|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Livorno, Massa, ehm...Pisa...
|
IL PORTATILE PERFETTO... VEDIAMO!!
... intanto mi presento, ciao a tutti, è da molto, molto tempo che lurko ed adesso ho bisogno di esprimere tutte le mie opinioni, magari aiutando anche altri che la pensano come me..
dunque, nella mia ricerca del portatile perfetto il prezzo non è un problema, diciamo sotto i 3000 euro così per dare un limite umano. la marca del portatile perfetto consegna in due giorni lavorativi, ha tre anni di assistenza full on-site e prende e rende il prodotto in meno di 5 gg lavorativi, garantisce i ricambi per diciamo 5 anni. le caratteristiche del portatile perfetto: - Processore Centrino Dothan 2,0 Ghz o AMD64 Mobile 3200+ - Scheda video Ati M11 (9700) 128Mb onboard DDR - Schermo Super TFT (o Glare, o ISP, o X-Black, o come cavolo volete chiamarlo) di risoluzione elevata 15" 4:3 o 15,4" 16:10 a scelta. - DVD+/- RW - Altezza adeguata, diciamo sotto i 3cm - Peso adeguato, diciamo sotto i 3,5Kg - Case in alluminio, o lega metallica, o titanio, insomma che non si crepi a tempo dopo 13 mesi. - RAM NON E' UN PROBLEMA (la espandi quanto vuoi) - HD NON E' UN PROBLEMA (te lo compri come vuoi) - Autonomia adeguata, diciamo 3 ore per Centrino, e due per l'AMD. A cosa mi serve: A fare anche il figo, perchè il portatile mi piace come oggetto di culto al posto dello scatoloso desktop, ma anche perchè sono programmatore e voglio portarlo il WE dalla mia ragazza a 60km da me per vedere insieme un film a letto. Ad utilizzare programmi vari quindi, meglio sarebbe un 16:10 specie per programmare, ma siccome fino a pochi mesi fa NESSUNO TI MARTELLAVA per fartelo comprare per forza, i programmatori da vent'anni sono riusciti benissimo anche con i 4:3 e indovinate? i portatili erano davvero PORTATILI ed i GIOCHI non erano VIOLENTATI da un wide screen. Perchè si, inutile negarlo, ci voglio anche giocare e bene, ok? E non voglio che si tronchi sulle cerniere e sul case dopo 9 mesi su di una scrivania solo ad aprire e chiudere (a volte neanche quello). Adesso che lo vorrei come la maggior parte di voi lo vorrebbe, il portatile perfetto, per me, è quello di cui sopra. ma ecco la risposta: NON ESISTE. e adesso ve lo dimostro. per marca. cominciamo da DELL: INSPIRION: +Ratio qualità prezzo +Hardware diciamo nelle specifiche date +Personalizzazione pressochè totale +Assistenza e garanzia -Case e tastiera aberranti -16:10 obbligatorio ------------ LATITUDE: +Case 3metal +Assistenza e garanzia -16:10 obbligatorio -TFT Dellsharp (???) -Scheda video non adeguata andiamo avanti, ASUS TUTTI esclusa la serie L5: +Buon rapporto qualità prezzo +Hardware nelle specifiche -Monitor scandaloso -Assistenza idem ----------- Serie L5: +Monitor 15"ISP +Robustezza +Hardware -Accopiata processore/sk video (AMD64 NO MOB+GeforceGo, P4IV desktop+Ati9600 -> SAREBBE STATO meglio AMD64 MOB + ATI 9600) - Assistenza scandalosa SONY, l'unico modello che rispetta i ns.standard HW è la serie A, ma.... vediamo: tutti: + qualità del case eccellente + peso (versione 15") + estetica - 1 anno garanzia ma, nelle due versioni, +Monitor 15" X-black - Risoluzione bassa - Radeon 9200 -Monitor 17" wide +Radeon 9700 (64MB) ACER la escludiamo a priori, eh, e non chiedetemi perchè sennò mi rimonta tutto su ;-) Voglio continuare ad aggiornare questo thread, magari con i vostri suggerimenti, ma per ora il notebook perfetto PER COME LO VORREI IO (e penso molti altri) non esiste. Concordate?
ho fatto affari con: c4rino, Roquentin, zebrone, nemozx, aristotele, rompat, K9, marcobio vendo:PSP 2000 MAI USATA, HOMEFRONT per xbox 360 cerco: scambio con: Ultima modifica di borndevil : 19-06-2004 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
i monitor degli asus nn sono scandalosi a mio parere, devi avere fortuna a nn beccare pixel bruciati tutto qui
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Con la garanzia di 3 anni il Sony Vaio VGN-A197VP con schermo da 17.4" costa 2.750,00 euro iva compresa, e comunque l'estensione della garanzia può essere acquistata (e attivata) fino ad un anno dalla data d'acquisto alla cifra di 250,00 euro iva compresa.
____ JAGO
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottima discussione borndevil! I parametri da te inseriti rispecchiano davvero la realtà del mondo notebook.
Concordo che nel mondo pc sony è al top per il momento. Davvero peccato per il 15" sottodimensionato. La serie s sarà un killer tool ma per il momento nessuno sa quando uscirà. Il 17" è spettacolare ma davvero di portatile ha poco. Gli unici che si avvicinano alla tua disamina sono i Powerbook! Troppo belli! Ti assicuro che la loro bellezza mi ha fatto superare lo scoglio di dovermi studiare un nuovo sistema operativo. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, quoto in pieno... Powerbook G4 da 17" praticamente pazzesco... Solo la tastiera è da film... Incredibile... Andate a dargli un'occhiata...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
magari con acer hai avuto un po di sfortuna...
io te lo metto li lo stesso: TravelMate 8006LMi Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 755 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition, 15.0" SXGA+ TFT display, ATI Radeon 9700 con 128MB VRAM, 80GB HDD, 512MB (2*256) DDR, 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, Bluetooth™, DVD-Supermulti, FDD opz., SmartCard reader http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=1909993570 questo sarebbe il portatile dei miei sogni..anche se penso che mi accontentero del 8005 che costa un po meno :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmm... dunque, qualcosa mi sfugge
mi prendo un PowerBook con 9700... e poi? ci posso giocare a Far Cry?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
____ JAGO
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Il mio portatile preferito è L'Acer Ferrari 3200.Con Athlon 64 2800+ 1,8 ghz 512K e Radeon 9700 128MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
io mi sono trovato da dio con l'hp pavilion..
e poi il monitor da 16:9 è forse scomodo per i giochi, ma poi neanche così tanto, ma per i film è una figata!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se sente ACER ![]() Mah! ![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Re: IL PORTATILE PERFETTO... VEDIAMO!!
UP
Ultima modifica di Ricky78 : 21-06-2004 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: IL PORTATILE PERFETTO... VEDIAMO!!
Quote:
Il prezzo sarà sui 2400 €; Dothan 2.0 GHz; schermo Wide 16:10; Ati 9700 128 MB; Masterizzatore CD/DVD SMulti; Peso 3,1 KG; Ram 512MB; Hard Disk 80 GB; Autonomia 3 ore con uso intensivo e fai pure il figo visto che esteticamente è bellissimo. ![]() Ma a te Acer non va dunque... nada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Quote:
Straquoto eh eh eh
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: IL PORTATILE PERFETTO... VEDIAMO!!
Quote:
Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
tanto per rompere
W ACER ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la serie TM è la serie più "buona", l'Aspire è quella economica,
ma... mmm... fatemi stare zitto ![]() vi ringrazio per le vostre opinioni... nel frattempo continuo nella mia ricerca del NB perfetto e vi rendo partecipi del mio lavoro... ENFACE: Ethane M375C +Display GLARE type (unico modello nel loro catalog) +Peso +Webcam integrata -Scheda video integrata -no DVDr ------------ Octave Z500 +Linea +Peso +Case (alluminio) +Dothan +Scheda video +15" no wide -Pessima qualità schermo :-(
![]() |
#19 |
Bannato
|
up
Ultima modifica di Ricky78 : 21-06-2004 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Tu ti sarai trovato male con la Travelmate. Non mi sembra che l'ultima "serie 2000" Aspire sia economica... Dal punto di vista costruttivo ed estetico è meglio della "Travelmate": http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1659903982 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.