Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2004, 16:26   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Uscita TV su Toshiba M30

Ieri sera ho passato mezz'ora a smanettare sulla configurazione di 'sto portatile per far andare l'uscita tv ma senza successo...
Praticamente ho collegato l'uscita s-video all'adattatore per la SCART, ma l'immagine era sempre in bianco e nero, come se fosse stata in NTSC. La qualità del segnale è ottima... per cui escludo un problema di cavo, ma è in bianco e nero!
Ho provato a cambiare e ricambiare le impostazioni, a vedere se c'era da settare l'uscita in PAL in altri posti oltre che dal pannello di controllo dello schermo, ma non c'è stato niente da fare.
Mi sono ricordato che sul mio portatile c'era l'opzione nel bios, ma non sono riuscito ad accedere a quello del Toshiba.
Qualcuno che ha questo portatile o uno simile sa come posso fare per risolvere questo problema?
Old 04-07-2004, 22:03   #2
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Io ho un M30-304 e ho dempre visto a colori ma con bassa qualità (a causa dell'adattatore scadente:costo 5€).
La causa del tuo problema, da quel che ho letto in vari forum, è dell'adattatore SCART.
Ti spiego:
in alcuni adattatori manca un condensatore che serve a disaccoppiare il segnale della luminanza e della crominanza del segnale s-video per cui si vede solo in bianco e nero.
Se cerchi trovi come si fa a modificare l'adattatore oppure compri direttamente dei kit che hanno da una parte l's-video e l'attacco per le cuffie e dall'altra la presa scart.
Penso che essendo fatti tutti in un pezzo dovrebbero funzionare meglio (il segnale va dall's-video alla scart non viceversa).
Io li ho visti intorno ai 15€ e penso che tra un po' ne comprerò uno.
Spero di esserti stato di aiuto.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 22:13   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Uff... che scatole... e pensare che l'ho comprato apposta l'adattatore. Ma è possibile che non vada?
E' uno di quelli fatto praticamente come una presa scart con sopra i quattro connettori per i segnali audio e video composito e s-video e l'interruttore per selezionare in e out. Vabbè che l'ho pagato sei euro, ma mi pare tanto strano che non vada...
Sai mica dove si trova qualche informazione in più sulla modifica di cui parli?
Old 04-07-2004, 22:29   #4
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Fai una riceca con Google o anche qui sul forum mi pare se ne sia parlato.
Purtroppo non ho sottomano nessun link.
Xwang
Old 04-07-2004, 22:34   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Prova questo link:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
Xwang
Old 04-07-2004, 23:14   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Prova questo link:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
Xwang
Visto, grazie...
Però da quello che dice lì parrebbe che, in caso di mancanza del condensatore, l'immagine fosse solo peggiore... boh, staremo a vedere...
Old 05-07-2004, 21:18   #7
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Fai una ricerca con google mettendo
collegamento pc TV s-video scart
e vedi cosa ti esce fuori.
Xwang
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian