|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Problema GRAVE su Linux RED HAT 9
Avviando linux nella versione in oggetto, una volta effettuato il login grafico come root, mi appare un assurdo messaggio contenente il seguente testo:
"La sessione è durata meno di 10 secondi. Se non è stato esplicitamente effettuato un logout è possibile che ci siano stati problemi durante l'installazione o che lo spazio su disco sia esaurito. Provare ad usare la sessione d'emergenza per tentare di risolvere il problema." Spazio su disco esaurito: impossibile. Sessione durata meno di 10 secondi: impossibile. Messaggio senza senso. L'unica cosa che ho fatto era quella di impostare le variabili di ambiente java in un file /etc/bash o qualcosa del genere, secondo come c'era scritto in un sito che ho visto per caso. In pratica non riesco più ad accedere al sistema, nemmeno con la sessione d'emergenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Problema GRAVE su Linux RED HAT 9
Quote:
Ci vorrebbe un pò piu' di precisione per capirci qualcosa. Se dici, in un file /etc/bash o qualcosa del genere.....vuol dire che sicuramente hai agito da root su un file che non sai a cosa serve, e quindi che magari andava editato o modificato con molta attenzione e precisione. Magari potresti postare il link dove ti diceva di fare quelle modifiche, così, tanto per capirci qualcosa di + . Però.... ora che ci penso, non so se redhat ha questo tipo di funzione, dato che non la conosco come distro, ma non è che come root non puoi loggarti in X? dato che è un rischio loggarsi da root in X, hai provato a loggarti come utente normale?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma solo in grafica ti dice ste cose?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si mi dice ste cose solo in grafica...
cmq ho sempre fatto log in come root... ora se lo trovo te lo mando il link! grazie per le risposte.... ho provato pure ad avviare con il disco di avvio, stesso problema..... mi manda in grafica e poi mi da lo stesso errore. in pratica il mio sistema è inespugnabile non so nemmeno come accedere in modalità testuale per ripristinare il file che avevo modificato ecco il link MALEDETTO http://www.volalibero.it/installare_java.html PATH=$PATH:/opt/java/bin JAVA_HOME=/opt/java CLASSPATH =/opt/java export PATH JAVA_HOME CLASSPATH io poi ho messo PATH = "/opt/java/bin" a proposito, ho adattato i parametri secondo la directory di installazione che ho scelto io... il file era bashrc Ultima modifica di fbcyborg : 17-06-2004 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
TUTTO OK
Tutto ok,
sono riuscito ad entrare in modalità testuale, ripristinare il file originale ed avviare tutto come root... grazie per la disponibilità! ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Seno` deleti tutto il path preesistente ed e` prevedibile che qualcosina vada a puttane, anche se ti fossi loggato non avrebbero funzionato k altre cose primi fra tutti i terminali. (comunque guarda che se sei sempre r00t un giorno perderai tutto - o peggio...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Senti mi dici esattamente cosa devo inserire e dove per far funzionare java alla perfezione su linux????
PS se non accedo come root poi cosa cambia???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Usare root per tutto e` un'ottimo modo per compromettere, o farsi compromettere il sistema. Se ne e` parlato molto, cerca nei vecchi messaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa,
ho dato un'occhiata in post vecchi.. non sono riuscito a trovare nulla, premesso che non sto affermando che non ci sia! mi sa che fai prima a rispondermi direttamente. Che utente dovrei creare secondo te? come e con quali caratteristiche? grazie.. _____ rimango ancora in attesa della risposta sulla classpath! chi sa qualcosa, gliene sono grato! ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
http://a2.swlibero.org/a284.html#almltitle907
x java http://www.volalibero.it/installare_java.html e` corretto, ho gia` scritto cos'avevi cannato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.