|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Dune II
Qualcuno ha mai finito Dune II?
C'è un modo di scampare alla mano della morte (con gli Atreides) ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a suo tempo l'ho finito con tutte e tre le case, se ben ricordo la mano della morte non si può evitare cmq cerca di non costruire gli edifici troppo ravvicinati per limitare i danni
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
C'è ancora qualcuno che gioca a questo vecchio grande capolavoro?
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Dune II
Quote:
Salvataggi e caricamenti rulez, se il missile ti crea troppi danni perchè distrugge edifici vitali (tipo il cantiere) ricarica il salvataggio precedente. Magari fai più copie del cantiere altrimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grandissimo gioco, uno mito vero e proprio...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grande, l'ho finito proprio ieri con gli Atreides!
Wow, che fatica, erano anni che ci provavo, senza risultati... ![]() ![]() Ma finalmente...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A proposito, qualcuno di voi conosce qualche clone di Dune II? (non Dune 2000 o simili)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche se non sono cloni ti consiglio di provare i vari red alert, cmq anche dune 2000 non mi era dispiaciuto (finito anche quello con tutte le case)
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
il capostipite degli rts..impossibile da dimenticare
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dune 2000 era bello, ma arrivato al settimo livello sono stato investito da troppi Devastator e così l'ho abbandonato... quasi quasi adesso che ho finito Dune II ricomincio a giocare a Dune 2000...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Mitico Dune II!
Roba di una decina di anni fa... l'ho finito nel '96... Riguardo alla mano della morte mi era capitata una bella cosa... scontro micidiale contro gli Ordos, mi pare al 7° livello... dopo ore di gioco finisce la spezia, entrambe siamo senza soldi, quindi senza eserciti e senza niente... partita patta, si dirà... però io ho ancora 9 castelli con la mano della morte che avevo costruito con tanta sapienza... ![]() E con calma, aspettando da un caricamento all'altro del poderoso missile, gli ho distrutto tutta la base stando con le mani incrociate... ![]() ![]() ![]() Ever4ever
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
L'ultimo "schema" di Dune II mi ha sempre fatto girare le palle.
Poca Spezia ( e a me piaccio ENORMI eserciti che si danno battaglia senza tregua ), di conseguenza dovevi lesinare su tutto. Per giunta, dovevi alzare le tende e cambiare cantiere ove costruire per evitare quel cazzo di missile lanciato dai tirapiedi di quel cerebroleso dell'imperatore ( e se non eri con la casa Harkonnen, ma con i Sordo_s ![]() Mai riuscito a finirlo. Ci ho provato una volta, e mi sono beccato il megamissilino ( giocavo con gli Harkonnen ... ). Riprovato la seconda, con cantiere separato, miriadi di truppe che sparavano ovunque. Sono arrivato in sostanza a finire tutti i soldini. Ho estratto il floppy disk dal lettore dell'Amiga 500 e l'ho semplicemente spezzato in due, buttando nel cestino gli altri tre o quattro Floppy. Fine delle dune sul mio Amiga 500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Azzo, quella dei sette crediti non la sapevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Grande gioco, insieme a Starcraft, Monkey Island e Baldur's Gate è uno di quelli che mi rigioco ogni tanto quando i giochi nuovi languono...
Un mito, il padre degli strategici Ha preso la parte tattica del suo predecessore, il primo Dune che consiglio a tutti e ha fatto nascere un genere! Augh!
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
giu di freeman con gli atreides e via
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Conoscete anche il primo Dune? Non l'ho mai visto. Di che tratta?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Frèmen!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Come al solito, insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
avete provato Super dune 2 che si trova su underdogs? Dovrebbe essere una versione modificata di dune 2 con le solite tre case sostituite da sardaukar, fremen e mercenari
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.