|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
|
Statistica sui DEll ....
Poiche' sono moltissimo indeciso sull'acquisto di un DEll e' per il pagamento anticipato
- tempo di consegna - voto da 1 a 10 , qualita' del prodotto - voto 1 a 10 assistenza Grazie N.B. Credo sia un resoconto di interesse generale , per quelli che hanno avuto le mie stesse perplessita' , non me ne vogliate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
15 giorni (a cavallo di Natale e Capodanno)
9 alla qualità 10 all'assistenza. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
La spedizione è avvenuta in 7 giorni lavorativi, il periodo era febbraio.
Sono molto soddisfatto dell' assistenza: ho usufruito del servizio diverse volte e sono sempre stati all' altezza. Voto 10 La qualità dei componenti hardware è indiscutibile e merita un bel 10, quella invece del case (anche della tastiera??) varia a seconda del modello, ossia inspiron o latitude, con conseguente cambiamento dei prezzi...
FIGHTING TO LIVE LIVE TO FIGHTING Ultima modifica di IcemonkGTA : 08-06-2004 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Quote:
Se hai usufruito diverse volte dell'assistenza come fai a dire che i componenti hardware sono di qualità e meritano un 10? Nel mio caso col note in sign: -tempo di consegna: 8 giorni -qualità: 10 -assistenza: senza voto (mai usufruito). Ciao!
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
- tempo di consegna 7 giorni
- qualità dei componenti 10 qualità del case 7 - assistenza 10 (aggiungo anch'io la lode) Ultima modifica di John Cage : 08-06-2004 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Città: Trento
|
Quote:
L' assistenza l' ho testata per un problema (che poi non si è rilevato tale)relativo all' alimentatore....questione ampiamente dibattuta nel thread ufficiale dell' 8600. Poi mi sono sistemato un pochino la tastiera, in quanto un pò cedevole, e mi hanno guidato passo passo nello smontaggio.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
- spedizione in 7 giorni dall'effettuazione del bonifico, ad aprile.
- componenti interni e lcd direi un bel 10 (tra l'altro è il pc più silenzioso che abbia mai conosciuto - assistenza: del supporto tecnico non ho mai usufruito e *tocca legno* spero di non usufruirne mai
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
i giudizi che poso dare sul mio 8600 sono in linea con quelli che si leggono poco sopra, non saprei che scrivere per quanto riguarda l'assistenza in quanto non ho mai usufruito del servizio.
ma, per l'assistenza online, Dell è anni luce davanti ai migliori competitor, in quanto fornisce una sezione web dedicata che verifica lo stato del computer e ti consente di agire sui parametri che intendi aggiornare/modificare. qui sfodererei un bel 10 con lode , sia per l'esclusività del servizio, che per le opzioni che esso offre. ciao
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
commento dell
Ho comprato un 5000e (PIII) nel 2001
-tempo di consegna: 3 giorni -qualità: 1 -assistenza: 8 Premetto che l'ho acquistato in UK, pero' la costruzione e' la stessa di quelli che arrivano in Italia, sono fatti in Irlanda. Ho messo qualita' 1 perche': Il notebook e' arrivato con una riga sullo schermo, scheda video e hd difettosi... perfortuna tutto cambiato in garanzia L'hd mi si pianta spesso e devo riavviare (anche molto rumoroso), il video a volte fa dei disegni strani e devo riavviare, lo schermo lcd non e' un gran che, si vede male ed e' pieno di ombre, la tastiera a volte non risponde bene, 1 settimana fa si e' rotta la porta infrarossi... e questo non solo ora che e' un po' "usato" (e pure poco), ma gia' dai primi tempi... prezzo: 2400 sterline = 3700 euro... insomma, ho un bell' elenco e non posso di sicuro consigliare un Dell, ma forse sono un caso 1po' sfigato e il mio notebook era stato costruito un lunedi' mattina... o un venerdi' pomeriggio... Devo consigliare un laptop ad un mio amico... non me la sento di consigliare un dell... Qualcun altro e' stato altrettanto sfigato? ...spero di no |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Ho preso un D800 :
qualità : 9 Assistenza : 10 ( intervento 1 gg )
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
domanda
Ma per acquistare un D800 devi avere una partita iva ? E' solo per aziende o anche per privati ?
Nel caso sia anche per privati , le configurazioni sono quelle preconfigurate da loro ? ( Il tipo di garanzia per esempio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Edinburgh, UK
|
ho due dell:
*** inspiron 9100 -tempo di consegna: 20 giorni dal bonifico -qualità: 6. Schermo davvero molto buono. Durata della batteria ridicola, decisamente troppo alto e decisamente troppo pesante. L'avevo sopravalutato. -assistenza: senza voto (mai usufruito). *** inspiron 8600c -tempo di consegna: ordinato e pagato con valuta del 10/5, ricevuto l'11/6 dopo svariate minacce di recesso. -qualità: 6. Schermo davvero spettacolare (1920x1200). Durata delle batterie buona. Pessima qualità dei materiali, troppo plasticosa, sembra di avere tra le mani un giocattolo. -assistenza: senza voto (mai usufruito). Sinceramente non rifarei questi acquisti ma prenderei un Asus M6800 o M6700 senza pensarci... troppo tardi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Le cose sono due: 1) sei l'unico che ha avuto la sfiga di avere esemplari nati male 2) sei l'unico sincero ____ JAGO
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho da pochi giorni un 8600c
voti: schermo wuxga 9,5 componenti interni 9 (forse il touch pad un po meno) batteria 8/9 case 7 ,5. E' vero che e' tutta plastica, o quasi. MA per essere plastica mi pare fatta molto bene ( il mio lavoro e' stampare materiali plastici ndr). Nulla a che vedere con altri pc di basso lignaggio che ho avuto per le mani. Certo il case di certi hp o di ibm e' un'altra cosa. Cmq a mio parere flette abbastanza poco. "assistenza" pre vendita 5/6 (vedi post passati) Assistenza post vendita non pervenuta Secondo il mio punto di vista un buon portatile che consiglierei vivamente giuppe |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Tempo di consegna = 1 mese circa (a cavallo di Natale e Capodanno)
Qualità "interna" (componentistica) = 8 Qualità "esterna" (scocca/montaggio) = 5 Assistenza = mai usufruito Tutte le mie opinioni cmq qui: http://utenti.lycos.it/rbianco/8600.htm
|
|
|
#16 |
|
Member
|
wow
Veramente un review esauriente al tuo link "rbianco"
Dopo questo thread credo che ci sia adesso un resoconto esauriente sui portatili Dell |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL8600
Ho un Inspiron 8200 da 2 anni e 2 mesi, pentium 4 da 1,7 ghz a cui ho cambiato HD per avere più capacità e più velocità infatti ho messo l'Hitachi-IBM a 7200 giri.
Qualità per me ottima, non ho avuto mai problemi quindi metto 9 giusto per non dare limiti alla perfezione. Componenti 10 Assistenza 10 e lode (in questi due anni sarò stato al telefono ore con tecnici molto pazienti, anche per semplicissime istallazioni di periferiche varie ecc.! chi è che si rende così disponibile oggi come oggi?) La consegna ricordo che fù in 10 giorni circa! In seguito alla mia esperienza positiva ho fatto acquistare un 8600 ad un mio amico che lo ricevette a casa in 10 giorni, tuttoggi il mio amico mi ringrazia e si meraviglia del gioiellino che ha comprato ogni giorno! Il mio amico ha avuto altri notebook e desktoop ma mi ha detto che mai pensava potesse trovare una cosà così perfetta e performante come il suo 8600. Anche io l'ho visto e provato, ha un audio e uno schermo eccezionali, la scheda video viaggia che è un piacere..ecc. Se è plasticoso o di metallo pregiato non è che mi interessi più di tanto ( l'importante è che non si squagli guardandolo ) l'importante per me è la sostanza che c'è sotto la scocca! Continuo a distanziarmi da DELL molto difficilmente, sicuramente non è il luccichio di una scocca che mi farà cambiare idea. saluti
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
Quote:
Per cosa usi il notebook? Io sono un art director, e con il mio 8600 ci faccio grafica 2d per 70/80 ore la settimana da mesi ormai e non mi permetterei mai di paragonare nemmeno lontanamente un Asus con un 8600 Ho la fortuna di conoscere molte persone che posseggono notebook delle più svariate marche, e proprio la settimana scorsa ho potuto affiancare un 6800 con wide screen al mio 8600 WSXGA e, tralasciando la diversa risoluzione (decisamente inappropriata quella dell'asus...), il confronto è stato vergognoso per l'asus. Tant'è che il proprietario ha rispedito indietro il suo nuovissimo asus per prendersi un Latitude D800 addiruttura WUXGA passando dal mio commerciale (che gli ha fatto una superofferta Se utilizzate il notebook per fare grafica, l'8600 si rivelerà un'eccellente compagno di lavoro ciao ps. poi, che sia superdotato anche negli altri componenti è un plus ulteriore
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ho un inspiron 8200 comprato 2 anni fa.
l'lcd1600x1200 è molto luminoso ma la ris è esagerata per un lcd da 15", i componenti sono davvero performanti mentre l'hd da 4200rpm è una lumaca, il case è di colore nero con spigoli vivi con materiale ultra plasticoso voto 3, la tastiera per me è buona anche se a volte la trovo un pò dura avrei preferito un molleggiamento + morbido. L'assistenza è davvero ottima mi hanno sostituito(in garanzia) batteria, sk video e lcd in 1 settimana senza storie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Edinburgh, UK
|
The Saint: si, come ho già detto, lo schermo di questi due notebook è spettacolare, probabilmente il migliore che abbia mai visto. E' l'elemento che fa meritare la sufficienza al notebook. Insieme all'assistenza, almeno spero.
Per il resto rimango dell'idea che non sia nulla di speciale. L'Asus M6800 (con un costo uguale o leggermente inferiore) ha una qualità costruttiva superiore e molti componenti in più. Fate un confronto sulla componentistica: -La cpu massima di entrambi è il centrino 755 a 2Ghz -La scheda video è una 9600 invece di 9700 -La eth è una 10/100 invece di 1000/100/10 -Nell'asus c'è un lettore di MMC / SD, Memory Stick / MS-Pro integrato, nel Dell no -L'hd del dell è, volendo, a 7200rpm e l'asus a 5400 al massimo -Il dell ha due misere usb, l'uscita svideo, composito, vga e una firewire e BASTA. L'asus ha in più 4 porte usb e la parallela. (sugli l5 ha anche l'spdif ottica in/out) -Batteria e dimensioni sono molto simili Inoltre, a una mia collega su un 8600 nuovo, dopo qualche mese si è crepata la cerniera esterna dello schermo (in plasticaccia). Una crepa che minaccia di estendersi. Nonostante abbia la garanzia contro danni accidentali non vale perchè le plastiche esterne da contratto non sono incluse. Su un pc da 2600 euro... bah Per l'altro pc, il 9100: - audio spettacolare per via del grosso speackerone che ha nella batteria - schermo ottimo - troppo pesante, son quasi 5kg - troppo alto, son quasi 5cm - scalda troppo, difficile tenerlo sulle ginocchia per più di mezzora insomma, vabbè che è dichiaratamente un desktop replacement, ma esagera... Sarà un parere personale in disaccordo con tutti gli altri, ma do una sufficienza scarsa a questi due pc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!