|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Consiglio pc per video editing
Ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale soluzione sia meglio per il video editing:
PC biprocessore Intel XEON 2.4 GHz PC uniprocessore Intel P4 3.2 GHz HT altro... e come scheda video una quadro potrebbe andare bene??? Grazie a tutti ^_^ ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Penso che non valga la pena prendere un biprocessore... l'aumento di prestazioni non sarebbe paragonabile allo svuotamento del portafoglio
![]() Ti consiglio un bel PIV almeno da 3.2Ghz (se non vuoi overclockare)... Mi raccomando prendi molta ram (almeno 1Gb) e lascia stare la quadro che per l'editing video è sprecata. I soldi che risparmi sulla scheda video investili su un buon reparto dischi. La cosa migliore da fare è utilizzarne uno per i file temporanei e uno per il sistema/programmi. Se vuoi stare al top (mettendo da parte soluzioni scsi) la cosa migliore è prendere due bei raptor e metterli in RAID0 affiancati naturalmente da un HD più economico ma molto capiente. Se vuoi più particolari dai un'occhiata alla mia configurazione (il primo link in sign) ![]()
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 24-06-2004 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok...xò supponi ke nn abbia grossi problemi d budget??
Vale la pena un biprocessore o la differenza con un p4 3.2Ghz HT non è cosi notevole da valerne la pena??? Inoltre...meglio dischi in raid??? e servirebbero scsi oppure dei serial ata sono + ke sufficenti??? infine...bellissima makkina ![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Per i dischi due raptor sata in raid0 sono molto più che sufficienti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.