|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema strano con Sapphire 9600
Ho una sapphire 9600 liscia che non mi ha mai dato problemi fino a quando non ho provato la visualizzazione su monitor multipli. In pratica da allora nell'avvio l'area dello schermo è ridotta (controllando con l'osd del monitor risulta ad una frequenza di 31.2 khz 50hz) mentre quando entra nel windows è tutto normale e funziona tutto tranquillamente tranne l'uscita tv che non è + nitida come prima (ha dei disturbi) e ha i colori molto accessi (in pratica per vederla decentemente dal menù di configurazione devo mettere la saturazione al minimo). Ho provato ad andare in modalità provvisioria e si vede allo stesso modo e andando in "proprietà schermo/avanzate/scheda" non risulta niente (cioè non mi da informazioni nel riquadro delle informazini sulla scheda), cosi come nel riquadro per il monitor. Dopo qualche mese non sono ancora riuscito a capire che cos'è dopo aver provato un pò di tutto:
cambiare driver; formattare (nessun risultato); provare un'altra scheda (e funziona bene); ho provato la mia scheda su un altro pc (e il difetto si ripresenta quindi il difetto è solo della scheda video); ho cambiato il bios prendendolo da un mio amico che ha la stessa scheda ma nn cambia niente (ho dovuto forzare il flash del bios xchè all'inizio nn me lo faceva fare). Non c'è nessuno che sa cosa potrebbe essere, se la scheda è da cambiare o e un problema che potrei risolvere da me. L'avevo anche riportata al negoziante solo che avrei dovuto aspettare una ventina di giorni o più perchè me la riparassero, e anche pagare 30€ se non riscontravano un guasto o un difetto della scheda. Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma all'inizio funzionava, quindi non vorrei che magari possano dire che il danno l'ho provocato io (e poi non saprei nemmeno come fare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a quanto la potrei rivendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.