|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13102.html
BionicFX ha elaborato una tecnologia per la conversione di flussi audio in dati video per utilizzare le schede video come DSP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
cavoli tempo fa ci avevo pensato pure io.
cavoli tempo fa ci avevo pensato pure io. alla fine la gpu è cmq un processore no?
ottima idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
semplicemente geniale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
audio e video insieme??
è intelligente come idea per chi vuole fare musica in casa senza spendere troppo di scheda audio, ma la vedo un'idea un po' inutile per quanto riguarda i giochi visto che in quel caso la scheda video è già abbondantemente sotto sforzo e non credo riesca anche a elaborare l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bollate
|
Stavo giusto pensando di collegare le casse dello stereo all'uscita della scheda video ... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
In ritardo di qualche tempo
Non ci aveva già pensato Microsoft, con il nuovo Plus!?
C'è una funzione, Danseur Plus! che utilizza la grafica in Musica! Entrate nelle proprietà dello Schermo tramite il Pannello di controllo di Windows. Sotto Temi scegliete "Altri temi in linea...". Fate il download della versione di prova.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Dueville, prov. Vicenza
|
e se...
e se invece di calcoli per elaborare musica fossero calcoli matematici tipo trasformate di Fourier(che se tutto va bene sono i calcoli che fanno ora per la musica)...vi immaginate un programma tipo SETI che vantaggio potrebbe trarne....è da un pò che ci penso a questa cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
oldissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
6 gigaflop delle CPU Intel o Amd?
Per Amd mi sembra un pò troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ottima trovata: hanno aperto la strada alla costruzione di schede di elaborazione audio con le GPU!
d'altronde se una gpu ai massimo livelli fa' 40Gflops, una entry livel con memorie lente ne fa' comunque 20, ben piu' di un chip audio prosumer odierno, con un costo inferiore. bisognerebbe valutarne l'efficenza (un doppio streaming di codifica e decodifica e' comunque pesante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
x nikolis
centra? credo che fosse un dato puramente indicativo per dare un approssimativa proporzione... inoltre stai andando fuori dal seminato rischiando di accendere inutili discussioni OT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Caspita ... le schede video che fanno concorrenza alle schede audio
prevede unsalto tecnologico delle schede audio ... altrimenti Ps.: comunque non è che proprio le schede video te le regalano, visto che si tratta di 6800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
x corgiov
??? ma che centra il plus! di microsoft(sw) con un pezzo di hw???? nn capisco? Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
altro campo in cui sarebbe bello poter usare la potenza delle attuali GPU è il processing video (encoding divX, mpeg2- mpeg4 etc) e non solo decoding...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
concordo con dins
quando tento di aggiornare questa pagina parte il download del file adsx.asp dal sito cty.it...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
secondo me è una ottima idea... perchè ora come ora tutti o quasi abbiamo una buona scheda video e abbinata alla potenza del procio sarà veramente possibile usuffruire di effetti quali separazione delle varie frequenze e altri effetti molto più professionali per tutti coloro che non possiedono attrezzature professionali al di fuori dellla portata di molti.
ma una domanda che cosa sono i flop???? Grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Attenti, e' un trojan con dialer ! Io senza nemmeno aprirlo s'e' attivato !
Bloccate i seguenti siti (restrizioni): www.cty.it infinity01.netfirms.com www.netvenda.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
flop
significa FLoating OPeration ovvero operazione in virgola mobile
non so se come parametro di misura si untenda un operazione combinata somma-prodotto o soltanto una singola operazione base (prodotto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Credo che in futuro se ne possano vedere altri di questi utilizzi dato che il PCI-Express permette una maggiore efficienza nello scambio dati tra CPU-Memoria centrale-GPU in maniera bidirezionale (l'attuale PCI ha una banda passente asimmetrica tra GPU e memoria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.