|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11318.html
Riportiamo maggiori dettagli dei masterizzatori DVD Dual Sony già segnalati in precedenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mai più masterizzatori Sony per me .. il DRU-500AX non mi ha per niente soddisfatto .. altra storia invece il Pioneer A06
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Mi piace che per la versione esterna hanno messo "Transfer rate in burst mode" 480 Mb/s contro i 33 Mb/s dell'interna. Detto così sembra molto più veloce. Che dato inutile e fuorviante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@spetro
Infatti si riferisce al transfer rate dell'interfaccia ed il dato è corretto.
Anceh gli HDD SCSI li vendono per dei 160 Mb/sec o 320 Mb/sec ma tutti sanno che si riferisce solo all'interfaccia. Idem per gli HDD SATA 150...mica vanno a 150Mb/sec... Ultima modifica di Wonder : 27-11-2003 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché ormai tutti i masterizzatori (da oggi anche i Sony) montano solo 2 mega di buffer.
Per il resto mi piacciono molto, anche per le velocità sui CD che tornano ad essere adeguate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Wonder
Si, noi lo sappiamo. Ma noi non siamo rappresentativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riterrei molto più corretto, per quella maggioranza che non si intende di queste cose, indicare "Interfaccia UltraATA" piuttosto che "USB High Speed o 2.0".
Molto meno fuorviante, non trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
E a quando i mast. DVD dual layer? ;-)
Anch'io poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perché ormai tutti i masterizzatori montano solo 2 mega di buffer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
semplicemente perchè ormai tutti i software permettono di impostare fino a 128mb di ram dal nostro bel pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Credo ci sia un errore nell'articolo:
"I due nuovi modelli raggiungono infatti la velocità 8X nella modalità DVD+R, permettendo quindi di registrare un intero disco da 4,7 GB in circa 15 minuti."
A quanto mi risulta, già un DVD+R 4X impiega 15 minuti per bruciare un intero DVD-5. Di conseguenza con la scrittura 8X il tempo dovrebbe essere la metà. Sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Infatti gli 8x scrivono un CD in 7-8 minuti contro i 14-15 dei 4x
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ovvio che c' èstato un errore......i 5,5 mb/s del 4X
con 15 minuti di tempo! saranno dimezzati i tempi a 8X di scrittura quindi tra i 7-8 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per fortuna quell'avanzo di magazzino che è il dvd-r sta andando verso la sua giusta fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Colomba4 vediamo di parlare tranquillamente.....quel DVD-R che tu chiami avanzo è stato il primo vero formato ufficiale....oltre ad avere maggiore compatibilità....io trovo i supporti a prezzo più basso!
Ora vedila come vuoi tu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io i vebatim sia dvd-r che dvd+r li trovo allo stesso prezzo, quindi preferisco i dvd+r.
Ma chino il capo ai dvd-r |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: @spetro
Quote:
![]() b è bit, B è Byte....... O no? ![]() ![]() Ciao....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Diciamo che ora il DVD+R ha fatto un passo avanti...ma ditemi chi trova supporti ad 8X e se li trova a che prezzo.....
L'inizio del 2004 porterà diverse novità....chissà che non ci sarà un bel DVD-R a 12X oltre all'introduzione dei masterizzatori DVD9. Ma la masterizzazione DVD a 8X e futuri 12X comportano problemi riguardo alla velocita dei nostri HD.....iniziano ad essere tantini i 16Mb/s non ci resta che attendere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fantastici...ho un dru500ax che va che una bellezza...che dire di questi se non che sono lo stato dell'arte attuale....alla pari col Plextor cmq.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il commento di Colomba4 è un po' forte, ma cmq mi trova d'accordo. Dopo un sacco di prove con vari formati e vari masterizzatori, secondo la mia modestissima opinione, il DVD +R/RW è risultato superiore al DVD -R/RW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Scusate ma xchè fate il tifo per +R o -R? Cosa vi importa? Mica ci guadagnate voi qualcosa se va avanti uno standard o l'altro?! A me nn interessa minimamente, so solo che per ora uso il -R xchè trovo supporti molto + economici che funzionano benissimo. Quando troverò i +R a prezzi ugualmente o più convenienti li utilizzerò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.