|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Consiglio pc per video editing
Ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale soluzione sia meglio per il video editing:
PC biprocessore Intel XEON 2.4 GHz PC uniprocessore Intel P4 3.2 GHz HT altro... e come scheda video una quadro potrebbe andare bene??? Grazie a tutti ^_^ ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Penso che non valga la pena prendere un biprocessore... l'aumento di prestazioni non sarebbe paragonabile allo svuotamento del portafoglio
Ti consiglio un bel PIV almeno da 3.2Ghz (se non vuoi overclockare)... Mi raccomando prendi molta ram (almeno 1Gb) e lascia stare la quadro che per l'editing video è sprecata. I soldi che risparmi sulla scheda video investili su un buon reparto dischi. La cosa migliore da fare è utilizzarne uno per i file temporanei e uno per il sistema/programmi. Se vuoi stare al top (mettendo da parte soluzioni scsi) la cosa migliore è prendere due bei raptor e metterli in RAID0 affiancati naturalmente da un HD più economico ma molto capiente. Se vuoi più particolari dai un'occhiata alla mia configurazione (il primo link in sign)
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 24-06-2004 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok...xò supponi ke nn abbia grossi problemi d budget??
Vale la pena un biprocessore o la differenza con un p4 3.2Ghz HT non è cosi notevole da valerne la pena??? Inoltre...meglio dischi in raid??? e servirebbero scsi oppure dei serial ata sono + ke sufficenti??? infine...bellissima makkina ciau |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Per i dischi due raptor sata in raid0 sono molto più che sufficienti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.