Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 10:59   #1
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
[P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

1789: Libertà, Uguaglianza, Fraternità.

2004: Libertà, Uguaglianza, Fraternità, ma non Condivisione.

I Ministeri francesi dell'Industria, della Cultura e delle Finanze, sentiti gli Internet Service Provider e le major dell'industria musicale, sono pronti per il varo di una legge contro il P2P illegale.
La "legalità secondo Parigi", si otterrebbe chiudendo la connessione a tutti coloro che condividono la musica illegalmente. Scoperta l'infrazione, il giudice sarà in grado in poche ore di ordinare agli ISP la chiusura della connessione incriminata.
La via francese segna una svolta nella legislazione contro il P2P illegale. In precedenza chi veniva scoperto a scaricare musica illegalmente subiva un processo penale; pene detentive fino a 3 mesi, multe fino a 300000 euro.
I francesi hanno compreso che puntare alla legalità attraverso la paura non paga quando l'illegalità non viene percepita.

E' necessario chiarire due punti importanti:

1) Scaricare un mp3 non viene percepito come illegale.
Ascoltare musica, nella cultura occidentale, non è mai rientrato nella sfera di ciò che non si doveva fare.
Alla musica viene associato un piacere percettivo, un diritto individuale, un' espressione culturale.

2) Ogni comportamento ritenuto illegale è associato ad un'autorità fisica, presente, che vigila, controlla, sancisce l'illegalità e ne determina la pena.
Quando un'autorità fisica diviene virtuale è difficile percepirne la presenza.

La via francese ci insegna che l'illegalità può essere percepita non solo attraverso la paura delle emozioni, ma anche e forse ancor più produttivamente, dalla logica dei ragionamenti.

Scarichi illegalmente? Ti chiudo la connessione.
Quando il P2P non può essere eliminato dalla paura, deve essere arginato dalla logica.

fonte: programmazione.it
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:03   #2
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
1789: Libertà, Uguaglianza, Fraternità.

2004: Libertà, Uguaglianza, Fraternità, ma non Condivisione.

I Ministeri francesi dell'Industria, della Cultura e delle Finanze, sentiti gli Internet Service Provider e le major dell'industria musicale, sono pronti per il varo di una legge contro il P2P illegale.
La "legalità secondo Parigi", si otterrebbe chiudendo la connessione a tutti coloro che condividono la musica illegalmente. Scoperta l'infrazione, il giudice sarà in grado in poche ore di ordinare agli ISP la chiusura della connessione incriminata.
La via francese segna una svolta nella legislazione contro il P2P illegale. In precedenza chi veniva scoperto a scaricare musica illegalmente subiva un processo penale; pene detentive fino a 3 mesi, multe fino a 300000 euro.
I francesi hanno compreso che puntare alla legalità attraverso la paura non paga quando l'illegalità non viene percepita.

E' necessario chiarire due punti importanti:

1) Scaricare un mp3 non viene percepito come illegale.
Ascoltare musica, nella cultura occidentale, non è mai rientrato nella sfera di ciò che non si doveva fare.
Alla musica viene associato un piacere percettivo, un diritto individuale, un' espressione culturale.

2) Ogni comportamento ritenuto illegale è associato ad un'autorità fisica, presente, che vigila, controlla, sancisce l'illegalità e ne determina la pena.
Quando un'autorità fisica diviene virtuale è difficile percepirne la presenza.

La via francese ci insegna che l'illegalità può essere percepita non solo attraverso la paura delle emozioni, ma anche e forse ancor più produttivamente, dalla logica dei ragionamenti.

Quando il P2P non può essere eliminato dalla paura, deve essere arginato dalla logica.

fonte: programmazione.it
Quanto costano i CD in francia? in francia c'è la siae?
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:07   #3
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Re: Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
QUESTO e' il punto
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:15   #4
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
sì da 1 logica di merda...

sì ostinano ad attaccarsi sugli specchi: è come se con l'avvento del mtore a scoppio chi produceva motori a vapore volesse renderlo illegale. Se pagare per avere la musica è oramai anacronistico e inconcepibile bisognerebbe fare 1 passo avanti, non indietro...

Alla fine se io scelgo l'mp3 al posto del cd, il divx al posto del dvd, il gioco copiato al posto dell'originale, semplicemnte ho rinunciato a quel surplus che a me nn interessa e che alla fine è quello che paghi non l'opera di ingegno (che confrontato al totale ha un costo veramente marginale). Gli artisti se è tanto prenderanno 2000 lire a cd
Old 19-07-2004, 11:38   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
regressione tecnologica
Old 19-07-2004, 11:40   #6
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Gli artisti se è tanto prenderanno 2000 lire a cd
togli un zero va' ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:41   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
manca solo che arrestino chi registra dalla radio e dalla tv e siamo a posto...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:53   #8
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Tra l'altro devono essere proprio contenti gli ISP che si vedono 'dimezzare' il numero di clienti
Old 19-07-2004, 11:57   #9
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Alla fine se io scelgo l'mp3 al posto del cd, il divx al posto del dvd, il gioco copiato al posto dell'originale, semplicemnte ho rinunciato a quel surplus che a me nn interessa e che alla fine è quello che paghi non l'opera di ingegno (che confrontato al totale ha un costo veramente marginale). Gli artisti se è tanto prenderanno 2000 lire a cd
Si ok ma se scarichi l'artista non prende proprio nulla...
Old 19-07-2004, 11:59   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Re: Re: Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
scusa, ma se io invece di comprare il cd lo ascolto e/o lo registro dalla radio, l'artista cosa guadagna....? nulla lo stesso! allora perchè accanirsi tanto contro il p2p visto che paghiamo tasse su masterizzatori, software di masterizzazione, hard disk, cd, dvd, ecc. ecc.?
abbassassero i prezzi dei CD in modo da favorirne l'acquisto, allora...
e i prezzi dei siti di download legale, aggiungerei....
Old 19-07-2004, 12:01   #11
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Re: Re: Re: Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
scusa, ma se io invece di comprare il cd lo ascolto e/o lo registro dalla radio, l'artista cosa guadagna....? nulla lo stesso! allora perchè accanirsi tanto contro il p2p visto che paghiamo tasse su masterizzatori, software di masterizzazione, hard disk, cd, dvd, ecc. ecc.?
abbassassero i prezzi dei CD in modo da favorirne l'acquisto, allora...
1: i pressi dei Cd non li decidono gli artisti
2: l'artista che passa in radio viene pagato dalla radio, quello sharato in rete non lo ha pagato nessuno

IO sono favorevole agli mp3 ma ognuno dovrebbe avere la coscienza di sentirli e poi comprare i CD che gli piacciono di più...e te lo dico da musicista
Old 19-07-2004, 12:05   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Re: Re: Re: Re: Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
1: i pressi dei Cd non li decidono gli artisti
2: l'artista che passa in radio viene pagato dalla radio, quello sharato in rete non lo ha pagato nessuno

IO sono favorevole agli mp3 ma ognuno dovrebbe avere la coscienza di sentirli e poi comprare i CD che gli piacciono di più...e te lo dico da musicista
1. vabbè il discorso dei prezzi era riferito in generale, siano le case discografiche o gli artisti i prezzi sono cmq troppo alti
2. ok, ma tutte le tasse e controtasse che paghiamo alla SIAE nn dovrebbero servire a pagare gli artisti?
Old 19-07-2004, 12:08   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

più in generale nn ccapisco il motivo di tanto accanirsi contro il p2p.... checché ne dicano le major non mi sembra ancora un fenomeno così esteso.... voglio dire, conosco molta gente che ha l'ADSL (o anche fastweb) e nn scarica, o scarica poco e niente.... E molti di quelli che scaricano scaricano cose introvabili.... quindi mi suona un po' strana la petizione dei vari artisti italiani di cui si parlava qualche giorno fa....
Senza contare il fatto che se un artista è già affermato e merita i soldi li fa in molti altri modi (sponsor, concerti, radio, tour, ecc. ecc.)
se artisti come dj francesco e altri geni della canzone italiana nn vendono nn credo sia colpa del p2p....
Old 19-07-2004, 12:13   #14
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
più in generale nn ccapisco il motivo di tanto accanirsi contro il p2p.... checché ne dicano le major non mi sembra ancora un fenomeno così esteso.... voglio dire, conosco molta gente che ha l'ADSL (o anche fastweb) e nn scarica, o scarica poco e niente.... E molti di quelli che scaricano scaricano cose introvabili.... quindi mi suona un po' strana la petizione dei vari artisti italiani di cui si parlava qualche giorno fa....
Senza contare il fatto che se un artista è già affermato e merita i soloi li fa in molti altri modi (sponsor, concerti, radio, tour, ecc. ecc.)
Concordo, io non nego di usare vari programmi p2p, anzi, ma li uso principalmente per scaricare video musicali (non mi sembra sia un reato, o sbaglio?) e mp3 rari, ma veramente rari

E poi, se a me interessa solo una canzone in una compila e tutte le altre mi fanno pena, devo comprarmela? sono situazioni un po' ambigue, ma il più delle volte è così...

Poi mi faccio prendere la mano e scarico anche qualche Divx, ma questo è un altro discorso
Old 19-07-2004, 12:16   #15
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
L'EFF ci andrà a nozze.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 12:17   #16
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Senza contare il fatto che se un artista è già affermato e merita i soldi li fa in molti altri modi (sponsor, concerti, radio, tour, ecc. ecc.)
se artisti come dj francesco e altri geni della canzone italiana nn vendono nn credo sia colpa del p2p....
Per gli artisti famosi no, ma io so che se domani incidiamo un CD con il mio gruppo, il giorno dopo lo trovo su internet, e non mi da fastidio...se però nessuno poi se lo compra perchè tanto l'ha scaricato, beh, a me non rientrano neanche i soldi spesi per registrarlo e ho finito la mia carriera musicale...

PS: la SIAE è una grande presa per il culo, quella andrebbe abbattuta, non il P2P
Old 19-07-2004, 12:21   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
PS: la SIAE è una grande presa per il culo, quella andrebbe abbattuta, non il P2P
Old 19-07-2004, 12:32   #18
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino

Quote:
sì c'è anche in Francia, con un altro nome, addirittura la "tassa SIAE" sui supporti lì è doppia rispetto alla nostra...

ci tengo a precisare, visto che ho ricevuto diversi "quote", che personalmente mi sono limitato a riportare la notizia così com'era, senza aggiungere alcun commento personale...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 12:34   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
uffa a settembre mi trasferisco a parigi... l'importante è che vive mirc
Old 19-07-2004, 12:37   #20
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: [P2P] In Francia sono un passo avanti a noi...

Quote:
e allora?? l'artista dovrebbe prendere soldi suonando, non suonando 1 volta in studio e aspettando i ricavi...
E poi come fai a conteggiare in denaro la mia soddisfazione nel sentire una sua canzone. E se l'ho scaricata, l'ho ascoltata e non mi è piaciuta e quindi l'ho cancellata??

Quando vai al museo paghi la struttura e la manutenzione non per vedere qualcosa.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian