Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 16:08   #1
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
muletto che non parte dopo assemblaggio

Ciao
Ho un problema con il muletto che ho fatto. E' formato da una mb msi kt3 ultra2 duron 750 256 ram ddr pc 2700, ge force 2 ti, hd da 80 giga e masterizzatore. I pezzi sono tutti funzionanti, dato che li avevo fino ad un attimo prima su un altro pc, finito l'assemblaggio ho avviato il pc e tutto tace...al monitor non arriva segnale, e dato che la mb ha 4 led che in base al tipo di combinazione dei colori evidenzia il problema presente, leggendo il manuale mi dice che il problema è "Memory detection Test testing onboard memory size. the D-led will hang il the memory module is damaged or not installed properly" da quello che ho capito ci dovrebbe essere un problema al banco della ram, ma in realtà questo funziona perfettamente, ho anche provato a cambiarlo o a metterlo in altri scomparti ma nulla, anzi devo dire che ogni tanto mi fa 3 bip brevi all'accensione, e dato che il bios è un ami l'errore è nella ram (primi 64k) o video. Quindi gli indiziato sono ram o scheda video, entrambi funzionano perchè l'ho provati in altri pc...Mi sapete indicare dove devo mettere le mani x risolvere il problema??...cmq lo slot agp mi ha dato sempre problemi x i contatti ma bene o male la soluzione la trovavo muovendo la scheda video.
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 16:11   #2
IcemonkGTA
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
sicuro che quella mobo suporti memorie fino a 333mhz? magari è quello che non ti fa fare il boot...
Old 08-06-2004, 16:18   #3
firemavi
Senior Member

si le ram a 333 le supporta sono le stesse che ho usato fino ad un attimo prima di cambiare cpu e case x assemblare il muletto.
ma se ad es. l'agp si è rotto può essere una causa del mancato boot, non dovrebbe almeno fare qualche bip?
Old 08-06-2004, 18:02   #4
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
togli la scheda video e prova se funziona l'avvio...
poi la rimonti e riprova...

A presto.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 22:01   #5
firemavi
Senior Member

la situazione è peggiorata,adesso non si accende più, cos' da un momento all'altro. Avendola comprata a settembre 2002 la garanzia ce l'ho ancora? mi sembra che a settembre la legge giè imponeva 2 anni di garanzia, oppurre tutto era a discrezione del venditore??
Old 09-06-2004, 12:19   #6
firemavi
Senior Member

Risolto il problema dell'accensione.
Allora ho fatto altre prove, senza scheda video il pc si avvia, ma non bippa, se ci tolgo la ram fa 3 bip brevi. Quindi credo che il problema sia nell'agp.
Se resetto la cmos risolvo qualcosa? altrimenti aspetto consigli
Old 09-06-2004, 13:21   #7
IcemonkGTA
Member

Resettarre il cmos non compromette nulla, se vuoi provare fallo, al limite dovrai reimpostare alcuni parametri. Senza ram il pc non parte, poco ma sicuro!!!! ora devi vedere se il problema sta nello slot agp della mobo oppure della scheda video. Procurati da qualche amico un' altra scheda video e fai alcune prove
Old 09-06-2004, 14:50   #8
firemavi
Senior Member

altre schede video le ho già provate e non vanno, però nel frattempo ho resettato la cmos e il pc parte però si aziona una sirena e appare un messaggio (subito dopo l'individuazione della cpu e del quantitatvo di ram) che mi dice che il cpu fan non funziona, in realtà ho il case aperto e la ventola del dissi gira bene, sarà il dissi che non fa contatto?
Old 09-06-2004, 21:05   #9
firemavi
Senior Member

adesso il problema lo descrive così: Boot Attempt -this will set low stack and boot via INT 19h. mi spiegate in sintesi qual'è il problema?
Old 09-06-2004, 21:29   #10
IcemonkGTA
Member

mi dispiace in questo caso non posso esserti d' aiuto , ma ti regalo un up
Old 09-06-2004, 22:17   #11
firemavi
Senior Member

grazie dell'up
Cmq anche traducendo la frase non capisco il problema e come risolverlo...
Old 10-06-2004, 07:27   #12
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da firemavi
grazie dell'up
Cmq anche traducendo la frase non capisco il problema e come risolverlo...
nn puoi procurarti una vga pci??? così vedi se è lo slot agp bacato
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:48   #13
IcemonkGTA
Member

da come ha descritto il problema sembra sia proprio lo slot perchè non funziona nemmeno con altre schede agp....
Old 10-06-2004, 09:11   #14
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
Originariamente inviato da IcemonkGTA
da come ha descritto il problema sembra sia proprio lo slot perchè non funziona nemmeno con altre schede agp....
almeno con il pci ne è certo, visto che ha provato altre vga agp nn ne sembra molto convinto
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
Old 10-06-2004, 11:38   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
infatti, procurati una vga pci, tanto se è solo per mulo fa il suo sporco dovere.....
Old 10-06-2004, 14:08   #16
firemavi
Senior Member

lo slot agp dovrebbe andare perchè dopo aver resettato la cmos il pc è partito e le prime schermate dove vengono riportati il tipo di cpu la ram, me li fa vedere, però appena accendo il pc scatta questa sirena che mi indica che il cpufan non funge, poi in base ai colori dei led che ha l amobo viene indicato il problema come ho scritto prima.
Se vado avanti non spengendo il pc quando mi dice che la ventola della cpu non gira (in realtà gira tranquillamente) , tutto si blocca all'identificazione dell'hd, cioè non mi trova nulla di quello che ho collegato.
Old 10-06-2004, 14:16   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
lo so che puo sembrare stupidissimo ma in ormai anni di smanettamenti con muletti provo a chiedere lo stesso perche so che puo succeder facilmente: i cavi sono dall aparte giusta? tutti? sono bene inseriti?
Old 10-06-2004, 14:33   #18
firemavi
Senior Member

olè sono entrato nel bios, allora nella sezione pc healt status mi dice che la temperatura della cpu è di 35° anche se man mano che passa il tempo aumenta, ora è a 40°, rpm è a 0....ho messo come temperatura critica della cpu 75° almeno evito di bruciare la cpu x surriscaldamento. Ho fatto alcune modifiche al cmos, disabilitato il raid, e altre robette ho salvato e son uscito dal bios e x miracolo tutto funge!! cioè mi da dei segni di vita visto che mi dice che non trova nessun dischetto di avvio(non ho collegato floppy, hd e cdrom)...la sirena non si sente più.
La versione del bios è la 3.31a, e cmq la cosa che devo risolvere è il fatto dei RPM, provo con un'altra ventola e vediamo che succede.
Old 10-06-2004, 14:35   #19
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
lo so che puo sembrare stupidissimo ma in ormai anni di smanettamenti con muletti provo a chiedere lo stesso perche so che puo succeder facilmente: i cavi sono dall aparte giusta? tutti? sono bene inseriti?
nn potresti anche disattivare l'allarme per la ventola della cpu???
e ricontrolla i cavi eide ed i jumpeers degli hd
Old 12-06-2004, 14:03   #20
firemavi
Senior Member

il problema con il muletto l’ho risolto, l’ho rimontato e resettato la cmos e tutto funziona, i rpm inizialmente erano a 0, ma ho visto successivamente che sono a 2500. Adesso ho un altro problema:
1. Non mi si spenge più il pc, cioè se vado su arresta il sistema si riavvia.
2. Nel bios dove devo andare x disabilitare l’altoparlante interno alla mobo?

Domanda riguardo alla mobo Abit nf7-s:
1. Esistono 2 tipi di connettori dell’alimentazione, uno rettangolare(ATXPWR1) e uno quadrato(ATX12V1) io ho collegato quello rettangolare ma quello quadrato a cosa serve di preciso?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian