|
|
Risultati sondaggio: Funzionalità o aspetto estetico? | |||
Funzionalità a tutti i costi! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
23 | 28.40% |
Giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. ![]() |
![]() ![]() ![]() |
54 | 66.67% |
Estetica ed aspetto "artistico" a tutti i costi! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.11% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Funzionalità o estetica?
Cosa è più importante tra funzionalità o aspetto estetico in un modding?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Compromesso tra funzionalità ed estetica...
![]() Ovvio che poi i parametri variano da lavoro a lavoro... Ad esempio il mio case che è completamente trasparente...sto cercando di portare entrambe le cose hai massimi livelli... ![]() Cercherò di far diventare ogni componente..."funzionalmente-estetico"... ![]() (Ovviamente con mooooooooolta calma) Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
La funzionalità è la prima cosa da guardare !! poi si vede cosa si riesce a fare con l'estetica ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ho votato per una coabitazione tra estetica e funzionalita'
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Giusto compromesso tra funzionalità ed estetica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io sono per un giusto compromesso.
Se il compromesso non è possibile allora vada per la funzionalità. Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
funzionalita' senza creare orrori...
quindi la via di mezzo...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Nessun compromesso!
Secondo me il modding consiste proprio nell'ottimizzare la funzionalità prestando attenzione soprattutto al lato estetico. Non per fare il ruffiano, ma mi pare che il g69t soddisfi entrambi i requisiti senza compromessi. Creto a qualcuno può non piacere, ma l'ordine e la dissipazione del calore si coniugano perfettamente una linea eccezionale. Niente compromessi... moddate a volontà! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se la virtù è nel mezzo allora mi pare d'obbligo un giusto compromesso
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io sono x la funzionalità prima di tutto!nn xmetterei mai a una griglia, x quanto bella possa essere, di strozzare l'aria a una ventola di una cpu o d un altra componente importante!
x me la cosa + importante è che niente in un modding pregiudichi l'areazione interna delle componenti!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
behhh, penso ke la funzionalità sia la cosa + importante. Pensa avere un pc extra bello con di tutto dentro, ma non poter sfruttarlo a max, x ke le griglie ke abbiamo messo con i delfini colorati o l'alieno fosforescente in 3d con passaggio a 2d con il fumo ke fuoriesce, non fà dissipare bene il pc!!!! non è il massimo no?????
quindi vai con la funzionalità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Evviva la funzionalita', ma abbasso le economie di scala!
I codegen sono funzionalissimi, ma quanto so' brutti? Aggiungo che l'estetica va ben bilanciata, un eccesso verso il basso o verso l'alto ed il risultato e' compromesso (vedi Xaser). Per la funzionalita' invece piu' ce n'e' meglio e'!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in medio stat virtus
![]() però ora non fate il dito a tutti solo perchè ve l'ho detto io ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Sia la funzionalita' che l'estetica sono importanti, comunque dovendo decidere opto per la funzionalita', alla fine il pc deve stare acceso e funzionare...
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
N.B: Anch'io sono per la via di mezzo, ma andando controcorrente aggiungo che se un mod è brutto, anche se dal lato tecnico è impeccabile, (raffreddamenti a liquido, ventole e quanto altro..) finisce inevitabilmente per non essere cacato da nessuno...
non credete? E' come nei videogiochi: la prima cosa che si guarda (purtroppo) è la grafica, ancora prima della giocabilità! (e non ditemi che non è vero!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
concordo meglio bello e scarso che potente e brutto
Il termine anche l'occhio vuole la sua parte e sbagliato . In questo caso tutto il godimento e nella bellezza del mod e nelle sue piccole ma ineguagliabili caratteristiche . Io ne sto moddando 2 , il primo vedi allegato è quello veloce e potente , l'altro ancora in fase di progettazione sarà sicuramente bello ma a prestazioni lascierà a desiderare . Anche xchè anche se riesco a vedere due schermi in contemporanea è difficile utitlizzare 2 mouse e due tastiere alla stesso tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
carina l'idea delle griglie a cupola... filo decespugliatore?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
molto carina l'idea eheheh
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.