|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Cambiare un NW con un Prescott.. conviene?
Ciao a tutti.
Volevo una vostra idea sulla domanda posta nel titolo: Cambiereste un P4 NorthWood con un P4 Prescott? Anche di pari frequenza? Ho montato 1 Prescott e diversi NorthWood ma non ho potuto verificarne le potenzialità. So che i prescott scaldano molto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
no, a meno che non lo usi solo per encoding...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
No.. non solo per encoding... ma anche. Tra poco mi arriverà un'ottima scheda di acquisizione (NO RT) e dovrò fare dell'acquisizione e quindi dell'encoding. Non è l'uso principale ma mi serve anche per quello. E' evidente il miglioramento o è limitato?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Per quello che leggo in giro vista le maggiore complessità del core queste prime versioni sono, a parità di frequenza meno performanti rispetto ai nw.
Concordo che una maggiore quantità di cache per attività come encoding video male non faccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Non te ne accorgi neppure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a parità di frequenza il Prescott è inferiore praticamente in tutto (in percentuali ben superiori all' 1%) escluso l'encoding video...
imho anche se ci devi fare encoding meglio un northwood, quello che guadagni nell'encoding non giustifica la perdita di prestazioni in tutto il resto... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se lo cambi gratis, hai un buon raff, e OC allora ankora ankora.....
altrimenti te lo sconsiglio..... anke se fai encoding la differenza di prezzo sarebbe cmq alta visto che è legg + veloce dell'orine del 1 o 2% di un NW a pari freq......... e nel resto delle app invece legg + lento...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mizzeca.... pensavo ad un miglior lavoro svolto da Intel....
Va beh, mi terrò il mio bel NW. ![]() Grazie mille per le risposte e i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh in effetti avrei la possibilità di cambiarlo gratis..... Che faccio???? Dovrei farlo oggi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto adesso i test comparativi... ![]() ![]() Mi tengo il mio... ![]() ![]() Giusto?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Ti conviene prendere il Prescott solo quando avrà raggiunto i 4 Ghz (se li raggiungerà); così noterai un certo boost prestazionale anche rispetto al mio Pentium 4 Extreme 3.4
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.