|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[mouse] tunnel carpale ?
è da un pò di tempo che mi si informicola
nel mio caso, ho il teppetino vicino al bordo della scrivania ed il polso preme costantemente sul suo bordo arrotondato! ma voi lo tenete in mezzo alla scrivania in modo che il braccio si distenda su essa ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: [mouse] tunnel carpale ?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e comunque il topo è lontano, nel mio caso, una trentina di centimetri dal bordo scrivania
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per me è ESSENZIALE poggiare il braccio almeno fino al gomito sul tavolo.
spercie quando gioco. questo perchè: 1) nn mi stanco anche per diverse ore 2) il puntamento ne guadagna in precisione eventualmente, se sono impossibilitato dalle dimensioni del piano di appoggio, mi arrangio conil bracciolo della sedia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco, il topo deve essere lontano, quanto questo bravo utonto che usa goooooooooooooooooogle
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [mouse] tunnel carpale ?
Quote:
ma non penso che sia colpa di una vena hai presente quando prendendo una gomitata senti una sorta di scossa lungo tutto il braccio ? ecco, quello è ciò che sento io, il formicolio che ti viene successivamente |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: [mouse] tunnel carpale ?
Quote:
Conviene che ti fai visitare. E' una patologia che nasce da uno stato di compressione, che più è prolungatyo nel tempo e meno è recuperabile. Mia mamma se l' è tenuto per un po' e quando poi è stata operata è migliorata ma non ha recuperato al 100 %. comunque, riguardo alla postura con mouse, io tengoil braccio in modo naturale come se fosse appoggiato sul tavolo, solo che è appoggiato sul mouse invece. La posizione è distesa e rilassat, e spesso muovo tutto il braccio e non solo il polso. Tutto questo lo faccio in modo automatioo, non è che ci ho mai pensato su...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [mouse] tunnel carpale ?
Quote:
ho iniziato con dei dolori ai pollici ed una signora molto brava nella manipolazione, mi aveva detto che avevo i tendini completamente bloccati di li a breve ora avverto questi disturbi che nn sono affatto piacevoli |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mia mamma faceva fatica a stringere, a fare forza, ecc.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se stirava le dita con forza sentiva male ?
io sento un male cane |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io devo avere tutto l'avanbraccio steso altrimenti on rieso a lavorare
dopo 1 minuto che non lo appoggio e uso il mouse devo sgranchirmi la mano, se invece lo appoggio posso stare ore senza togliere la mano dal topo ah dimenticavo, quando muovo il mouse il polso è immobile, è tutto il braccio che si muove Ultima modifica di thefrog : 16-07-2004 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
io consiglio gomito sulla scrivania, polso sul tappetino (cambialo se è treoppo piccolo, oppure inclinalo di 45 gradi), movimento di polso e via.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del dlore a trazione sulle dita non le pare. Il controllo si chiama elettromiografia ed è in grado di diagnosticare la patologia
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
gonfiore ?
sino ad ora non mi pare.... ok, andremo dall'ortopedico |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Bologna
|
Quote:
poi è morto...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [mouse] tunnel carpale ?
Quote:
ok, allora basta non essere tuo amico |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Città: Bologna
|
non è quella la variabile decisiva...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.