|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Help Pc
Salve a todos
Siccome son niubbo dell'argomento, volevo un consiglio da parte vostra: Vorrei potenziare il mio piccì per via di un giochillo, ma niente di sconvolgente...al momento ho: Athlon XP 1700+ Geforce FX 5200 512 mb di ram ddr Volevo sapere...quanto mi costa un athlon xp 2000+ e un altro banco di ram ddr da 512? E sopratutto...la sk grafica non è granchè (fa ca*are), cosa mi consigliate per sostituirla? Non cerco nulla di eccessivamente putente, solo una scheda con buone prestazioni, pensavo ad una Geffo Fx 5600... Consigliatemi voi, tenendo conto che ho un budget MOOOLTO ristretto ^^ Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Evviva l'Italia
![]() PS: Up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Vai sul mercato dell'usato.
Passare da un xp1700 ad un xp2000 nn ti cambia la vita Sk video 9600pro o xt , la ram è sufficente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq non mi son mai fidato tanto dell'usato, ho avuto un brutta esperienza ^^ Quindi mi consigli alla fin fine di cambiare solo sk video? Mi avevan detto cmq che le sk nvidia son meglio per i giochi, +ttosto che le radeon...a me la sk grafica serve solo a quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Fra 5600ultra e 9600pro meglio la seconda Fra 5700ultra e 9600xt leggermente nvidia. Questa la situazione nella fascia media. Lascia perdere le verioni da 256mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Ti hanno risposto in pochi per via della partita suppongo ![]() ![]() ![]() A me pare il contrario, cioè che le radeon siano migliori per i giochi, comunque non fa mai male andare a guardare qualche test di schede video nel sito! ![]() ![]() Per il resto la ram va benissimo e (dipendentemente dal gioco) anche il processore dovrebbe bastare. Io ho un Athlon XP 1800+, 521 MB RAM DDR266 e GeForce 4 Ti4400 e con Far Cry gioco senza problemi. Ovviamente non metto l'anisotropico e l'anti aliasing (che a risoluzioni elevate serve a poco)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Praticamente mi serve potenziare un pò per un mmorpg, Dark Age of Camelot...
Devo farmi un secondo account per farmi un bot (non vado nei particolari ![]() Il secondo account (quello del bot) ovviamente lo terrò con ris 640*480 e tutte le robe al minimo...ma son pur sempre come 2 giochi che girano insieme ![]() Per questo avevo dubbi sulla RAM...intanto provo a cambiar solo sk grafica cmq, che la mia è na fetecchia ![]() Se ci son errori d'itagliano, punteggiatura o altro, è colpa dell'orario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
concordo, cambia solo la scheda video, al massimo in un secondo momento aggiungi anche la ram. per processore non noteresti miglioramenti.
per la scheda video, se vuoi risparmiare trova una geforce4 ti4200 (tipo quelle ricondizionate della creative che costano 55 euro) so che sembra un passo indietro rispetto alla fx5200 ma non è affatto così, anzi noterai un bel po' di differenza
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Visto che cambia la scheda adesso nn ha senso prendere la 4200 anche se era una buona sk video, in quanto nn supporta le dirx 9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
dico anch' io la mia anche se ricalca già le opinioni degli altri.
comincia col sostituire la scheda video: una 9600pro è l'ideale e dovrebbe bastare. se poi vorrai in futuro dare più sostanza al pc cambia procio: ma non avrebbe senso cambiare da un 1700+ ad un 2000+. per avere un buon incremento di prestazioni come minimo ti consiglio di passare ad un 2600+. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, ha scritto che ha un budget MOOOOLTO ristretto, quindi meno spende meglio è. visto che le dirx9 hanno un senso (secondo me) solo da schede tipo la 9600xt in sù, non mi sembra che quelle siano schede adatte a chi ha un budget MOOOOLTO ristretto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma ha anche scritto che non vuole comprare usato
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma aspetta, non ho postato per darti torto e per dire che i tuoi consigli erano inutili
![]() solo che alla luce di tutto quello che è stato scritto ho pensato che per Ed86 la scelta migliore fosse una Ti4200 e glie l'ho detto, tutto qui. tra l'altro se ha i soldi per prenderla anch'io gli consiglio la 9600 xt
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a questo punto aspettiamo di sapere quanto può/vuole spendere esattamente
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
Thx a tutti intanto
![]() Allora, posso spendere circa 100€ al max...se la 9600xt costa 150€, devo vedere quanto ricavo vendendo la mia, in modo da pagare solo la differenza ![]() Oggi pome passo dal negoziante di fiducia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.