei dischi? Il pc gli dice di spegnersi, o gli toglie semplicemnete la corrente? Vi chiedo questo perché all'arresto di Win i dischi si spengono un attimo prima del pc, e questo mi fa meditare sul mio box esterno USB, al quale per arrestarlo sono costretto a togliere la corrente (non ha pulsanti di accensione/segnimento). Così facendo, farò dei fanni all'HD che c'è dentro? Le testine possono rimanere tra i dischi? GRAZIE
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
da quanto so io il s.o. riporta le testine nella base prima di spegnarsi.... infatti un tempo se veniva meno l'hdd lo scretchavi... ora non succede + perchè l'elettrona dell'hdd fa tutto... non rischi nulla per quello usb vai tranquillo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io il sibilo delle testine che vanno a riposo lo sento dopo che il pc so è spento.
ma ora che ci penso potrebbero non essere le testine ma i piatti che rallentano e si fermano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il sistema operativo se ne sbatte dei dischi....
![]() I dischi stessi hanno un sistema di protezione che impedisce alle testine di cadere sul piatto Il fischio è semplicemente il motore che rallenta e si ferma: alcuni dischi lo fanno, altri no |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Grazie delle risposte!
Adesso sono più tranquillo a mettere l'HD nuovo nel box USB
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.