|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Info su Slackware Release.
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sapete dirmi cosa ha di particolare Slackware Release, visto che ho sentito che esce la versione 10? Sono un principiante, quindi il mio dubbio è conoscere il perchè anche di tutte queste versioni. Sapete pazientemente spiegarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Di Slackware ne esiste soltanto una, non ti starai confondendo con FreeBSD?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Info
Lo so che ne esiste soltanto una.
Forse non sono stato molto chiaro. Volevo sapere questa versione che vi ho citato prima cosa ha di particolare rispetto a Suse a Mandrake o altri? Ha qualcosa di nuovo o è peggio degli altri? grazie e scusate per prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
è molto veloce...
ma nn ha tutta la mole di programmi e servizi che possono esserci su una grande distribuzione come Suse o Mandrake o RehHat.. ma credimi.. ti basteranno! ha kernel 2.4.x (molto testato!! ma poco supporto alla componentistica recente) contro il kernel 2.6.x dei concorrenti (ah... volendo è aggiornabile...) ha KDE 3.2 lo stesso delle altre... E' una SLACK (la slackware 10) un pò fuori dalle tradizioni... ma fa una buona impressione.. ................. .. . . .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ah... finalemnte l'ambiente grafico X (derivato da xorg) funziona senza troppi intoppi....
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Re: Info
Quote:
http://www.slackware.com/announce/10.0.php Il concetto di migliore o peggiore e' relativo: se ti piace avere il totale controllo sul sistema e ti piace una distribuzione che ti lascia la totale responsabilità manuale in (praticamente) tutte le operazioni di configurazione e manutenzione post-installazione, allora Slackware è la "migliore". Se invece non hai molta voglia di sbatterti con microfile di testo per ogni servizio/programma che vuoi configurare/installare e non vuoi perdere tempo a risolvere manualmente le dipendenze dei pacchetti e a installarli, allora RedHat, Suse, Mandrake etc. etc. sono probabilmente una scelta migliore. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
con la 10 non devi nemmeno configurare nulla (cosa che trovo però fastidiosa, mi divertivo un sacco a fare tutto a mano).
il sistema di hotplug mi ha riconosciuto tutto al volo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.