|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quesito per elettricisti...
Dunque, siccome mi serviva ho messo un normale interruttore per luci da soffitto, con relativo led che si illumina quando acceso... tipo questo:
a comandare l'interruzione di corrente di una presa, siccome a questa presa ci andrà attaccato il pc, terrà l'interruttore oppure è progettato solo x i 100w di una lampadina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
nn sono un elettricista ma un po' me ne intendo
l'interruttore va bene, solo che per interrompere una presa ti converrebbe usare un bipolare (quelli con le scritte 0-1 per capirci), che interrompe tutti e due i conduttori (fase e neutro), mentre l'interruttore normale ne interrompe solo uno (la fase) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
l'interruttore che dici tu mica è progettato per 'reggere' una sola lampadina alla volta.
e se io ho un lampadario con 10 lampade da 60W??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm ci sono contro indicazioni ad usare questo qui che mi interrompe solo uno dei due?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di pierodj : 22-06-2004 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Quesito per elettricisti...
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dunque vado tranquillo, ho interrotto il nero, quindi penso che il blu sia la massa, giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Since Nov-2003