|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
ristabilire mbr
salve a tutti
ho un pc con due hd, su di uno installato win2000 sull'altro mdk10 siccome go necessità per il momento di togliere linux (non vi preoccupate, utilizzo il pinguino su un web server in rete), volevo sapere come posso ristabilire il master boot record, visto che il primo settore è stato scritto da linux (parte lilo). Se ipotizziamo che formatto l'hd di linux, cosa succede all'avvio, parte normalmente win ???? (non credo)............. spero che qualcuno mi aiuti grazie e ancora ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
basta che prima di cancellare linux disinstalli lilo, "lilo -u"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
se cmq hai qualche problema con il lilo puoi sempre inserire il cd di win2k per farlo "bootare"...vai alla console e dovrebbe esserci da qualche parte la voce "restore mbr" o qualcosa del genere...in pratica rimette il mbr come win2k lo aveva lasciato...
spero di esserti stato utile ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Usa fdisk /mbr da disco avvio dos.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pescara
|
ho provato a fare lilo -u con il risultato che ho dovuto riavviare il pc con il disco di linux e ristabilire il bootloader,. altrimenti non si avviava più niente
![]() ![]() ![]() ![]() credo che non sia stato un suggerimento molto azzeccato....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.