|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di aver provate le due soluzioni cioe H/d scsi e ata :in quanto consiste l'aumento di prestazioni con una soluzione scsi?nella pratica quanto va piu veloce uno scsi del doppio del triplo...evitando i risultati bencmarck ma nel reale utilizzo dico.
Inoltre una configurazione raid 0 con 2 hardisc ata puo avvicinarsi ad una soluzione con un unico hard disc scasi? Grazie anticipatamente a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
non c'è il minimo paragone,l'interfaccia scsi è la più veloce e rimarrà tale ancora per molto.I risultati li vedi dai benchmark,altrimenti a che servono?Si va dal doppio del transfer rate a tempi dimezzati di seek time Ovviamente l'interfaccia ha un ruolo primario,ma devi avere anche un buon disco e soprattutto un buon modo per raffreddarlo ![]() Per il raid pata dipende,molti controller su scheda madre creano un raid quasi emulato via software che in realtà non accelera di molto le prestazioni Il raid con controller a parte riesce quasi a raddoppiare le prestazioni,ma siamo lontani dal scsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
Quindi ne lmio caso utilizzando il controller raid della mia scheda abit ic7 non avrei un vero incremento prestazionale utilizzando 2 dischi ata (ho un maxtor da 80 giga e vorrei se puo servire comprarne un'altro)?O sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Re: Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
bè,l'aumento prestazionale ovviamente c'è,però considera anche che c'è anche più rischio di rotture dei dischi (ovviamente in raid 0 con 2 dischi) Qui c'è una piccola review http://www.storagereview.com/article...0625TCQ_1.html in cui vengono paragonati 2 dischi sata in raid e no,fai tu se il gioco vale la candela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.