Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 20:28   #1
neoverba
Member

Iscritto dal: Jan 2003
chiedo aiuto ai lightwavisti e non

Sto cercando di fare un aeromodello che ho trovato su una rivista che adesso vi faro' vedere ma non so che tecnica utilizzare per continuarlo

Per i lightwavisti:

Non so se farlo in metanurbs oppure no e mi riferisco principalmente alla calotta che in parte e' in vetro e in parte in metallo e davanti spigolosa mentre dietro smussata voi cosa fareste io ho pensato ad una gabbia di metallo fatta separatamente dal modello da unire in un secondo tempo e' infatti impossibile secondo me in metanurbs farla con una serie di smooth shift dal oggetto originale datemi qulche consiglio intanto vifaccio vedere il motore che ho fatto

Ciao ciao
Immagini allegate
File Type: jpg right_prova.jpg (15.0 KB, 31 visite)
neoverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 20:30   #2
neoverba
Member

eccovi uno dei due motori dell' aereo
Immagini allegate
File Type: jpg elica_2_prova.jpg (9.0 KB, 32 visite)
Old 05-07-2004, 20:42   #3
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Re: chiedo aiuto ai lightwavisti e non

Quote:
Originariamente inviato da neoverba
Sto cercando di fare un aeromodello che ho trovato su una rivista che adesso vi faro' vedere ma non so che tecnica utilizzare per continuarlo

Per i lightwavisti:

Non so se farlo in metanurbs oppure no e mi riferisco principalmente alla calotta che in parte e' in vetro e in parte in metallo e davanti spigolosa mentre dietro smussata voi cosa fareste io ho pensato ad una gabbia di metallo fatta separatamente dal modello da unire in un secondo tempo e' infatti impossibile secondo me in metanurbs farla con una serie di smooth shift dal oggetto originale datemi qulche consiglio intanto vifaccio vedere il motore che ho fatto

Ciao ciao
Sai vero che puoi editare il peso di ogni punto in modo da avere più subpatch (metanurbs) dove servono e meno dove non serve!

Quando scopri come muoverti agevolmente dentro questa feature , non l'abbandoni più!

Semplicemente fai il modello in poly puro , poi subpatchi (tab) , poi selezioni dei gruppi di punti ed inserisci un valore di weight .

Old 05-07-2004, 22:08   #4
neoverba
Member

Se ho capito bene tu dici di fare tutto il modello e soprattutto i finestrini con una serie di tagli poi portarli in metanurbs e con il peso dei punti definirlo meglio.

ciao ciao
Old 05-07-2004, 22:47   #5
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

esatto!

Io mi trovo bene a modificare i pesi anche usando le info tab dopo una selezione di punti anzichè usare le weight map ed il comando weight (oppure l'airbrush).
http://www.chrisevans3d.com/tutorials/weights.htm

Old 05-07-2004, 22:56   #6
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
esatto!

Io mi trovo bene a modificare i pesi anche usando le info tab dopo una selezione di punti anzichè usare le weight map ed il comando weight (oppure l'airbrush).
http://www.chrisevans3d.com/tutorials/weights.htm

ma visivamente il risultato che ottieni è lo stesso? certo che in questo modo il tutto è molto piu veloce
devo mangiare ancora tanti crostini per imparare
Ho però notato che usando dei valori di weight molto alti escono dei "difetti" nella mesh, c'è un modo particolare per evitarlo?

scusami neoverba se sfrutto il tuo post per fare domande mie
ciao

P.S.
mi pare che il motore sia decisamente buono , continua così che viene bene
icecube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 23:08   #7
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da icecube
ma visivamente il risultato che ottieni è lo stesso? certo che in questo modo il tutto è molto piu veloce
devo mangiare ancora tanti crostini per imparare

scusami neoverba se sfrutto il tuo post per fare domande mie
ciao

P.S.
mi pare che il motore sia decisamente buono , continua così che viene bene

Dici la info tab anzichè la weight map?

Si il risultato in quel caso mi pare sia lo stesso.
Selezioni dei punti>vai in info mode(display tab) e cambi tutti i pesi dei punti selezionati immettendo un numero unico (ovviamente lavori meglio su selezioni regolari )

>Ho però notato che usando dei valori di weight molto alti escono dei "difetti" nella mesh, c'è un modo particolare per evitarlo?

Prova a cambiare il valore di subpatch quello che normalmente è impostato a 6!

Old 06-07-2004, 14:52   #8
neoverba
Member

Ho provato a farlo cosi' ma e' impossibile farlo da un unico pezzo secondo me non basta tagliare qua e la e usare il peso dei punti

Ciao ciao
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian